Comportamento

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 525
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39

Accesso area fotografica

Comportamento

Messaggio da Luna »

Evitando preamboli, ma a tutti gli uomini piace corteggiare, cioè fare il "cacciatore"?
Perché io proprio non ci riesco, me lo sento contro natura (e la cosa sta influendo molto negativamente sulla mia vita).
Ho sempre pensato che fosse carattere, o insicurezza ... cioè fosse cosa "normale".
Mi sta però venendo il dubbio che sia femminilità, cioè che sia cosa "normale" posto un mio forte lato femminile (forse represso o ignorato).

Quindi, ad un uomo "dovrebbe" piacere e riuscire a corteggiare?

MARINA65

Re: Comportamento

Messaggio da MARINA65 »

E normale che l'uomo per sua natura cerchi la donna , nel caso che ciò non succeda ed anzi si tenda a vedere le donne come amiche , per contro aspettandosi che quando si en femme il corteggiamento da parte degli uomini , in tal caso allora si entra nei discorsi omosessuali di cui il travestimento e una parte della questione , personalmente faccio parte di questa ultima categoria e quindi cercando di non assecondare il mio lato femminile ho collezionato una serie di disastri con le donne ed ancor oggi e un bell'impegno cercare di mantenere una vita da uomo .

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1322
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Comportamento

Messaggio da AnnaSettantatre »

Mai riuscita a corteggiare come si deve, fu la mia compagna a cercarmi ai tempi.

Ci sarebbe molto da capire a proposito dei motivi di un simile comportamento da parte mia, non credo sia solo timidezza anzi e' possibile che non lo sia affatto.

Vediamo come prosegue la discussione, l'argomento e' interessante.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Comportamento

Messaggio da CristinaV »

Ciao a tutte;
non credo che si possa generalizzare, in Germania, per esempio, sono solitamente le donne che corteggiano e prendono iniziativa, per non parlare della Tasmania.
Probabilmente l'influenza di usi e costumi locali è molto più determinante.
Personalmente, ho sempre avuto un atteggiamento seduttivo, non da cacciatore, e lo attribuisco al carattere più che al genere.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Junta
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 22:52
Località: Piemonte

Accesso area fotografica

Re: Comportamento

Messaggio da Junta »

A me è dipeso finora dall'altra persona. Credo che, a seconda della personalità del possibile partner che si incontra, l'atteggiamento muti da passivo ad attivo o viceversa!

...con al mia attuale (e spero assolutamente definitiva!!!) compagna mi sono fatto avanti io, in precedenza è avvenuto anche il contrario!

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Comportamento

Messaggio da Samy »

Io pure ho avuto sempre problemi con il corteggiamento. Ho avuto moltissime amicizie femminili ma pochissime storie.
In qualche modo ho sempre partecipato al corteggiamento ma, alla resa dei conti, ho sempre aspettato che fosse la donna a fare i passi decisivi.

Non sono mai stato uomo cacciatorr


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 525
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39

Accesso area fotografica

Re: Comportamento

Messaggio da Luna »

MARINA65 ha scritto:E normale che l'uomo per sua natura cerchi la donna , nel caso che ciò non succeda ed anzi si tenda a vedere le donne come amiche , per contro aspettandosi che quando si en femme il corteggiamento da parte degli uomini , in tal caso allora si entra nei discorsi omosessuali di cui il travestimento e una parte della questione.
Quello che in un certo senso mi aspetto io enhomme è di essere abbordato da donne a cui piaccio. Enfemme non ho molto idea, dato che sono uscita solo una vota, probabilmente mi farebbe piacere essere corteggiata anche da un uomo, ma per me sarebbe poco più che un gioco.
CristinaV ha scritto: non credo che si possa generalizzare, in Germania, per esempio, sono solitamente le donne che corteggiano e prendono iniziativa, per non parlare della Tasmania.
Probabilmente l'influenza di usi e costumi locali è molto più determinante.
Su questo hai ragione, certi comportamenti alla fine sono più cultura o tradizione che altro; molte cose che noi consideriamo "fisiologiche" in realtà non sono altro che l'inconscia tendenza a imitare gli altri. Detta così sul corteggiamento dovrebbe influire più la cultura che il carattere. Qua siamo in Italia, e mi sembra che il mio comportamento, almeno in tale ambito, "imiti" più quello femminile che quello maschile.

Colgo l'occasione per una riflessione parallela.
Potrebbe il cd portarti a guardare il mondo femminile anche come esempio da imitare e quindi con gli anni (soprattutto da bambini) far insorgere problemi di identità di genere o qualcosa di simile?

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Comportamento

Messaggio da CristinaV »

Luna ha scritto:
Colgo l'occasione per una riflessione parallela.
Potrebbe il cd portarti a guardare il mondo femminile anche come esempio da imitare e quindi con gli anni (soprattutto da bambini) far insorgere problemi di identità di genere o qualcosa di simile?

Se ne è già parlato altre volte, secondo me, comunque, i problemi di identità di genere possono affiorare solo se già presenti in origine, non essere causati dal CD od altro, ma non sono "del mestiere", quindi resta solo una mia opinione e null'altro.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Paolina86
Baby
Baby
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 2:05
Località: Newcastle Upon Tyne
Età: 41

Utente bannato

Re: Comportamento

Messaggio da Paolina86 »

Secondo me è solo un forte fattore di timidezza che inibisce alcune persone ad essere cacciatori, io per esempio ho sempre avuto problemi ad approcciare una ragazza perché la timidezza, mista ad imbarazzo e paura l'ha fatta spesso da padrona nella mia vita.

Avatar utente
valeriaconte
Lady
Lady
Messaggi: 800
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia

Accesso area fotografica

Re: Comportamento

Messaggio da valeriaconte »

Mai riuscita a corteggiare . Proprio ero negata. E poi mi sentivo una di loro. Non erano " prede" da conquistare. : Blink :
Non ho mai avuto un'avventura, ho avuto solo una relazione seria che dura tutt'ora : Smile :
E poi facciamo a gara a chi è più donna: di solito vinco io : Chessygrin :

Il primo passo l'ha fatto lei, io sono solo andata a trovarla.

Carattere femminile sicuramente o identità di genere? è tutto da verificare.

Valeria