Fondotinta copribarba

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da dream62 »

Solo una piccola puntualizzazione: come correttore (arancione contro il blu della barba) meglio usare un prodotto che sia più <duro> del fondotinta che si userà per dare la tinta dell'incarnato, giusto per renderlo più stabile sulla pelle.
Più i fondotinta sono liquidi, meno pigmenti contengono e meno coprono.
Esistono anche gli eyeliner in crema, più facili da correggere.

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da abby80 »

Ohi Alice, ho visto le foto... brava brava!

Posso solo consigliarti alcune cosine.
Per il rossetto, ti consiglio di usare anche una matita per creare facilmente un profilo più netto senza sbavature, si riesce anche con alcuni lip, ma è molto più difficile.
Le tue sopracciglia sono un po' strane, ti consiglio di guardare un po' di foto di ragazza e ricreare lo stesso spessore che hanno le loro sopracciglia un po' folte quelle interne e a restringersi fino all'esterno. Magari con la pinzetta dovrai diradarle leggermente, e con il pettinino gli dai una forma più ad ala. Un trucco per migliorarne la forma è quello di usare un pennellino di precisione con un po' di fondotinta per cercare di migliorare la curva delle sopracciglia.
Per l'eyeliner così mi sembra una linea troppo pesante, a meno che non segni anche la rima inferiore, fa un po' anni 90.
Se invece vuoi tenere la linea solo superiore devi tenere una linea leggera dall'interno occhio e ingrandire verso l'esterno, in modo da aprire l'espressione del visto verso l'esterno.
Buon lavoro!!!

XOXO Abby

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da Alice80 »

Altro esperimento in gallery. Stavolta provato tv stick e camouflage. L’alone continuo a vederlo anche se forse sono io che mi ci fisso...
Per gli occhi mi sarebbe piaciuto un trucco nude e un filo di eye-liner. Ho fatto un tentativo... bha...
Per alcuni dei vostri consigli devo acquistare necessariamente dei nuovi trucchi. Cercherò di provare il più possibile.
Sicuramente però inizierò dal rossetto. Il colore non mi piace proprio. Grazie Animasalva, l’idea di illuminare le labbra non mi dispiace!
Ho anche aggiunto una foto con una gonna lunga... anche qui proprio non saprei (in teoria è OT)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da Roby »

Ok eyeliner meglio, forse hai anche rinforzato il blush, bene così.
Non avevo notato le sopracciglia: se non le hai ritoccate hai la fortuna che sono naturalmente ben separate e abbastanza sottili: in effetti ti basterebbe sfinarle appena nella parte esterna (partendo dalla parte bassa) per dare un bel profilo con impatto minimo.
Dai che migliori, dai !!!

Da fotografa ti do altri due consigli: i selfie, falli con la macchina più lontana dal viso, caso mai ritagli dopo la parte di foto che ti interessa: questo per evitare di accentuare il naso che in alcune foto appare molto "importante".
Poi cerca di sorridere; allenati davanti allo specchio o prova numerosi selfie col sorriso (denti in vista oppure no vedi tu) finché non trovi un'espressione soddisfacente, non tirata o falsa. Il sorriso aumenta la femminilità. La bocca a culetto di gallina sfocia facilmente nel broncio e da lì avere un'espressione inc***ata il passo è breve; a me personalmente non piace, poi ovviamente è anche questione di come una si vede e di gusti.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da Alice80 »

Ma l’effetto dell’ombretto si vede? Non avevo il primer perciò ho provato a mettere un po’ di fondotinta sulla palpebra superiore. Dal vivo mi sembrava decente il risultato ma non so...
Le sopracciglia le ho colorate. Le mie sono molto chiare, quasi non si vedono. Ogni volta non ottengo mai quello che vorrei fare, uso una matita ma poi finisce sempre che calco la mano e mi vengono spesse.
Sì lo so dovrei sorridere! Non trovavo l’espressione giusta!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da angelaingrid »

Alice80 ha scritto: Le sopracciglia le ho colorate. Le mie sono molto chiare, quasi non si vedono.
E ti lamenti? Molte di noi ucciderebbero per avere sopracciglia come le tue...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da Alice80 »

Ma neanche si vedono se non le coloro con la matita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da angelaingrid »

Alice80 ha scritto:Ma neanche si vedono se non le coloro con la matita!
Appunto... meglio di così cosa vuoi?
Molte bio desiderano proprio questo!
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da AnimaSalva »

Alice80 ha scritto:Altro esperimento in gallery. Stavolta provato tv stick e camouflage. L’alone continuo a vederlo anche se forse sono io che mi ci fisso...
Per gli occhi mi sarebbe piaciuto un trucco nude e un filo di eye-liner. Ho fatto un tentativo... bha...
Per alcuni dei vostri consigli devo acquistare necessariamente dei nuovi trucchi. Cercherò di provare il più possibile.
Sicuramente però inizierò dal rossetto. Il colore non mi piace proprio. Grazie Animasalva, l’idea di illuminare le labbra non mi dispiace!
Ho anche aggiunto una foto con una gonna lunga... anche qui proprio non saprei (in teoria è OT)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da amante delle gonne lunghe, anche se OT, mille pollici in su. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Per quello che riguarda l'ombretto, in foto non si vede, o meglio si nota che la palpebra è leggermente colorata, ma non si capisce bene... ma non ti preoccupare, perché lo noto anch'io nelle mie foto. Magari sto un sacco a sfumare mille colori e poi in foto sparisce tutto. : Sad :

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta copribarba

Messaggio da abby80 »

Alice80 ha scritto:Ma neanche si vedono se non le coloro con la matita!
Con i peletti chiari che hai di ciglia e sopracciglia allora d'obbligo è il mascara, magari puoi provare anche quello per sopracciglia e vedere senza disegnarle se ti trovi meglio.
Ciglia nere e lunghe rendono il viso molto più femminile.

Per i colori in foto purtroppo non vengono mai come li vediamo, tranne se non hai luci bianche professionali e apparecchiature foto da centinaia di euro.

Continua così che stai facendo molto bene.

XOXO Abby

Rispondi