Dorella, la logopedista che dà “voce” alle persone T

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Dorella, la logopedista che dà “voce” alle persone T

Messaggio da Nathan »

https://progettogenderqueer.wordpress.c ... ansgender/" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre ad essere una persona gender non conforming, in passato mi sono occupato di dizione e di studio del doppiaggio, doppiando anche, talvolta, piccole parti in cui davo voce a ragazzini pre-adolescenti.
Per questo ho sempre avuto la speranza che dal logopetisti e foniatri potesse arrivare un grande aiuto alle persone transgender che vogliono usare la voce in modo che renda giustizia alla propria identità di genere.
Per questo, appena ho saputo dell’iniziativa della Dott.ssa Minnelli, ho deciso di intervistarla, facendole anche domande tecniche e facendomi narrare la storia del suo centro, che è specializzato proprio nell’aiutare le persone transgender.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Dorella, la logopedista che dà “voce” alle persone T

Messaggio da LauraB »

Molto utile e interessante. se ne parlava giusto ieri tra "amiche", è un argomento importante per chi vuole passare oltre l aspetto.
A volte mi trattengo dall interloquire proprio perché ho paura di essere letta. A volte limito le mie parole, o il volume. ma enfemme una cosa molto bella è proprio poter parlare. Lo scorso anno una sera in versione "neutra" una tipa mi ha chiamata per ben due volte signorina in un lungo monologo vis a vis. Quando le ho risposto è sprofondata in mille scuse..

Il bello di questo centro è anche che ce l'ho a poca distanza... : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
Temporale
Teen
Teen
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 17:29
Località: Umbria

Accesso area fotografica

Re: Dorella, la logopedista che dà “voce” alle persone T

Messaggio da Temporale »

Grazie di cuore per la segnalazione Nathan.
Vorrei assolutamente contattare questa logopedista per un suo parere,
puoi lasciarmi un riferimento? magari sentiamoci in privato se preferisci.
La voce femminile era decisamente un mio punto di forza ma da qualche mese ho cominciato ad avere problemi,
è divenuta dapprima greve e poi quasi completamente afona.
Mi è stata diagnosticata una leucoplachia ed in conseguenza a ciò ho avuto un intervento in microlaringoscopia pochi giorni orsono.
Al momento sono in attesa di conoscere l'esito delle biopsie effettuate ma credimi sono terrorizzata perchè non ho quasi più voce e quella poca che ho somiglia a quella di un carrettiere,
fatico tantissimo a parlare, il suono che esce è terribile e questo mi fa disperata.

Grazie ancora,
Silvana.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Dorella, la logopedista che dà “voce” alle persone T

Messaggio da Nathan »

credo ci siano i riferimenti all'interno dell'intervista

https://www.facebook.com/profile.php?id ... ts&fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi