Varco spazio temporale

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Anna Ale
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 56
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 10:42
Località: Milano

Varco spazio temporale

Messaggio da Anna Ale »

Frettolosamente mi spoglio dei miei soliti e insopportabili abiti maschili. Prendo l'abitino estivo , lo arrotolo un po', lo infilo dalla testa e lo lascio cadere. Il morbido tessuto in poliestere scorre frusciando lungo i miei fianchi per arrestarsi di poco sopra il ginocchio a formare una graziosa corolla e mentre scivola, rimuove per incanto tutte le invisibili scorie tossiche che l' abbigliamento maschile mi aveva lasciato. E' bastato quel gesto meccanico per sentirmi risollevata, ora sento la mia respirazione più piena. Non c'è stato bisogno di meditazioni orientali o sedute psicanalitiche, è stato come oltrepassare un varco spazio temporale e ritrovarmi magicamente in un corpo più sereno e rilassato, con la testa che comincia a ragionare in maniera tutta diversa da prima. Io ce l'ho la facoltà di passare avanti e indietro per quel varco. Non tutti ce l'hanno, noi sorelline sì.

Ragionare in maniera tutta diversa, ho appena detto. Sì, è bello, però è difficile accettare di riconoscersi parziali e non universali. Il fatto è che se esistono una Mente maschile ed una Mente femminile, la Mente Perfetta non può essere che quella degli Angeli. Ma è una mente che, come è noto, prescinde dal sesso. Toh ! Proprio come accade a più di una sorellina, e a me, in parte.

Mi rassegno a non insistere oltre e mi sento comunque paga di aver capito quanto sia l'Uomo che la Donna siano incompleti in sè, come sosteneva il vecchio Platone, credo. E quanto dunque sia il caso nè di demonizzare la figura maschile, nè di idealizzare troppo quella femminile, come mi capita spesso, ahimè, di fare. Banale, lo so.

Alla sera vedo Super Quark dove Piero Angela spiega bene come in natura la riproduzione non avviene necessariamente fra due individui diversi e differenziati, ma ad esempio, per scissione del singolo organismo-individuo. Beato lui ?

Avatar utente
gisella.31
Gurl
Gurl
Messaggi: 316
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Varco spazio temporale

Messaggio da gisella.31 »

:-) pensa che ci sono pesci che nascono maschi e diventano femmine.
In altre specie i cromosomi uguali (tipo XX ma in quel caso si parla di ZZ) possono averli i maschi e non le femmine, e fra questi ci sono delle lucertole australiane maschi che, se l'uovo si schiude sopra una certa temperatura, diventano femmine a tutti gli effetti :-o

Se fossimo batteri non potremmo travestirci ed idolatrare le donne :-)
beate noi :-)
Immagine

Rispondi