Differenze tra rasoio uomo e donna?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Jessica60 »

......opssss dimenticavo.....il rasoio va bene, ma solo per le emergenze........

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
mauro bruno
Baby
Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 16:16
Località: roma italia
Età: 55

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da mauro bruno »

Scusate ragazze se mi intrometto, sono nuova qui e mi accorgo di avere ancora grandi difficolta ad usare questo bellissimo sito.
Vedo che ancora parlate di RASOIOOOO???? AAHHHH...che dolore.
Io ho avuto il coraggio, consigliata dalla mia amica estetista, di fare il passo definitivo...LASER DIODO....su tutto il corpo ( e dico proprio TUTTO ) e sono contentissima del risultato ottenuto, al di sopra di ogni aspettativa. Ve lo consiglio vivamente.
A mia moglie, che è all oscuro della mia doppia personalità, ho giustificato il tutto con esigenza di non sudare e sentirmi più pulito.
Ho tenuto solo la barba che rado sempre per bene, soprattutto quando esco en femme.
Ora ho una pelle morbidissima ,anche perché , essendo una vanitosa narcisista, non mi faccio mancare regolari scrub e massaggi.
Quando mi reco in qualche nuovo centro estetico, l'estetista mi fa notare che ho una pelle morbida e setosa più della maggior parte delle clienti donne .....ed io ...gongolo di piacere.
Ora il laser diodo, presente nei centri estetici più evoluti, ha raggiunto livelli tecnologici altissimi .Praticamente c'e un programmo per ogni tipo di pelle e per OGNI ZONA. Sii...anche li sotto.
Dopo pochi trattamenti i peli mi sono completamente spariti ed ora ...solo qualche ceretta di richiamo ( magari SKINS a freddo...soprattutto in quelle zone lì ) ,per eliminare la poca peluria rimasta ...ma giusto perchè sono una perfezionista.
Vorrei tanto allegare una foto delle mie gambe implumi....ma non so se sia tecnicamente possibile e soprattutto permesso dalle regole di chat.

Katrona

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Katrona »

" Quindi qualunque sistema che agisce sui peli all'esterno (e questo vale anche per le creme, che sciolgono chimicamente il pelo) non può avere nessun effetto, né accelerarne, né rallentante, né infoltente sulla crescita dei peli. Mi sembra logico no?"

Certo, a rigor di logica lo è. Ma spesso il corpo umano gioca secondo regole tutte sue. Inoltre, le poche volte che ho fatto la ceretta, è stata l'esetetista a dirmi di non usare mai il rasoio. Non credo fosse solo per farmi tornare da lei pocihé le ceretta ci si può fare anche in casa. Spero tu abbia ragione, Roby.

" Non dovresti, non vedo perché. Mi permetto di consigliarti, per il corpo, i Gillette Body che ho già citato più in alto: li uso da quando ho cominciato a depilarmi (quasi tre anni, ormai, credo : Eeek : : Eeek : ) e non mi hanno mai dato problemi particolari."

Grazie, proverò senz'altro :-)

"Aggiungo una cosa: non usare rasoi monouso economici. Il gioco non vale la candela: meglio spendere due euro in più e usare qualcosa di decente. Una volta si era rotto il manico del mio Gillette Body e ho preso uno dei monouso di mia moglie: MAI PIU'. Non so come faccia a depilarsi senza morire dissanguata ogni volta..."

Assolutamente è una cosa che non farei mai. Nei rasoi ho sempre speso per la qualità senza problemi. Anche ben prima del mio interesse per il crossdressing (ho sempre odiato la barba, sempre!)

Grazie anche a Saretta e Jessica. Il mio prossimo step è depilazione al laser. Anche io dovrò dare spiegazioni (per fortuna a poche persone). Mi inventerò qualcosa. Tanto, comunque, prima della depilazione devo perdere 10 Kg. Mi vedo troppo grossa, anzi troppo grossO, il che è peggio.....

