Make-up del giorno

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
nina63
Baby
Baby
Messaggi: 20
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 8:28
Località: Roma
Età: 60

Re: Make-up del giorno

Messaggio da nina63 »

hai ragione! sono rimasta indietro, pensando agli specchi ingranditori, mi venivano in mente quelli con il braccio regolabile da fissare al muro. invece ho visto ora che ci sono con ventosa o con piede d'appoggio, poco ingombranti da poter portare in viaggio.

Frida

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

Se state cercando un modo per apparire giovani e belle si può fare un buon make-up, estivo, fresco e leggero, con poco.
Ecco la lista dei cosmetici usati:

-fondo tinta correttore dermablend vichy light
-correttore prolonguer mac n15
-matita marrone loreal
-matita burro loreal
-rossetto twig di mac (lo adoro)
-matita nude twofaces
-cipria stay matte di rimmel
-ciglia red cherry #217

ecco il risultato senza copribarba, ombretto, eyeliner ma con un po' di blush:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Frida

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

Elisa Da Vinci ha scritto:Molto molto molto bella!

Stai benissimo, complimenti !

Non riesco a trovare un colore adatto alla mia pelle. Cambi colore tutti i giorni, divento più scusa di pelle e chiara di capelli.

Dovrò trovare una scusa per andare da qualche parte e provare sulla mia pelle.

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio! non è facle orientarsi ma possiamo cominicare col dire che l'equazione chi è mora va bene con i toni caldi mentre chi è bionda con i freddi non funziona perchè tutto dipende dal sottotono della pelle. Se hai la pelle chiara e guardi il tono del tuo viso al sole, sei più avorio/pesca o porcellana/rosata? Ad esempio, avendo la pelle chiara, al sole la mia pelle diventa dorata, il mio sottotono è caldo.
Un altro trucchetto è guardare il colore delle vene dell'avambraccio, ti sembra verdastro o bluastro? nel mio caso è verdastro e conferma il mio sottotono caldo.

Per il makeup potrebbe aiutare sapere qual'è il sottotono della pelle, se è caldo o freddo.

Frida

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

Dato che ho citato dei prodotti cosmetici potrebbe essere utile fare alcuni confronti. In particolare vorrei mettere a confronto, visto che li ho provati, il vichy dermablend con il rimmel london lasting. Si tratta di due fondotinta, uno ad alta coprenza e l'altro a media coprenza. la principale differenza che ho scoperto e che uno copre e corregge mentre l'altro colora la pelle senza coprire molto. In pratica per una pelle mista piena di discromie e imperfezioni come la mia il fondotinta ad alta coprenza è una necessità. Il consglio che mi permetto di dare è di usare un beauty blender leggermente inumidito e picchiettare la pelle per riempire bene i pori. Il pennello va bene per colorare con i fondotinta a bassa coprenza, magari per chi non ha la barba. Inoltre la sensazione di leggerezza con un altocoprente è migliore rispetto al doppio passaggio di copribarba e fondotinta. Nel caso prima di buttare via un fondotinta è possibile mischiarlo con un correttore altamente coprente. Il colore del nostro incarnato cambia con le stagioni, (dipende dalla temperatura della luce) quindi si possono mischiare due toni, un chiaro con uno scuro ad esempio per trovare una migliore corrispondenza.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Melissa_chan »

Elisa Da Vinci ha scritto:Io sto usando questo: l'Oréal Paris Fondotinta Fluido Coprente
Lo uso anche io anche se, nell'ultimo periodo, ho cominciato ad usare di più un fondotinta minerale in polvere di Sephora.
Per ora li alterno ma credo che mi sposterò stabilmente sui fondotinta in polvere, mi trovo meglio

Ne approfitto per segnalarvi l'ultima linea di rossetti di Kiko, i Powder Power, io ne ho preso uno color French Rose e devo dire di non essermi mai trovata così bene : Thumbup :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Make-up del giorno

Messaggio da MartyCd »

ciao Frida

sono d'accordo con la Veronica bellissimo trucco naturale come piace a me. Sei bellissima.

Un bacio
Martina : Queen :
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Make-up del giorno

Messaggio da saretta251 »

Frida ha scritto:Se state cercando un modo per apparire giovani e belle si può fare un buon make-up, estivo, fresco e leggero, con poco.
Ecco la lista dei cosmetici usati:

-fondo tinta correttore dermablend vichy light
-correttore prolonguer mac n15
-matita marrone loreal
-matita burro loreal
-rossetto twig di mac (lo adoro)
-matita nude twofaces
-cipria stay matte di rimmel
-ciglia red cherry #217

ecco il risultato senza copribarba, ombretto, eyeliner ma con un po' di blush:
Senti ma, la prossima volta che voglio uscire mi trucchi tu?!?!?! : Chessygrin : : Lol :
Scherzi a parte prima di tutto hai un bel viso e poi hai una mano perfetta per il trucco.

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Cristina Visconti »

saretta251 ha scritto:
Frida ha scritto:Se state cercando un modo per apparire giovani e belle si può fare un buon make-up, estivo, fresco e leggero, con poco.
Ecco la lista dei cosmetici usati:

-fondo tinta correttore dermablend vichy light
-correttore prolonguer mac n15
-matita marrone loreal
-matita burro loreal
-rossetto twig di mac (lo adoro)
-matita nude twofaces
-cipria stay matte di rimmel
-ciglia red cherry #217

ecco il risultato senza copribarba, ombretto, eyeliner ma con un po' di blush:
Senti ma, la prossima volta che voglio uscire mi trucchi tu?!?!?! : Chessygrin : : Lol :
Scherzi a parte prima di tutto hai un bel viso e poi hai una mano perfetta per il trucco.
Mi metto in coda anch'io per il make up ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Donatella S »

Trucca fantastico, nella sua semplicità centra perfettamente il momento nel quale applicarlo. Io mi sono (un pò) stancata di vedere tutorial anche stranieri, durano minuti e minuti anche se velocizzati apposta.....Qui, invece, c'è una descrizione che insegna anche senza filmati ..... Prendo nota sicuramente. Grazieeeeeeee....
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Jessica60 »

Frida ha scritto: sabato 13 giugno 2020, 15:23 Se state cercando un modo per apparire giovani e belle si può fare un buon make-up, estivo, fresco e leggero, con poco.
Ecco la lista dei cosmetici usati:

-fondo tinta correttore dermablend vichy light
-correttore prolonguer mac n15
-matita marrone loreal
-matita burro loreal
-rossetto twig di mac (lo adoro)
-matita nude twofaces
-cipria stay matte di rimmel
-ciglia red cherry #217

ecco il risultato senza copribarba, ombretto, eyeliner ma con un po' di blush:
Wow.....bellissima e bellissimo il trucco che hai, direi minimal, ma perfetto.... Complimenti davvero......perche' non e' appariscente.

Rispondi