Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identità

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identità

Messaggio da valeriaconte »

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/tra ... 62916.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identità"

Questo clamore sui bagni non lo capisco, ognuno dovrebbe andare dove vuole....
O è solo una questione di attirare l'attenzione per non affrontare i veri problemi, che non sono questi.



Immagine

Foto di stamattina.
Io ci vado senza problema, e quale problema ci dovrebbe essere? L'importante è chiudere bene la porta.
A volte si trovano tazze senza asse e neanche un gancio per appendere la giacca e la borsa :(
Un giorno ho dovuto appendere la borsa alla maniglia della porta e la giacca tenerla sulle ginocchia ...
Di solito quando vado in città vado nel solito bagno , ai magazzini, pulito e comodissimo, c'è anche una mensola per appoggiare la borsa :)

Bisognerebbe distinguere due "generi" di persone : quelle che tengono pulito e quelle che sporcano !!

E poi condivido il mio bagno di casa con una donna (mia moglie). Quando vado nel bagno delle donne è come fossi a casa mia.

Quando vado ai bagni pubblici en homme , nei bagni maschili si possono fare incontri sgradevoli, oltre all'odore acre maschio. Mi trovo a disagio.

Valeria

Eva

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da Eva »

valeriaconte ha scritto:Quando vado ai bagni pubblici en homme , nei bagni maschili si possono fare incontri sgradevoli, oltre all'odore acre maschio. Mi trovo a disagio.
Per tacere di quelli che escono e manco si lavano le mani... Li riconosci perchè il minuto successivo con quelle mani, stanno prendendo noccioline e patatine dal bancone degli aperitivi... le STESSE TUE noccioline e patatine... : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da Roby »

Più che altro mi fanno schifo i commenti che ho letto in calce all'articolo.
Io quando sono en femme vado nei bagni delle donne. Stop. Nessuna ha mai avuto niente da ri dire quindi forse il problema è molto meno sentito dalla gente comune...
Boh...
Baci
Susy
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da maxima »

anch'io, quando sono en femme (sempre più di rado :-( di questi tempi) vado nel bagno delle donne e la cosa mi sembra anche piuttosto normale e sensata... Credo che non ce la farei proprio ad utilizzare quello degli uomini.... Fra l'altro, pochi giorni fa, ho intravisto un servizio delle Iene in cui un transgender entrava nel bagno degli uomini e venivano colte le reazioni dei presenti... purtroppo l'ho solo visto finire. Qualcuna di voi lo ha visionato per intero?cosa ne dite?
maxima

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da Mari-dany »

Avevamo giò parlato della cosa :
http://www.xdress.it/xdforum/viewtopic. ... 746#p60746" onclick="window.open(this.href);return false;

penso sia meglio unificare le due discussioni

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da maxima »

è vero che se ne era già parlato, ma mi sono collegata quest'altro post in quanto è di un paio di giorni fa il servizio delle iene, legato ad una prova sulle reazioni degli italiani.
Anche se purtroppo ho visto solo la parte conclusiva del servizio. chiedevo infatti anche se qualcuna di noi lo avesse visto per intero.
maxima

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da Mari-dany »

Se era delle iene, possiamo benissimo farne a meno....

MARINA65

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da MARINA65 »

Oggettivamente non capisco tutta sta ricerca di autoghettizzarci che e' tipica del Movimento Gay ,insomma vogliamo integrarci ? Ci sentiamo Donne ? Allora e' giusto che andiamo nei bagni delle donne e ci facciamo accettare per quello che siamo non che cerchiamo a tutti i costi di gettizzarci cercando i Bagni dedicati , le leggi che ci tutelino ecc.ecc. questo significa solo voler ribadire una diversita' che personalmente non sento ......

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da Mari-dany »

Veramente il problema è negli USA.
Qui come vedi da parecchie risposte, non ci facciamo alcun problema ad andare nei bagni femminili.
Certo che se facendolo rischiassimo di andare dentro, come negli USA, forse ci penseremmo due volte.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identi

Messaggio da Alyssa »

Mari-dany ha scritto:...Certo che se facendolo rischiassimo di andare dentro, come negli USA, forse ci penseremmo due volte.
Ecco appunto.
Tecnicamente, in Italia, cosa succede se un uomo va nel bagno delle donne?
Perché dal punto di vista legale che uno sia crossdresser, trans o burlone, poco importa: se malauguratamente una di noi incontrasse una donna in un bagno pubblico che decide di lamentarsi o peggio di sporgere denuncia, a cosa si andrebbe incontro?
Sarei curiosa di sapere se ci sono leggi in merito e cosa dicono.


Inviato dal mio spettegolefono utilizzando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Rispondi