Make up fotografico

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da Katymakeup »

Eh lo so però d'altronde ho solo queste per giocarci un pò.
Confesso che mi ha lasciato un bel pò di bava alla bocca. Sarebbe un sogno vedersi così ma giustamente come hai detto tu è solo un gioco.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da LindaB »

Interessante questa applicazione grazie per averla segnalata.
Quindi, ricapitolando, prendo una mia foto molto brutta al femminile , non è difficile..., applico il filtro superfigherrima ... et voilà!
Poi faccio vedere l'immagine ad una MUA tostissima che realizza dal vero l'opera.

: Razz :
Linda

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da LellaB »

LindaB ha scritto:Interessante questa applicazione grazie per averla segnalata.
Quindi, ricapitolando, prendo una mia foto molto brutta al femminile , non è difficile..., applico il filtro superfigherrima ... et voilà!
Poi faccio vedere l'immagine ad una MUA tostissima che realizza dal vero l'opera.

: Razz :
Linda
Nel mio caso la MUA dovrebbe usare il flessibile...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da virgolette »

nel mio caso la MUA dovrebbe usare la faccia di qualcun'altro ! : Chessygrin :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
violet_sand
Teen
Teen
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 23:13
Località: Modena
Età: 57
Contatta:

Re: Make up fotografico

Messaggio da violet_sand »

AnimaSalva ha scritto:Vado controcorrente, ma non mi piacciono i filtri, si vede che sono foto falsate... meglio al naturale...
Nella fotografia, come nel teatro, si parla di naturale quando la messa in scena della vita nasconde tutto ciò che divide lo spettatore dalla scena. Si tratta di limitare l'uso di luci, inquadrature, pose, filtri, ombre per migliorare l'illusione della verità. A volte è una scelta stilistica che aumenta il rapporto emozionale, a volte diminuisce la magia se non è ottenuto con i giusti equilibri.
mi son fatta un cappello, con le formiche ombrello
una cinghia di ciniglia, che mi calza a meraviglia
un diamante da un carato, incastrato nel palato
sulla lingua ho una perla, che titillo tutto il dì
e una borsa in coccodrillo, con la griffe con la G

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da roby_rm »

veronica ha scritto:ammappella Eva, che gnocca!!! : WohoW :
Lo ha detto lei! Io lo ho solo pensato! : Smile : : Smile :
In ogni caso sei bellissima in entrambe le foto!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da roby_rm »

veronica ha scritto:Però ripeto bisogna partire dalla foto originale no ritoccata, postprodotta, fotoshoppata.

E vedere le differenze: in tal senso può essere utile verificare se e quali margine di miglioramento ci sono attraverso interventi cosmetici da parte di una MUA e quali invece richiederebbero un radicale trasformazione chirurgica operata in sede locale o sistemica.

Il senso del mio topic era giocoso e ludico, altrimenti queste operazioni possono appunto diventare anche destabilizzanti e mettere in crisi.

Very
Sinceramente, qualche volta lo ho fatto, di usare una foto e ritoccarla per vedere la distribuzione delle ombre sul viso e come ritoccarla per attenuare la parte maschile. Qualche volta è utile anche per decidere i colori, specie per gli ombretti.
Però non mi sento destabilizzata o in crisi. Diciamo che ho più chiaro quello che potrei fare e non faccio mille prove che si concludono in fallimenti. Solo 999 : Smile :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da roby_rm »

Non so se ho sbagliato applicazione, ma quella che ho installato mi ha chiesto di esaminare TUTTO il contenuto multimediale del mio cellulare. Risultato: disinstallata l' app e resettato il cellulare. Non mi piace. È un comportamento molto trojan. Se deve elaborare (ok su Cloud) una immagine, che gli frega di cosa c'è di multimediale sul mio cellulare?
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
paolacds
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 11:34
Località: napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: Make up fotografico

Messaggio da paolacds »

FaceApp_1565395524360.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 202
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Make up fotografico

Messaggio da Pamela45 »

violet_sand ha scritto:
AnimaSalva ha scritto:Vado controcorrente, ma non mi piacciono i filtri, si vede che sono foto falsate... meglio al naturale...
Nella fotografia, come nel teatro, si parla di naturale quando la messa in scena della vita nasconde tutto ciò che divide lo spettatore dalla scena. Si tratta di limitare l'uso di luci, inquadrature, pose, filtri, ombre per migliorare l'illusione della verità. A volte è una scelta stilistica che aumenta il rapporto emozionale, a volte diminuisce la magia se non è ottenuto con i giusti equilibri.
La vita è una messa in scena! Abitiamo entro un corpo in modo simile a quanto descritto dal Film Avatar.

E allora cosa è la verità? Prendiamo una ragazza che comincia a truccarsi, il vestiario migliora, si accomoda il corpo con qualche operazione e voilà da bruco a farfalla.
Si dice che è un'illusione... e che c'è di male in questo? Niente! Tutto dipende dall'uso che se ne fa.

Se un individuo ricava emozione vedendosi trasformato con il fotoritocco un PRIMO RISULTATO C'E': si è EMOZIONATO, ha goduto.
E' un'illusione??? poichè ciò che conta è l'emozione che sia scatenata in un modo o nell'altro poco importa. Conta piuttosto l'attaccamento all'illusione.
La differenza sta nel tempo di permanenza del piacere. L'individuo che ha ottenuto una trasformazione migliorando o cambiando in modo piacevole il suo aspetto godrà giorno per giorno per un tempo più lungo, ma comunque limitato.
Alla fine la vecchiaia è un avversario che vince sempre, ti costringe ad adeguarti.
Quindi tutto è illusorio, tutto passa l'unica differenza è la durata. Il far durare a lungo una bella emozione è un'ARTE

Se questo programma FotoShop aiuta a dare una sia pur breve illusione piacevole, ben venga! Il problema del distacco susseguente è il problema della vita.
Io sono golosa e una patatina tira l'altra, un dolcetto.. lo stesso per le scarpe femminili, per ... Imparare a godere e a distaccarsi è VIVERE.
Il dire non lo faccio per non soffrire dopo è un atteggiamento a volte è necessario, altre volte meno, e altre volte è da ignavi.
Garzoncello scherzoso,
cotesta età fiorita
è come un giorno d'allegrezza pieno,
giorno chiaro, sereno,
che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave.

il sabato del villaggio G. Leopardi

Nota bene: come dichiarato nella mia presentazione la foto del mio AVATAR è stata ritoccata con Paint Shop, ho levigato rughe, ritoccato qua e la con l'auto della posa con giusta inclinazione ho fatto in modo di non essere riconoscibile.
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Rispondi