Depilazione inguine

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da Roby »

Ragazze,
cerchiamo di fissare qualche punto sulla depilazione, perché leggendo alcune domande mi sembra che mancano un po' di fondamentali. La tengo sul semplice.

Allora, che si usi un rasoio (elettrico o a lametta) oppure la crema, si va a tagliare o sciogliere chimicamente la parte di pelo che spunta esternamente dalla pelle. Ma il pelo tagliato è subito sotto la pelle e continua a crescere allegramente. Il risultato è che dopo poche ore o al massimo un giorno si fa subito sentire al tatto e poi alla vista. La velocità di ricrescita è individuale e dipende dalle zone; mentre la differenza tra queste tecniche, in termini di ricrescita è veramente minima. Quello che cambia è la loro aggressività e la reazione della pelle, anche qui è soggettiva; pensate solo che la crema è un acido abbastanza forte (scioglie la cheratina, la sostanza di cui sono fatti i peli), e quindi anche sulla pelle non deve essere proprio un toccasana.

Altro discorso sono i metodi tipo ceretta o epilatore elettrico che sfilano il pelo a partire dal bulbo che si trova qualche millimetro al di sotto della superficie della pelle. A quel punto il bulbo si deve un attimo riorganizzare ed iniziare a produrre nuovo pelo, inizialmente più sottile, che poi crescendo dovrà percorrere quei millimetri dal bulbo fino alla superficie esterna per poi essere visibile. Il risultato sarà qualche giorno di pelle completamente priva di peli e poi una ricrescita meno ispida perché la parte iniziale del pelo è più sottile.
Il contro di queste tecniche è la sua aggressività, quindi dolore e poi arrossamento che può durare anche qualche giorno. Inoltre qualche pelo potrebbe spezzarsi e/o ricrescere incarnito formando dei bellissimi bubboni : più frequente con epilatori elettrici o con la ceretta fatta da una mano non professionale.
Però insistendo, dopo un po' di trattamenti, la pelle dovrebbe abituarsi, il dolore e gli arrossamenti ridursi di molto; qui varia molto da persona a persona ma a conti fatti se si vuole una depilazione ben fatta e duratura la ceretta è la soluzione migliore.

A meno di optare per i metodi di epilazione definitiva (ago, luce pulsata, laser), magari di quelli ne parliamo un'altra volta.

Baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Sabrina K
Teen
Teen
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 18:51
Località: Napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: Depilazione inguine

Messaggio da Sabrina K »

Grazie Roby, sei stata perfetta ed esauriente!!!!!
Magari un'altra volta ci parli delle tre tecniche definitive... :)
P.S.: dell'esistenza dell'ago non ne sapevo nulla.

: Love :

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Depilazione inguine

Messaggio da Patrizialesbica »

io sono ormai mesi .che vado dall'estetista

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da LauraB »

Roby ha scritto:A meno di optare per i metodi di epilazione definitiva
Transizionare?? : Chessygrin :

scherzi a parte, che poi nemmeno gli ormoni riescono li, ed infatti è un problema pure per le bio, io opto per la luce pulsata utilizzata con costanza.
Per una cosa urgente, invece il rasoio.
Se volete invece soffrire molto, il silkepil
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da Roby »

Io sto trattando inguine e pube (peli molto spessi, ahimè) con un apparecchio a luce pulsata domestico (Homedics).
Dopo un paio di mesetti con applicazione a cadenza settimanale si cominciano a notare risultati. Funziona
Baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
alexandra
Teen
Teen
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 22:15
Località: Calabria
Età: 51

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da alexandra »

Io faccio la ceretta periodicamente estetista...

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da Serena Crossdresser »

... E io che uso che uso gel e trilama? ... Cosa penserete di me ??? : Eeek :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da Roby »

Serena Crossdresser ha scritto:... E io che uso che uso gel e trilama? ... Cosa penserete di me ???
Penso che devi avere una pelle d'acciaio.
Io ho smesso di rendermi lì perché la ricrescita di quei pelacci durissimi mi dava troppa irritazione.
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da Serena Crossdresser »

Roby ha scritto:
Serena Crossdresser ha scritto:... E io che uso che uso gel e trilama? ... Cosa penserete di me ???
Penso che devi avere una pelle d'acciaio.
Io ho smesso di rendermi lì perché la ricrescita di quei pelacci durissimi mi dava troppa irritazione.
... In effetti sono fortunata in certi periodi mi rado quotidianamente ma la pelle non fa una piega e i peli non si incarniscono
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Depilazione inguine

Messaggio da momy »

Ceretta integrale fatta regolrmente dall'estetista ogni 2 mesi

Rispondi