Consigli per nuova parrucca

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Michela »

Ciao a tutte nella necessità di dovere acquistare una nuova parrucca ( ora ho i capelli piuttosto corti ed uso abitualmente una parrucca lunga liscia di qualità non eccelsa( perde molti capelli ) e poiché una bellissima parrucca rosso scuro di ottima fattura circa 2 anni fa mi è stata rubata (la tenevo nascosta in cantina insieme ad alla maggior parte delle mie cose personali inerenti il crossdressing compresa una parrucca bionda che però non usavo quasi mai ) chiedo un consiglio ..... Al di là degli ovvi gusti personali essendo alta e magra vi orientereste verso una parrucca lunga( magari fino a metà schiena) o più corta ( da arrivare alle spalle o ancor più corta a cashetto).
Per il colore sono orientata sul castano scuro..... ma come ultimo dubbio con frangetta o senza??
Baci
Michela

Eva

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Eva »

Alla cieca impossibili darti il consiglio giusto...
Ho visto che hai 47 anni, in linea molto generale comincia a essere un'età in cui un lungo, salvo casi e visi particolari, può cominciare a dare un effetto teenager-for-ever che può stonare col resto, e d'altra parte un taglio medio o corto può aiutare a mascherare i segni dell'età che avanza e apparire come più consono. Per la scelta del taglio l'ideale sarebbe provarla, cosa che i cinesi in genere non lasciano fare, basati sulle regole generali della forma del viso che sono consolidate. Se hai un viso ovale starai bene con tutto. Ti posto un link sotto.
E, sempre in linea generale, con l'avanzare degli anni schiarire di un mezzo tono ogni tot, porta gradatamente senza traumi verso colori più morbidi (gli scuri induriscono i lineamenti) e, nel caso delle bio che si tingono i capelli, si mascherano anche meglio con l'inevitabile crescita grigia (niente di peggio di una che si tinge nero corvino e poi esce con 1 o 2 cm di ricrescita : CoolGun : ).
Se stai su cose cinesi, io che ne ho più di 20 perchè mi piace cambiare spesso taglio e colore, ho trovato ottime quelle con un'etichetta a forma di mela, dopo i capelli persi alla prima spazzolata non ne perdono più, hanno un aspetto moderatamente opaco (ma il kanekalon sotto le luci sarà sempre lucido, inevitabile) che le rende più naturali e in genere costano sui 15-16 € per lunghezze corte o medie, 19-20 per lunghi sotto le spalle e 24-25 per lunghissimi a metà schiena.

Idee su quali tagli potrebbero starti bene li trovi su molti siti, ad esempio qui:
https://it.hairfinder.com/formaviso.htm

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Michela »

Grazie per le dritte Eva..... Il simulatore del viso che mi hai suggerito per trovare il taglio di capelli adatto in base alla forma del viso è una idea carina.... Da quel che scrivi quindi un castano scuro alla mia età sarebbe da evitare?
Sono andata a curiosare sul sito di paprika ma dovrei comperarla a scatola chiusa senza provarla e visto i costi forse seguo i tuoi consigli e farò magari un salto dai cinesi....
Ciao cara
Baci
Michela

Danysissy

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Danysissy »

Ciao Michela,
Eva ti ha dato ottimi consigli e posso solo aggiungere che devi comunque piacerti.

Personalmente mi piacciono le parrucche a caschetto con frangia tipo "Valentina" di color corvino, mi dicono però che starei meglio con un castano chiaro e con capelli alle spalle.

Ciao
Dany

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Michela »

Ciao Dany anche a me piacciono quelle a caschetto con la frangetta..... Ma non saprei come mi potrebbero stare.... Certo l'ideale sarebbe poterle provare alcune in Santa tranquillità tenedo presente quanto detto da Eva che andando avanti con l'età sarebbero forse meglio colori tendenzialmente più chiari.
Ciao
Michela

Danysissy

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Danysissy »

Ciao Michela,
poterle provare sarebbe bello, magari con qualcuno presene che ti consigli per il meglio.
Non conosco negozi che te le facciano provare, personalmente due le ho acquistata dai cinesi e quella a caschetto in un negozio di articoli per balli in maschera/carnevale.
Quella che preferisco è quella a caschetto nera e che indosso nell'immagine del mio avatar (Cosa ne dici?)
Eva ha ragione ma bisogna anche sentirsi giovani e piacersi.

Ciao

Dany

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Michela »

Si Dany nemmeno io conosco negozi che te la facciano provare.... la tua forse per me è troppo scura per le ragioni che ti dicevo prima.....alla fine andrò dai cinesi male che vada anche se poi non mi dovesse soddisfare non spenderei una cifra ....
Ciao
Michela

Danysissy

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Danysissy »

Fammi sapere come andrà dai cinesi.

Penso che a breve ne prenderò una a caschetto ma color castano, simile al colore dei mie capelli naturali sempre per andare verso i consigli di Eva. Io ne ho 48 di primavere...

Ciao, aspetto news

Dany

Eva

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da Eva »

Alla vostra età, più che il classico bruno o castano scuro (peggio che peggio il nero anche se anch'io ho un caschetto nero che ho messo l'anno scorso ad Halloween) se non volete portarvi sul biondo, cercate almeno dei colori CALDI, quindi ok ai castano-cioccolato al latte, o con colpi di luce, io ne ho una castano con mechés ramate e una con shatush (le punte con effetto degradé) ramate. Però attenzione che con le tonalità del rosso, passare da un bel colore che doni a uno volgare basta pochissimo!

Stasera poi terminerò un esperimento fatto su una parrucca, se funziona pubblicherò un tutorial se non lo vedrete, non state a chiedere, significherà semplicemente: Ach!!! Esperimenten falliten!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Consigli per nuova parrucca

Messaggio da LauraB »

So per esperienza che recarsi in nun negozio di parrucche la prima volta è un dramma. Tuttavia superata la porta, e ottenuta un po di privacy (inteso nel senso che non ci sono altri clienti) tutti hanno una saletta dietro dove provare in santa pace.
Laura Bianchi

Rispondi