REDIMETEVI !!!!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da Irene »

Ma io mi domando...??? Perché questa gente non passa il suo tempo seduta sul gabinetto, invece di partorire certe stronzate in posizione eretta!

Irene
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da sylvix »

vernica71 ha scritto: Perché tutto questo è opera di un particolare e ben identificato movimento che sta facendo una campagna spietata contro certi argomenti e organizza in piena autonomia, incontri negli oratori parrocchiali... incontri che, qui da me, hanno fatto inc...zare come una bestia un sacco di gente perché sono comizi senza contradittorio e sena possibilità di fare domande di approfondimento (per dire... molti parroci non danno l'autorizzazione a tenere questi eventi all'interno dei locali della parrocchia...)
se nella mia società uno o più collaboratori dovessero agire contro la linea aziendale, verrebbero messi alla porta il giorno dopo e, date le prove palesi, spiegare in sede legale il perchè.
ora se la chiesa, in generale, accetta questa gente, significa che dopotutto la questione, per la dirigenza, non è poi così grave.
ci sarà anche bravissima gente, non doubito, ma è solo l'eccezione che conferma la regola.

per puntualizzare circa l'atteggiamento del basso fervente clericale verso la gente apparentemente diversa, posso portare una testimonianza vissuta sulla mia pelle.
tante, ma tante estati fa mi trovai in un paesotto del sud con una stronza a cui venne in mente di visitare la chiesa nel centro.
per non litigare l'accontentai, arrivammo nei pressi della piazzetta e parcheggiai.
appena scesi di macchina, mi tolsi la camicia per il caldo allucinante rimanendo in jeans a torso nudo, con il mio bel piercing all'ombelico in vista, attraversammo la piazzetta e ci avvicinammo verso l'ingresso.
ora io non entro in chiesa per motivi ideologici, quindi mi sedetti sulla scalinata ad aspettare.
mi ero appena acceso un mezzo sigaro quando uscirono dal portone due vecchie di merda vestite di nero, brutte come il colera, che appena mi videro si fermarono per squadrarmi, borbottarono fra loro e m'insultarono in un dialetto ai limiti del grugnito.
capii solo drogato e figlio di mamma qualcosa :)
gli risposi - a bbrutte!-
poi si fecero il segno della croce mormorando qualcos'altro e andarono via.

deve cambiare mentalità l'uomo, non la chiesa.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da Ephimera »

Certamente NON sono : omofobo, transofobo , neppure razzista o intollerante verso i "diversi" da me.

Sicuramente SONO : stronzofobo. Ad ampio raggio, di tutti i generi, tipo, quantità. Nessuno escluso.

Un saluto.
Eliana.

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da Arianna Pavanati »

Strozofobo... posso usarlo come termine qualche volta?
Me lo permetti?
Rende pienamente l'idea.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da Ephimera »

Va con lo vergare o mia diletta
nulla osta lo tuo desiderare.

Avatar utente
auroracd
Lady
Lady
Messaggi: 846
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 15:20
Località: Centro Italia costa adriatica
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da auroracd »

mah...esaltati, omofobi, ignoranti, intolleranti, razzisti, più tutta una serie di altri aggettivi che ora non mi vengono. Purtroppo anche una persona, a me abbastanza vicina, cattolica fondamentalista, è convinta che l'omosessualità sia una malattia. Personalmente sono convinta che dove c'è amore, lì c'è Dio.
Donna non si nasce, si diventa

MARINA65

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da MARINA65 »

Cmq a proposito di persone intolleranti c'e' mia madre che ogni , quando vede o legge notizie sui gay o assimilabili (tra cui noi) , fa' certi commenti che certe volte ho la certezza che se scoprisse Marina minimo mi passerebbe direttamente per le armi e non c'e' verso di farla ragionare , mio padre invece e' di idee molto piu' aperte infatti si limiterebbe a mettermi in galera : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da crossconsuelo »

