Consiglio e pareri barba

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Priscilla_B »

Vorrei smettere con la lametta perché mi faccio spesso male, mi irrito, e soprattutto perché se me la faccio la mattina la sera la ho di nuovo....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Priscilla_B »

Sicuramente la durata è l'efficacia della ceretta e del silk epil son quelle che cerco.. Ma ho paura di farmi male e sciupare il viso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Serena Crossdresser »

Secondo me per il viso non vanno affatto bene
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Serena Crossdresser »

Priscilla_B ha scritto:Vorrei smettere con la lametta perché mi faccio spesso male, mi irrito, e soprattutto perché se me la faccio la mattina la sera la ho di nuovo....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io mi rado benissimo appena prima del CD tanto poi difficilmente resto en femme tutto il giorno
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Roby »

Priscilla_B ha scritto:Sicuramente la durata è l'efficacia della ceretta e del silk epil son quelle che cerco.. Ma ho paura di farmi male e sciupare il viso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Perché non cominci a lavorare di pinzette su qualche zona per vedere come va? Tiri piano piano con delicatezza, sicuramente ti fai meno male del silkepil.
Poi ti abituerai, la ricrescita sarà più sottile e potrai andare avanti con l'epilatore elettrico.
Alla fine bisogna sperimentare sulla propria pelle.
Cmq, io ho fatto, anzi sto facendo il LASER e sono stra soddisfatta. Magari l'avessi cominciato prima !!!
Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Kleoo »

Secondo me la crema depilatoria è uno strumento di morte x l'epidermide , ti metti un acido corrosivo sulla pelle figurati su quella del viso che è iper sensibile !
Roba da dermatologo .
Resta un bel contropelo col quadrilama , oppure laser, oppure silk epil se ne hai le "palle" .. ahahahah
La luce pulsata casalinga al massimo ti rallenta la ricrescita ma sulla barba proprio non fa nulla.
Metodo giapponese " pinzette e pazienza
Forse il migliore x iniziare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Kleoo il mercoledì 22 aprile 2020, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Roby »

Kleoo ha scritto:Secondo me la crema depilatoria è uno strumento di morte x l'epidermide , ti metti un acido corrosivo sulla pelle figurati su quella del viso che è iper sensibile !
Roba da dermatologo .
Resta un bel contropelo col quadrilama , oppure laser, oppure silk epil se ne hai le "palle" .. ahahahah
La luce pulsata casalinga al massimo ti rallenta la ricrescita ma sulla barba proprio non fa nulla.
Metodo giapponese " pinzette e pazienza
Forse il migliore x iniziare.
Concordo al 100%

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Lau

Re: Consiglio e pareri barba

Messaggio da Lau »

Allora...
premetto che non sono né un'estetista né un medico , ti parlo solo della mia esperienza personale...

Ho combattuto con la barba da sempre , e mi depilo completamente , e con completamente intendo completamente , da oltre 30 anni ...

Per il corpo ho provato solo all'inizio le creme depilatorie , ma ho abbandonato immediatamente quella soluzione poiché si tratta di acidi o cose del genere che nel mio caso erano davvero superficiali ed irritanti per la pelle.

In altre parole da 30 anni uso la lametta , la wilkinson 3 lame ...economica , veloce e con la striscetta di gel lubrificante per farla scorrere meglio.

Per la barba ho fatto il laser medicale in ospedale a Roma al centro a noi dedicato nel 2005 all'ospedale San Camillo.

Una decina di sedute al costo ognuna di un ticket sanitario.
Sono passati ben 15 anni oramai , ed anche se tendenzialmente sono bionda , ed il laser su questo tipo di peluria , almeno allora, funzionava male, di barba me n'è rimasta molto poca

Devo dirti la verità però , ovvero che comunque uso la lametta ogni giorno e , in caso di foto o di uscite mi rado prima sotto la doccia normalmente , per poi eseguire una seconda rasatura mezz'ora prima del make up , allo specchio insistendo , ma sempre delicatamente e contropelo, nelle parti notoriamente più ostiche per noi uomini , ovvero i baffi e ai lati del mento...

Diciamo che , almeno nel mio caso e forse complice il laser , con questo trattamento posso passarmi la mano anche la mattina seguente senza sentire grossi attriti del pelo nuovo, ma comunque andrebbe rifatta nel caso in cui ripetessi l'uscita...

Per quello che ne so , i laser economici sono delle ciofeche, e ti consiglio , comunque , di rivolgerti qualora decidessi , ad un centro estetico specializzato in irsutismo, non ad uno qualunque...

Ricordo che al tempo nella mia compagnia , molte agivano "fai da te" con il risultato che oggi ne pagano le conseguenze.

La pelle di alcune si è visibilmente rovinata e tende spesso a riempirsi di impurità poichè molti pori sono rimasti dilatati...

Magari i tempi sono cambiati , ma la barba credo di no...

spero di esserti stata di aiuto..

Rispondi