Il mio ONIG

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Il mio ONIG

Messaggio da Nanà »

rosagialla ha scritto:
Nanà ha scritto:Oggi inizio a pensare che forse in America un posto come questo se lo sognano.
E certo!!!!!
Vuoi mettere in calore mediterraneo con il gelo anglosassone.
io mi riferivo piuttosto alla possibilità di accedere a questo genere di servizi.

sul piano formale in effetti io mi aspettavo il calore mediterraneo : Wink : invece devo dire che l' ambiente è piuttosto anglosassone.
Ultima modifica di Nanà il venerdì 12 giugno 2015, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nuvola
Donna Bio
Donna Bio
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2015, 10:50
Località: Napoli

Re: il mio ONIG

Messaggio da Nuvola »

posti come quelli sono necessari, io non lo so e non posso parlare per me, ma credo che già il fatto che esistano significhi molto per chi si trova in difficoltà

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Il mio ONIG

Messaggio da angelaingrid »

E pensare che fino a stamani ho sempre pensato che ONIG fosse il nome GINO al contrario e basta...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Il mio ONIG

Messaggio da Nanà »

angelaingrid ha scritto:E pensare che fino a stamani ho sempre pensato che ONIG fosse il nome GINO al contrario e basta...
sei unica : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

MARINA65

Re: Il mio ONIG

Messaggio da MARINA65 »

Dai vedi che pian pianino le cose si risolvono. Sul resto personalmente non cambierei il nostro Welfare con nessuno al mondo , altrove prima ti chiedono la tua assicurazione o la tua carta di credito e poi forse decidono cosa fare , qui in Italia invece e' tutto gratis per tutti .

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il mio ONIG

Messaggio da sylvix »

MARINA65 ha scritto: qui in Italia invece e' tutto gratis per tutti .
non è propriamente gratis, data l'altissima tassazione e la pressochè indeducibilità/detraibilità delle spese generali.

http://www.corriere.it/economia/15_apri ... a8f9.shtml

la sanità -se sei uno che paga le tasse- ti costa molto, ma molto di più che negli usa :)

è l'ora di svegliarsi!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il mio ONIG

Messaggio da vernica71 »

sylvix ha scritto:
MARINA65 ha scritto: qui in Italia invece e' tutto gratis per tutti .
non è propriamente gratis, data l'altissima tassazione e la pressochè indeducibilità/detraibilità delle spese generali.

http://www.corriere.it/economia/15_apri ... a8f9.shtml

la sanità -se sei uno che paga le tasse- ti costa molto, ma molto di più che negli usa :)

è l'ora di svegliarsi!
Verissimo... però se resti col culo a terra, qui ti curano lo stesso... là crepi... : Wink :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il mio ONIG

Messaggio da sylvix »

vernica71 ha scritto:Verissimo... però se resti col culo a terra, qui ti curano lo stesso... là crepi... : Wink :
ipotizziamo che, qualche mese addietro, dovendo fare una visita agli occhi, abbia chiamato giusto per ridere il cazzo di centralino che mi avrebbe dato l'appuntamento per ottobre :D, che abbia ringraziato la signorina dicendo che avrei risolto in altro modo... infatti avrei chiesto a mio padre e sarei andato il giorno dopo.
questo è il sistema mafioso italiano, ingenerato dal lavorare male con i soldi degli altri :)
ora ho la fortuna di essere figlio di un medico più o meno noto, ma se fossi stato uno qualunque,nei 6 mesi d'attesa, avrei potuto subire danni ulteriori.
certo, in 2-3-4 giorni sarei andato privatamente, a pagamento, e la cosa avrebbe funzionato a meraviglia.
e se non avessi avuto i 150-200 euri per la visita privata che avrei fatto?
avrei aspettato 6 mesi nel dubbio, proprio come se fossi stato negli usa senza assicurazione :)

sono già parecchi anni che il sistema sanitario italiano non è più così eccellente.
jeg taler ikke dansk!

MARINA65

Re: Il mio ONIG

Messaggio da MARINA65 »

Silvyx mio malgrado ho avuto modo di essere cliente del SSN , alla fine non ero figlia "DI" e non vantavo amicizie altolocate ma sono stata trattata come una principessa , all'epoca avevo anche una assicurazione privata ma non c'e' ne e' stato bisogno di usarla perche' mi curarono al 100% delle possibilita' delle conoscenze mediche dell'epoca e mi rimisero in piedi partendo da una situazione pressoche' disperata , dove altrove avrebbe fatto schizzare alle stelle il costo della polizza sanitaria (ammesso che poi avessi trovato qualche compagnia che successivamente mi voleva assicurare ) , poi possiamo parlare dei tempi biblici (anche qui' dipendenti da zona a zona) per gli esami banali o dei Pronto Soccorso intasati dai codici bianchi che potrebbero essere seguiti dai medici di famiglia ecc.ecc. ma nel mondo non esiste un Servizio Sanitario come il nostro che garantisce a tutti , compresi i poveracci , lo stesso livello di eccellenza .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Il mio ONIG

Messaggio da angelaingrid »

Nanà ha scritto:
angelaingrid ha scritto:E pensare che fino a stamani ho sempre pensato che ONIG fosse il nome GINO al contrario e basta...
sei unica : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
E meno male...

: Thanks : : Tv Happy :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi