MUA a Bari ?!?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
VirginiaCD
Baby
Baby
Messaggi: 4
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 20:34
Località: Puglia - Bari
Età: 34

Utente bannato

MUA a Bari ?!?

Messaggio da VirginiaCD »

Ciao ragazze,
come da titolo vorrei sapere se per caso conoscete qualche valida Make Up Artist (magari anche CD friendly) qui a Bari o in provincia, che sia per vostra esperienza personale o anche solo per sentito dire...
Io vorrei imparare ed iniziare a truccarmi seriamente, xkè mi son scocciata di "limitarmi" al minimo indispensabile (e con risultati sufficienti)...
Senza considerare che il mio più grosso limite è proprio il dover portare gli occhiali...e dovendoli togliere per truccarmi, non ci vedo molto (purtroppo soffro di difetti ottici notevoli e differenti da un occhio all'altro, con l'astigmatismo come unico fattore in comune fra entrambi gli occhi e che già di per se compromette il tutto, per via della visione "sfocata" che comporta)...e non posso neanche utilizzare lenti a contatto, sia per problemi di congiuntivite sia e sopratutto per i succitati difetti ottici, che non si riuscirebbe neanche a ridurre parzialmente durante l'utilizzo delle lenti (aggiungendo a tutto ciò i calorosi sconsigli da parte del mio Oculista).
Per cui credo che almeno per le prime volte, farmi truccare da qualcuna del settore per poi farmi insegnare pian piano dei validi "trucchetti" da metter in atto per migliorare ulteriormente le mie "Skills" col Make Up, sarebbe la scelta più logica e saggia.
Se poi anche voi avete altri consigli da darmi al riguardo (specie alla luce del mio problema ottico), mi farebbe piacere ascoltarli.

Aspetterò con Ansia le vostre risposte/suggerimenti !!!

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MUA a Bari ?!?

Messaggio da Serena Crossdresser »

Non so aiutarti ma credo che se almeno le prime volte qualcuno ti fa vedere come si fa è meglio ... sennò vai giù di tutorial ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MUA a Bari ?!?

Messaggio da Roby »

Le MUA, queste sconosciute!!!
Ma dove sono?
Eppure quasi tutte le spose si fanno truccare da truccatrici, quindi di professioniste ce ne sono sicuramente anche a Bari.
Magari non saranno esperte di trucco CD, ma se sanno il fatto loro, hanno fatto delle scuole, credo che qualcosa di decente dovrebbero tirarlo fuori.
A volte, se il Forum non riesce a dare una risposta, bisogna muoversi personalmente, andare alla ricerca e sperimentare.
Non hai notato che alcune catene di profumerie organizzano corsi di trucco? Si vede che deve esserci in giro qualche maestro/a. Entra in quel negozio e chiedi. Oppure, se non c'è niente del genere, perché non entrare comunque in un'ottima profumeria e chiedere l'indirizzo di una truccatrice? O infine potresti sfruttare le risorse di internet: una veloce ricerca su google e qualcosa verrà fuori.

Insomma il succo è questo: se le amiche del forum non possono aiutare, prova a fare tu da apri pista. Magari tra qualche mese sarai tu a consigliare un'ottima MUA super CD Friendly.
Certo bisogna metterci la faccia, ma a volte è inevitabile perché chi non risica non risica.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
VirginiaCD
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 20:34
Località: Puglia - Bari
Età: 34

Utente bannato

Re: MUA a Bari ?!?

Messaggio da VirginiaCD »

Ah vabbè,
se nessuna saprà rispondere al mio quesito, provvederò direttamente a trovare qualche MUA per conto mio...
Semplicemente pensavo e speravo di ottenere qualche indicazione da qualcuna che magari avesse già avuto modo di conoscere e provar di persona qualche valida MUA qui a Bari e/o provincia (così da andare sul sicuro), tutto qui !!! ;)

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MUA a Bari ?!?

Messaggio da Viviana Desy »

Ciao Virginia, purtroppo non conosco una MUA, ma in alcune parafarmacie ho visto degli occhiali con una lente sola che si può spostare da un lato all'altro fatti proprio per truccarsi. Certo sono per la presbiopia mentre il tuo caso è più complicato, ma forse puoi industriarti con un paio di occhiali vecchi o altro e usare una sola lente per truccare l'altro occhio. Così in attesa della MUA puoi far pratica ed utilizzare i vari tutorial. Spero possa esserti d'aiuto questa idea.

Avatar utente
VirginiaCD
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 20:34
Località: Puglia - Bari
Età: 34

Utente bannato

Re: MUA a Bari ?!?

Messaggio da VirginiaCD »

Viviana Desy ha scritto:Ciao Virginia, purtroppo non conosco una MUA, ma in alcune parafarmacie ho visto degli occhiali con una lente sola che si può spostare da un lato all'altro fatti proprio per truccarsi. Certo sono per la presbiopia mentre il tuo caso è più complicato, ma forse puoi industriarti con un paio di occhiali vecchi o altro e usare una sola lente per truccare l'altro occhio. Così in attesa della MUA puoi far pratica ed utilizzare i vari tutorial. Spero possa esserti d'aiuto questa idea.
Mmh...non è male come idea...devo informarmi meglio al riguardo e vedere cosa riesco a cavarne !!!
Grazie cmq : Wink :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MUA a Bari ?!?

Messaggio da ccinzia61 »

VirginiaCD ha scritto:Ciao ragazze,
come da titolo vorrei sapere se per caso conoscete qualche valida Make Up Artist (magari anche CD friendly) qui a Bari o in provincia, che sia per vostra esperienza personale o anche solo per sentito dire...
Io vorrei imparare ed iniziare a truccarmi seriamente, xkè mi son scocciata di "limitarmi" al minimo indispensabile (e con risultati sufficienti)...
Senza considerare che il mio più grosso limite è proprio il dover portare gli occhiali...e dovendoli togliere per truccarmi, non ci vedo molto (purtroppo soffro di difetti ottici notevoli e differenti da un occhio all'altro, con l'astigmatismo come unico fattore in comune fra entrambi gli occhi e che già di per se compromette il tutto, per via della visione "sfocata" che comporta)...e non posso neanche utilizzare lenti a contatto, sia per problemi di congiuntivite sia e sopratutto per i succitati difetti ottici, che non si riuscirebbe neanche a ridurre parzialmente durante l'utilizzo delle lenti (aggiungendo a tutto ciò i calorosi sconsigli da parte del mio Oculista).
Per cui credo che almeno per le prime volte, farmi truccare da qualcuna del settore per poi farmi insegnare pian piano dei validi "trucchetti" da metter in atto per migliorare ulteriormente le mie "Skills" col Make Up, sarebbe la scelta più logica e saggia.
Se poi anche voi avete altri consigli da darmi al riguardo (specie alla luce del mio problema ottico), mi farebbe piacere ascoltarli.

Aspetterò con Ansia le vostre risposte/suggerimenti !!!
Ciao ho trovato alcuni nominativi di Make Up Artist che si occupano di trucco teatrale e fotografico , se vuoi ti invio MP

Rispondi