Differenze tra rasoio uomo e donna?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Katrona
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Katrona »

Ciao. Rieccomi con una domanda forse banale ma dovuta alla mia ignoranza di novizia.... Quando la settimana scorsa ho avuto modo di mettermi en femme in casa, mi sono prima depilata per bene le gambe. Ho usato prima il trimmer e poi un rasoio da uomo. Non avevo quello da donna. Ma che differenza c'è ai fini della procedura?
Premetto che non ho fatto la ceretta non per vergogna ma a causa chiusure dovute al covid.
Quando questo incubo sarà finito comunque ho in mente di fare la depilazione totale. Beh, quasi. Per adesso tengo la possibilità di avere la barba (che odio e porto comunque sempre rasatissima), e naturalmente non posso chiedere la depilazione in zone .... proibite.
Ma per il momento il rasoio è l'unica soluzione. E vorrei essere sicura di non far danni se uso il rasoio da uomo

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Roby »

Mah, a parte il colore e forse il prezzo (una volta avevo letto che i.rasoi da donna costano di più) per quanto mi riguarda un rasoio è un rasoio... vai tranquilla!
Soprattutto parlando di zone relativamente poco sensibili come le gambe, prendi pure quello che costa meno.

Al limite la differenza tra un rasoio e un altro la puoi vedere sulla barba: lì in effetti un rasoio (da uomo) di "alta gamma" può fare la differenza sulla rasatura e sull'irritazione residua.

Baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da LauraB »

i rasoi da uomo in genere sono a testina snodabile e 5 6 lame ( ho perso il conto.. : Chessygrin : ) il che li rende validi per fare la barba senza finire al pronto soccorso. Sono pensati per il viso maschile, con peli foltissimi e rudi.

Quello femminile si usa per il corpo, femminile in genere, meno fornito di peli e soprattutto pelazzi "cattivi".

E anche la pelle fa un po la differenza.
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da dream62 »

La differenza (oltre ad un fattore di marketing) credo che sia nella costruzione delle lame, cioè materiale ed affilatura.
Se la necessità è quella di depilarsi il corpo (non la barba) , si posso usare tranquillamente i rasoi <da donna>: in un ottica feticistica possono essere anche più 'efficaci' : Chessygrin :

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Giulia_M »

Nel film di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Cary Grant, ritrovatosi improvvisamente un uomo ricercato, è costretto a farsi la barba col rasoio da gambe di Eva Marie Saint, l'agente segreta che ha deciso di aiutarlo.
All'osservazione sul fatto che ci ha impiegato molto tempo, le risponde: "Faccia grande, rasoio piccolo!"
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Katrona

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Katrona »

Grazie per le risposte. La mia paura era, usando un rasoio da uomo sulle gambe, quella di favorire una indesiderata forte e fulva ricrescita , rispetto all'uso del rasoio da donna

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Roby »

Katrona ha scritto:Grazie per le risposte. La mia paura era, usando un rasoio da uomo sulle gambe, quella di favorire una indesiderata forte e fulva ricrescita , rispetto all'uso del rasoio da donna
Senti, togliamo di mezzo un po' di falsi miti.

Partendo da dati di fatto: il rasoio, qualunque esso sia, taglia solo la parte di pelo all'esterno della pelle.

La ricrescita dipende dalla "costruzione" del pelo, a base di cheratina, che avviene nel "follicolo", una struttura che si trova qualche millimetro all'interno della pelle.
Da lì, poi, il pelo viene spinto verso l'esterno.

Quindi qualunque sistema che agisce sui peli all'esterno (e questo vale anche per le creme, che sciolgono chimicamente il pelo) non può avere nessun effetto, né accelerarne, né rallentante, né infoltente sulla crescita dei peli.

Mi sembra logico no?

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Julie »

Katrona ha scritto: martedì 1 dicembre 2020, 15:28 Ciao. Rieccomi con una domanda forse banale ma dovuta alla mia ignoranza di novizia.... Quando la settimana scorsa ho avuto modo di mettermi en femme in casa, mi sono prima depilata per bene le gambe. Ho usato prima il trimmer e poi un rasoio da uomo. Non avevo quello da donna. Ma che differenza c'è ai fini della procedura?
Sostanzialmente nessuna. In genere i rasoi da barba hanno più lame, e più ravvicinate, mentre quelli da depilazione (esistono anche rasoi da depilazione "da uomo", come i Gillette Body) ne hanno meno e più distanti.
Katrona ha scritto:vorrei essere sicura di non far danni se uso il rasoio da uomo
Non dovresti, non vedo perché. Mi permetto di consigliarti, per il corpo, i Gillette Body che ho già citato più in alto: li uso da quando ho cominciato a depilarmi (quasi tre anni, ormai, credo : Eeek : : Eeek : ) e non mi hanno mai dato problemi particolari.

Aggiungo una cosa: non usare rasoi monouso economici. Il gioco non vale la candela: meglio spendere due euro in più e usare qualcosa di decente. Una volta si era rotto il manico del mio Gillette Body e ho preso uno dei monouso di mia moglie: MAI PIU'. Non so come faccia a depilarsi senza morire dissanguata ogni volta...
--
Julie : Love :

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da saretta251 »

Io mi depilo costantemente con la ceretta, a volte dall'estetista a volte da sola. Lo faccio con la scusa dello sport, però ti posso dire che dopo diverse depilazioni con ceretta a caldo i peli ricrescono più sottili.
Invece quando la facevo con il rasoio a parte le varie irritazioni i peli ricrescevano velocemente e notavo che erano più duri.
Mi piacerebbe fare la definitiva, ma dovrei dare un po di spiegazioni dopo!!!!!

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Differenze tra rasoio uomo e donna?

Messaggio da Jessica60 »

Secondo me molto più pratica la crema depilatoria.....entri in doccia, ti spalmi tutto il corpo con la crema (io la uso anche sulle parti intime, anche se non e' consigliato). Comunque, aspetto 7/8 minuti canonici e.......via tutto, liscia come la seta......poi una buona dose di crema idratante e sei a posto..... Questo quando li ho lunghi, ma dopo la depilazione, circa 10/15 giorni, una volta ricresciuti, uso Silkepil.....

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Rispondi