lavaggio “capelli”: consigli?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da maxima »

Quella di questa sera, purtroppo, sarà l’ultima mia uscita dell’anno. Dopodiché credo proprio che sarò costretta a mandare in letargo maxima fino a primavera inoltrata.
Credo che sarà opportuno lavare per bene anche i miei “capelli” biondicci. Si tratta di una parrucca sintetica di discreta (forse buona) qualita, dotata di lace front, che a maggio è stata riacconciata da Dafni (che è anche parrucchiera) creando quell’effetto mosso che si vede nelle mie foto.
I miei dubbi sono molti, e forse qualche esperta mi può aiutare (a cominciare da Eva);
innanzi tutto; come mi consigliate di lavarla? va bene un normalissimo shampo? posso tenerla indossata e lavarla direttamente mentre faccio la doccia, oppure devo adottare qualche tecnica particolare?
ma soprattutto:
che ne sarà della piega una volta lavata? io non penso che sarò in grado di renderla minimamente somigliante a come è adesso... io so usare a malapena la spazzola...
cosa mi consigliate?
maxima

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da Julie »

maxima ha scritto:cosa mi consigliate?
Le parrucche sintetiche non si lavano come i capelli veri: ci vogliono prodotti specifici.

Su internet si trovano molti tutorial: questo è il più vicino a quello che faccio io.
--
Julie : Love :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da maxima »

Julie ha scritto:
maxima ha scritto:cosa mi consigliate?
Le parrucche sintetiche non si lavano come i capelli veri: ci vogliono prodotti specifici.

Su internet si trovano molti tutorial: questo è il più vicino a quello che faccio io.
grazie Julie!
...però quando l’acquistai, Dafni (che me la vendette) mi dissensi impiegare un comune shampo...
maxima

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da roby_rm »

maxima ha scritto:
Julie ha scritto:
maxima ha scritto:cosa mi consigliate?
Le parrucche sintetiche non si lavano come i capelli veri: ci vogliono prodotti specifici.

Su internet si trovano molti tutorial: questo è il più vicino a quello che faccio io.
grazie Julie!
...però quando l’acquistai, Dafni (che me la vendette) mi dissensi impiegare un comune shampo...
maxima
: Smile : È quello che faccio anche io!
Però non so dirti come ripristinare la piega.
Penso che potresti parlarne con una parrucchiera.
Andare in Spagna per rifarla non mi sembra molto fattibile : Smile : però hai "usato" la parte parrucchiera di Dafni! ;-)

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da Serena Crossdresser »

Chiedo a mia moglie e faccio sapere ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Eva

Re: lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da Eva »

Sul lavaggio non ho ancora trovato il prodotto giusto, lo faccio il meno possibile anche perché ho la sensazione che i sintetici non si impregnino di sporco come quelli naturali, le calotte invece le passo da dotto col calore del phon per “bruciare” i batteri e conseguentemente cattivi odori.
Per la piega ho fatto la prova da una parrucchiera un mesetto fa con un ferro per ricci (o piastra) tarato a 160 gradi e ha preso senza segni di danni. Un alternativa può essere quella a bigodini sotto il casco, provata anche quella con risultati inferiori per via delle temperature molto più basse che fanno benissimo ai capelli naturali (e la piega più delicata in assoluto) ma non sufficiente per i sintetici.
Se vuoi posso darti l’indirizzo della parrucchiera da cui vado, friendly e allo sbocco della Valle Scrivia, uscita Serravalle.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da Roby »

Quando usavo parrucche le lavavo esattamente come suggerito da Federica, su consiglio della mia venditrice.
In ammollo in lavandino con acqua fredda e shampoo. Senza stropicciare.
Solo invece del balsamo facevo l'ultimo risciacquo con acqua e ammorbidente per bucato.
Asciugare appesa o sulla testina (ci vuole una notte) e spazzolare quando è perfettamente asciutta. La piega la ritrova da sé.
Ovviamente questo vale per le sintetiche.
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: lavaggio “capelli”: consigli?

Messaggio da maxima »

grazie infinito per i preziosi consigli! ..ma temo che rimanderò alla prossima uscita il lavaggio della parrucca. Ho paura di fare dei danni e poi magari rischiare di non poterla indossare per uscire!
maxima

Rispondi