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da LellaB »

Io al momento faccio la ceretta total body e ogni tanto ripasso col Gillette Body quando devo essere pulita, ma la ceretta è ancora lontana... sto aspettando che l'estetista cominci a fare il laser per fare i primi passi verso la definitiva e non ho dato spiegazioni a nessuno nemmeno a mia moglie quando ancora non sapeva, mi piace così e basta, i peli mi hanno stufato...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da vernica71 »

saretta251 ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 16:57 Io mi depilo costantemente con la ceretta, a volte dall'estetista a volte da sola. Lo faccio con la scusa dello sport, però ti posso dire che dopo diverse depilazioni con ceretta a caldo i peli ricrescono più sottili.
Invece quando la facevo con il rasoio a parte le varie irritazioni i peli ricrescevano velocemente e notavo che erano più duri.
Mi piacerebbe fare la definitiva, ma dovrei dare un po di spiegazioni dopo!!!!!
Naturalmente! La ceretta "strappa" il pelo dalla pelle e questo ha 2 effetti: assieme al pelo viene tolta anche la radice (se non si spezza)
e questo fa sì che il follicolo impieghi più tempo a produrre un pelo che riesca a spuntare dalla pelle; si deve osservare, infatti, che il follicolo
si trova in profondità e non procede perpendicolarmente alla supeficie, quindi ci sono almeno 5/6mm di pelo dentro la pelle.
Il secondo effetto è che lo strappo indebolisce il follicolo che ogni volta produce un pelo più sottile.

La lametta taglia il pelo a filo (se va bene e a patto di fare il contropelo) della superficie, quindi basta pochissimo tempo perché
rispunti in superficie! Inoltre la sezione tagliata, se scura, fa contrasto con la pelle e origina quell'alone tipico della rasatura appena fatta.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da angelaingrid »

vernica71 ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 21:28
saretta251 ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 16:57 dopo diverse depilazioni con ceretta a caldo i peli ricrescono più sottili.
Naturalmente! La ceretta "strappa" il pelo dalla pelle e questo ha 2 effetti: assieme al pelo viene tolta anche la radice (se non si spezza) e questo fa sì che il follicolo impieghi più tempo a produrre un pelo che riesca a spuntare dalla pelle; ...
Il secondo effetto è che lo strappo indebolisce il follicolo che ogni volta produce un pelo più sottile.
Dipende da persona a persona... a me, per esempio, MAI successo.
I peli ricrescevano sempre subito, dopo nemmeno una settimana... e tali e quali a prima, senza nessun indebolimento.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da dream62 »

Angela, ma quanto fertilizzante ti eri data sulle gambe????? o, come Obelix , sei caduta da piccola dentro al paiolo? : Chessygrin :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da vernica71 »

angelaingrid ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 17:27
vernica71 ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 21:28
saretta251 ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 16:57 dopo diverse depilazioni con ceretta a caldo i peli ricrescono più sottili.
Naturalmente! La ceretta "strappa" il pelo dalla pelle e questo ha 2 effetti: assieme al pelo viene tolta anche la radice (se non si spezza) e questo fa sì che il follicolo impieghi più tempo a produrre un pelo che riesca a spuntare dalla pelle; ...
Il secondo effetto è che lo strappo indebolisce il follicolo che ogni volta produce un pelo più sottile.
Dipende da persona a persona... a me, per esempio, MAI successo.
I peli ricrescevano sempre subito, dopo nemmeno una settimana... e tali e quali a prima, senza nessun indebolimento.
Le prime volte accadeva anche a me... i follicoli erano forti e i peli si spezzavano all'altezza della pelle o poco sopra.
Dopo diversi trattamenti (col silkepil) i follicoli si sono indeboliti, i peli non si spezzavano più e insistendo ora mi
riscrescono sottili e molto pochi... praticamente non ho peli sulle gambe e posso passare la lametta al volo una volta ongi 2/3 settimane
o, se uso il silkepil, ogni 2 mesi circa...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da angelaingrid »

vernica71 ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 22:18 Dopo diversi trattamenti (col silkepil) i follicoli si sono indeboliti, i peli non si spezzavano più e insistendo ora mi
riscrescono sottili e molto pochi... praticamente non ho peli sulle gambe
Beata te, che ti devo dire... dopo più di 40 anni di questa pratica non mi si è indebolito un fico secco, e i peli li ho sempre lì, più belli e svettanti che pria.
Non parliamo delle sopracciglia poi, che nonostante un uso costante della pinzetta, dal 1978, continuano a crescere folte come quelle di Bergomi o di Elio, con una ricrescita che avviene in 2 o 3 giorni.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da vernica71 »

angelaingrid ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 10:52 Non parliamo delle sopracciglia poi, che nonostante un uso costante della pinzetta, dal 1978, continuano a crescere folte come quelle di Bergomi o di Elio, con una ricrescita che avviene in 2 o 3 giorni.
Ecco.. su questo ci capiamo! : Wink : non proprio alla Elio, ma la ricrescita sta peggiorando con gli anni nonostante
il costante lavoro di manutenzione... non dico giornaliero ma quasi...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi