avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Nathan »

visto che non mi va di fare il guardone delle esperienze degli altri:
inizialmente io li avevo fino al culo.
mettevo parrucche corte quando "facevo crossdressing" al maschile.
Poi li ho tagliati, e per anni ho sperimentato sfumature alte, basse, etc etc
ora li sto facendo ricrescere
del resto mi è sempre piaciuto anche l'uomo capellone, e il mio primo ex era un metallaro
con un metro di capelli

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da vernica71 »

Io li porto decisamente lunghi e fortunatamente non ho problemi di stempiatura o di "chierica"...
Sono un bel lavoro da mantenere... ci si impiega tempo a lavarli e asciugarli... Sistemarli la mattina
richiede del tempo, e sul lavoro devo legarli per evitre di trovarmeli regolarmente davanti alla faccia...
Però mi piacciono e non riesco a rinunciarvi... Trovo che siano un elemento essenziale per l'identità di Veronica,
nel senso che non mi ci vedo con i capelli corti...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da sylvix »

i capelli, di per se non hanno mai rappresentato un problema, soprattutto nel perderli.
certo, i capelli veri furono uno dei tanti motivi che mi spinsero ad effettuare le pochissime uscite.
poi, fra le prime cadute e le vicissitudini lavorative, decisi di farli stile skinhead e da vent'anni, praticamente, li ho così... sempre meno in verità, ma non si nota tanto :)
mai portato invece parrucche, le detesto al pari di tutte le altre protesi pseudofemminilizzanti.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Maura
Lady
Lady
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 17:55
Località: Prov. Asti
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Maura »

I mie capelli sono ormai un lontano ricordo, questo però non mi impedisce di uscire.
Certo che avere la propria capigliatura sarebbe tutta un'altra cosa.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Nathan »

vernica71 ha scritto:Io li porto decisamente lunghi e fortunatamente non ho problemi di stempiatura o di "chierica"...
Sono un bel lavoro da mantenere... ci si impiega tempo a lavarli e asciugarli... Sistemarli la mattina
richiede del tempo, e sul lavoro devo legarli per evitre di trovarmeli regolarmente davanti alla faccia...
Però mi piacciono e non riesco a rinunciarvi... Trovo che siano un elemento essenziale per l'identità di Veronica,
nel senso che non mi ci vedo con i capelli corti...

Veronica
infatti tu sei il classico esempio "fortunato" di CD a cui pensavo :)

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Mari-dany »

Penso che avere i propri capelli non sia fondamentale per una CD, ma che aiuti molto sicuramente.
A dir la verità ho pensato molte volte al problema, e sono giunta spesso alla conclusione che in caso di calvizie forse rinuncerei ad uscire al femminile.
Il mettere la parrucca mi sa di artificioso, di non naturale. Anche se riconosco che per molte non vi è alternativa.
Però....deciderò quando verrà il momento, spero fra mooooooolti anni .

Avatar utente
steffi.hartov
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2015, 15:52
Località: Torino
Età: 44
Contatta:

Utente bannato

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da steffi.hartov »

Irene ha scritto:guardarsi allo specchio e constatare il netto cambiamento.

Il mettere la parrucca sinceramente, non influenza il mio sentirmi Irene.

Irene.
Non ne sono certissima, cara Irene; mi riferisco alla prima delle due affermazioni qui citate; si, constatare il cambiamento è un piacere, ma per me non vale tanto quanto il constatare di essere me stessa (o la parte preponderante di me stessa, per meglio dire) e questo è slegato dal modello estetico delle chiome fluenti. Personalmente porto i capelli alla Yul Brynner : Wink : ma spesso non uso la parrucca per "partito preso": mi piaccio anche a palla da bigliardo e non sono i capelli a fare la differenza.
Immagine

Avatar utente
Lorett@
Princess
Princess
Messaggi: 4331
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 16:32
Località: Roma
Età: 14
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Lorett@ »

Ho una folta chioma.
È scomoda per la parrucca, ma mi piacciono, finché ci sono.
Non mi piace, però mettermi en -femme acconciando i miei capelli, preferisco il parrucco...

Un bacio.
Loretta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sweet Loretta Martin thought she was a woman, but she was another man

Immagine

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da angelaingrid »

Sinceramente devo ancora capire cosa stiano cercando di dimostrare quei pochi capelli aficionados che ho ancora sulla zucca...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: avere i capelli, quanto influenza le scelte?

Messaggio da Monica Poli »

Distinguerei tra CD e trans.
Per i crossdresser, da quel che ho potuto constatare, la rarefazione della chioma o addirittura l'assenza non è assolutamente un problema.
Tra di noi la calvizie abbonda, al punto che un giorno mia moglie, avendo conosciuto alcuni amici crossdresser, mi ha domandato se secondo me ci fosse un'attinenza tra la calvizie e la tendenza al travestimento (al che risposi che ritenevo di no, visto che io i capelli li ho ancora tutti).
Penso invece che per una transessuale possa essere un problema ed anche motivo di frustrazione, come probabilmente lo è per qualsiasi altra donna che perda i capelli. Forse anche di più, visto che l'aspetto fisico aiuta la percezione di essere donne e di ciò una transessuale ha un gran bisogno.
E, se mentre ad esempio all'assenza di seno si può ovviare con protesi definitive (e quindi soddisfacenti), all'assenza di capelli non si può che sopperire con qualcosa di posticcio che non può che risultare un palliativo.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Rispondi