Che tipo di depilazione usate

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

Con la mia macchinetta credo che fare aree grandi come le gambe sarebbe un'esperienza snervante perché:
1) la finestrella è piccola (quindi ci vogliono tantissimi scatti per coprire tutta l'area)
2) tempo di ricarica tra uno scatto e l'altro
3) poco controllo di quello che fai in zona retro coscia

Tieni presente che ogni macchinetta a luce pulsata è precaricata con un numero determinato di scatti. In alcuni modelli è possibile cambiare la lampadina (verifica se sono sempre sul .mercato) oppure quando è esaurita semplicemente butti via tutto e la ricompri.

Volendo trattare aree grandi, dovrai andare su apparecchi caricati con più scatti. (Più costosi).
Verifica la dimensione della finestrella da cui esce la luce (meglio più grande) ed il tempo di ricarica tra uno scatto e un'altro alla massima potenza (ammesso che questo dato sia fornito). Considera che per la pellaccia e pelazzi di noi XY, se vuoi risultati dovrai andare a max potenza, di meno è una perdita di tempo.

Consiglio: la macchinetta la puoi comprare, comincia dalle aree facili e circoscritte e poi via via aggiungi gambe e altre "grandi".

Io le gambe le ho fatte in centro estetico e per me è stata una buona scelta, per il reato mi arrangio da me.

Baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

PS:
Per la barba, non mi farei troppe illusioni di ottenere risultati con una luce pulsata domestica, a meno che tu non abbia una peluria sottilissima ma scura.
Per la barba di un maschio adulto ci vuole il LASER di quelli tosti.
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da angelaingrid »

Roby ha scritto: per il reato mi arrangio da me.
Nel senso che ti costituisci?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Roby »

angelaingrid ha scritto:
Roby ha scritto: per il reato mi arrangio da me.
Nel senso che ti costituisci?
Esatto!
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da YamiCrystal »

Roby ha scritto:PS:
Per la barba, non mi farei troppe illusioni di ottenere risultati con una luce pulsata domestica, a meno che tu non abbia una peluria sottilissima ma scura.
Per la barba di un maschio adulto ci vuole il LASER di quelli tosti.
Roberta
La mia barba è nera. Ma è pure come la carta vetrata grana 80. Ma comunque la barba non è poi un grosso problema. Ciò che mi crucia di più sono le gambe. Ogni volta che depilo col rasoio, spunta l'irritazione nel retro coscia e all'inguine. Sempre. Eppure accorcio col rasoio elettrico, metto sapone e faccio prima pelo e poi contropelo, e poi metto crema idratante. Niente da fare. : Sad :

Forse mi conviene davvero mettere via i soldi e andare al centro estetico...

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da duelunesole »

premetto che lo so che non si dovrebbero mettere i marchi etc ... ma io ho risolto con questo semplice rasoio da 18 euro dopo averle provate tutte:
Philips HP6341/00 Ladyshave
è un rasoio a batterie ( si a batterie ) e quindi comodissimo perché non devi ricaricarlo e se si scarica cambi le batterie.
Non mi rovina la pelle ( il rasoio per me è improponibile ) ... e lo uso anche con la barba cortissima per portarla a zero.
A me piace, ci vuole pazienza, ma proprio il fatto che non è potentissimo aiuta a non "sbregarsi" la pelle e non irritarla.
Per una depilazione totale ci va qualche ora ... poi vado di crema idratante e questo mi ha tolto i problemi di follicolite che avevo con la ceretta e con il rasoio.
Per la luce pulsata ho preso la macchinetta ( ha 300.000 impulsi per rispondere a Roby quindi direi che non è un problema ) ... ma leggendo il manuale mi è passata la voglia ... ho paura che mi rovini la pelle o peggio ... già la crema depilatoria di una nota marca mi ha lasciato una macchia che ancora non è scomparsa completamente dopo più di 1 anno ... resterà nel cassetto.

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Violea »

Guarda Roby,
Io con la macchinetta da 120 euro a luce pulsata sto ottenendo piccoli risultati anche sulla barba (sta barba, che barba!!! : Smile : )
sarà un caso strano, ma è cosi'. Per cui, credo, mai dire mai. : Smile :

Viola : Love : : Love : : Love :
Roby ha scritto:PS:
Per la barba, non mi farei troppe illusioni di ottenere risultati con una luce pulsata domestica, a meno che tu non abbia una peluria sottilissima ma scura.
Per la barba di un maschio adulto ci vuole il LASER di quelli tosti.
Roberta

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da Julie »

YamiCrystal ha scritto:TIl fatto è che non vorrei prendere un epilatore da 100-200 euro e poterlo usare solo su braccia, ascelle e inguine, quando io vorrei utilizzarlo su tutto il corpo (quindi anche gambe, petto e addome ( la schiena no per ovvi motivi) e possibilmente anche barba.
Io uso un epilatore da 100€ (o almeno era in offerta a 100€ quando l'ho comprato io) e ti assicuro che si può usare veramente dappertutto (certo, per fare le gambe ci impiego mezz'ora a gamba) e funziona benissimo: ormai su mani e braccia non ho più quasi niente ed anche petto ed addome stanno cominciando a sfoltirsi. Resiste ancora un po' l'inguine ma "ci stiamo lavorando".
--
Julie : Love :

Avatar utente
PancyCoat
Teen
Teen
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 18 aprile 2020, 12:50
Località: provincia di torino
Età: 50

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da PancyCoat »

Domanda quanto dovrei spendere per un epilatore per rimuovere i baffi (col tempo). Ci sono di tutti i prezzi su internet, le recensioni vanno sui 300€ con meno spesa ci sono prodotti affidabili?
Poi ho peli sottili ma con una pelle delicata, quindi temo di acquistare qualcosa che poi non potrei utilizzare.
Mi piacciono le attenzioni ma non mi piace essere al centro dell'attenzione.

Avatar utente
YamiCrystal
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:18
Località: Rovigo
Età: 34

Re: Che tipo di depilazione usate

Messaggio da YamiCrystal »

PancyCoat ha scritto: martedì 17 novembre 2020, 19:53 Domanda quanto dovrei spendere per un epilatore per rimuovere i baffi (col tempo). Ci sono di tutti i prezzi su internet, le recensioni vanno sui 300€ con meno spesa ci sono prodotti affidabili?
Poi ho peli sottili ma con una pelle delicata, quindi temo di acquistare qualcosa che poi non potrei utilizzare.
Io ho appena speso 300€ per il Lumea Prestige. Sul manuale d'istruzioni sconsigliano l'utilizzo sul viso dell'uomo (???), ma dopo essermi ben documentata su internet, credo che lo proverò comunque (gradualmente).

Aprendo una parentesi: è possibile che, dopo depilazione con rasoio, la mia pelle si irriti di meno senza utilizzare alcun prodotto post-depilazione? Io sono tre sessioni di depilazione a gambe, petto e braccia che evito di mettere prodotti post-depilatori e la reazione della pelle è nettamente migliore.

Rispondi