Come credente vorrei ricordarvi un'analogia: nell'incontro di Yalta Stalin cominciò a parlare male della Francia, la quale era collaborazionista era comandata da Petain, noto per le sue idee reazionarie ecc. A quel punto intervenne Churchill che disse: "Guardate che non esiste solo la Francia di Petain, ma anche quella di De Gaulle". Allo stesso modo non esiste solo la Chiesa Bigotta, ma anche quella aperta al dialogo. Ci sono dei sacerdoti come Don Albino Bizzotto che accoglie tutti. Padre Eliseo è un'altro sacerdote noto per le sue idee innovative. Nel suo testamento spirituale il cardinale Carlo Maria Martini ha detto che la Chiesa è indietro di 100 anni. E, per finire, in America Latina è nata la "Teologia della Liberazione" in cui si ribadiva il rispetto per diritti fondamentali dell'uomo (tutti), ricordando che Gesù Cristo accoglieva la totalità degli individui. Purtroppo nella Chiesa ci sono anche questi estremimismi e, vi sono anche dei cardinali che le appoggiano, questo rende difficile la vita, in prima persona di noi credenti, perché, spesse volte siamo considerati anche noi delle persone oscurantiste. Pensate che io stessa ho ricevuto più volte frasi del tipo: "Taci che sei una fondamentalista!" ecc. Questo mi fa male perché non c'è persona come me che subisce discriminazioni, perfino in famiglia.Io tuttavia continuo per la mia strada: più di una volta ho criticato gli atteggiamenti di alcuni vescovi che condannano gli omosessuali e le persone anche come noi. La Chiesa deve smettere di condannare. Ultimamente in questo forum ha scritto un post sulla religione che mi ha ferita, non tanto però per quello che scriveva, quanto perché non distingueva fra la Chiesa di Camara, Romero, Gutierrez, don Tonino Bello ecc. In poche parole se avesse scritto c'è una parte della Chiesa che è retrograda, contro i diritti dell'uomo ecc. io sarei stata daccordo. Comunque ora non ho niente contro questa persona, perché sotto certi aspetti ha ragione: nel corso dei secoli la Chiesa ne ha combinate di tutti colori e, tutt'oggi vi sono delle frange estremiste che continuano: speriamo che finisca. Se la Chiesa non si libera di queste frange fondamentaliste non sarà mai credibile. Pensate che poco tempo fa una donna si è recata in convento per diventare suora: davanti allo Stato aveva tutti i documenti in regola e, anche fisicamente lo era, quando però sono venuti a sapere che prima era un uomo l'hanno rifiutata. Questo la dice lunga su certi atteggiamenti della Chiesa
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da Franci »

Sono d'accordo con Veronica. In Italia on c'è assistenza per la sessualità, non se ne vuole parlare, così facendo si creano delle confusioni terribili, uomini e donne che vivono lustri credendo di avere un orientamento sessuale diverso mentre ne hanno un altro. Sicuramente questa persona avrà confuso in passato il suo orientamento sessuale.
Per quanto riguarda la chiesa conosco molti preti che non sono affatto bigotti come spesso il gruppo LGBT vuol far crede, anzi io credo che siano loro ad avare problemi con la chiesa ma non con la chiesa in quanto tale ma come refuso della propria famiglia e quindi della limitazione alla loro libertà di espressone, infatti, come dice Veronica, ci sono tanti omosessuali che si recano in chiesa e non intercorre nessun astio tra loro e il parroco. Quindi direi che queste guerre tra chiesa e mondo LGBT è dovuto ad un'ignoranza dell'uno e dell'altra parte. Solo chi si informa e vuole capire non fa guerre ma apre le braccia. E ho detto tutto.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: REDIMETEVI !!!!

Messaggio da Arianna Pavanati »

Non vorrei offendere nessuna di voi, ma dai discorsi che ne stanno uscendo sembrerebbe che chiesa sia così... importante.
Per me no, ma parlo da persona atea (alcuni mi tacerebbero di eresia... ma questo è un altro discorso)
Resta fermo che rispetto le idee di tutti, anche se non per forza le condivido.

Cordialmente.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Rispondi