Aiuto

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Valentina_PD
Baby
Baby
Messaggi: 42
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 17:44
Località: Padova
Età: 49

Utente bannato

Aiuto

Messaggio da Valentina_PD »

Ciao ragazze, chiedo aiuto perché con il trucco sono veramente una frana... Anche se mi piace tantissimo.

Vorrei ottenere una migliore copertura della barba e rendere il viso più ovale con il chiaro scuro.

C'è da qualcuno che mi può aiutare?

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Aiuto

Messaggio da virgolette »

Direi che l'aiuto più efficace sono le centinaia di videotutorial che trovi sul web, fatti da crossdresser esperti.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aiuto

Messaggio da Roby »

Ora sono un po' impregnata, appena possibile ti darò volentieri qualche dritta, a meno che qualcuna non voglia anticipare.
Comunque se ne è parlato moltissimo in Forum della copertura barba, prova a fare una ricerca.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aiuto

Messaggio da Roby »

ginlemon ha scritto:Ciao ragazze, chiedo aiuto perché con il trucco sono veramente una frana... Anche se mi piace tantissimo.
Vorrei ottenere una migliore copertura della barba e rendere il viso più ovale con il chiaro scuro[...]
Prova a leggere questa discussione, che contiene un sacco di spunti interessanti per chi come te dice di essere una frana. Forse devi partire dalle basi.

viewtopic.php?f=12&t=6821" onclick="window.open(this.href);return false;

Per ora ti consiglio di concentrarti sulla copertura della barba con prodotti giusti ed esercitarti ad usarli bene. Poi penserai ad occhi (ombretto, mascara), labbra (rossetto), un ombra di blush sugli zigomi: queste sono veramente le basi.

Modificare l'ovale del viso con chiari-scuri vuol dire entrare nel campo del contouring, che è già una tecnica avanzata: ti consiglio di arrivarci quando avrai consolidato le basi.

Anche io rinuncio a trucchi troppo elaborati, col rischio che per strafare si combinano pasticci, se non si è all'altezza.

Baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Valentina_PD
Baby
Baby
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 17:44
Località: Padova
Età: 49

Utente bannato

Re: Aiuto

Messaggio da Valentina_PD »

Grazie mille, ragazze. Cominciò la pratica e vediamo cosa succede.

Bacioni

Avatar utente
manuelakiss
Teen
Teen
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 20:09
Località: Chieti-Monza
Età: 54
Contatta:

Re: Aiuto

Messaggio da manuelakiss »

A meno ché....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La libertà è innanzitutto il diritto alla disuguaglianza

Avatar utente
Valentina_PD
Baby
Baby
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 17:44
Località: Padova
Età: 49

Utente bannato

Re: Aiuto

Messaggio da Valentina_PD »

Assolutamente inguardabile. Ma è un mio punto di vista

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Aiuto

Messaggio da Dany66 »

ginlemon ha scritto:Assolutamente inguardabile. Ma è un mio punto di vista
Assolutamente d'accordo.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Aiuto

Messaggio da Novella »

Ciao Valentina, ti sintetizzo due trucchi, anche se le risposte complete le troverai solo con la ricerca di interessanti letture, come già suggerito.

Per coprire l'alone della barba efficacemente io, che sono una ruspante campagnola povera in canna, uso un metodo della povera gente, consistente in un correttore aranciato (uno stick della Wycon, italiana, tra l'altro), che passo generosamente sulla zona dopo una crema all'aloe vera (pura al 98%, da supermercato, che è un altro modo della povera gente di fare il primer sotto al correttore, che secca troppo la pelle). Dopo aver dipinto queste striscie come una squaw Sioux, le diffondo massaggiando a lungo, poi passo sopra il fondo tinta che ho trovato giusto per la pelle del mio viso.

Il counturing l'ho provato e dà grandi risultati, anche se bisogna stare attente a non esagerare col tono scuro. Infatti tutto il trucco, dalla a alla z viene bene se si insiste molto sullo sfumare (leggi: pennellone da trucco che rotea velocemente dappertutto). In linea di massima per assottigliare il viso si scuriscono i bordi della mandibola fino al mento, alzandosi verso le orecchie. Stessa cosa va accennata, se le guance son troppo piene, sotto gli zigomi.

Non sono una campionessa di trucco, anzi appena agli inizi, ma in una folle settimana in città questi trucchetti mi hanno consentito di uscire la sera per strada senza mascherina e di... ricevere qualche complimento (chiamiamolo così... capite il contesto... ipertestosteronizzato). Per quelle amiche che mi amano e, per fortuna, non mi seguono, anticipo che ne scriverò appena trovo il tempo, ma si colloca temporalmente quando hanno aperto i recinti, verso l'inizio di giugno. : Chessygrin :
~ N o v e l l a ~

Rispondi