Il lungo viaggio di Leda

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da valeriaconte »

Il lungo viaggio di Leda per diventare se stessa

Per chi si domandasse che fine ha fatto Leda , nostra amica del forum qualche anno fa .
Ogni tanto L'Espresso dedica un articolo su di lei.
http://espresso.repubblica.it/attualita ... a-1.301176" onclick="window.open(this.href);return false;

Fidanzato, marito, padre e camionista. Anni di tormenti e discriminazioni. Fino al primo grande passo verso una normalità: il cambio di identità anagrafica. La storia e il coraggio di una persona transessuale che da anni lotta per seguire il percorso di transizione verso l’unica identità sessuale plausibile: da maschio a femmina


di Rosa Matteucci

Valeria

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da Monica Poli »

Grazie Valeria,

Pensa la coincidenza, ho pensato a lei proprio l'altro giorno... : Love :
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da Andrea »

Grazie anche da parte mia Valeria per la segnalazione.

Un bell'articolo che evidenzia tanta sofferenza ma anche la tenacia e la forza d'animo di Leda

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da dream62 »

Buona fortuna alla cara Leda, ma mi rattrista il fatto che coloro che completano la transizione abbandonino poi il forum.
Stefy

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da valeriaconte »

dream62 ha scritto:Buona fortuna alla cara Leda, ma mi rattrista il fatto che coloro che completano la transizione abbandonino poi il forum.
Stefy
Succede spesso, forse cambiando vita si cambiano amicizie.

Non dimenticherò mai la mia uscita con Leda un pomeriggio a Milano, era anche il mio primo viaggio in treno en femme, qualche anno fa : Chessygrin :

Valeria

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da Ale_lei »

Io invece penso che chi si spinge oltre cerchi un aiuto che qui non trova e riorienta le amicizie. Mi sento un po' in colpa in quanto mi sembra di averla esclusa prima che lei escludesse me/noi

Luisa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da LauraB »

Ale_lei ha scritto:Io invece penso che chi si spinge oltre cerchi un aiuto che qui non trova e riorienta le amicizie.
Ale_lei ha scritto:Mi sento un po' in colpa in quanto mi sembra di averla esclusa prima che lei escludesse me/noi
temo che sia naturale questa cosa, per transizionare serve l appoggio almeno di un gruppo lgbt e un forum di cd non è che possa aiutare molto per sua natura.
Qualcuna a livello personale puo essere d aiuto, ma non è facile, per tanti motivi. Che magari non dipendono esclusivamente da noi.
Laura Bianchi

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da valeriaconte »

LauraB ha scritto:


temo che sia naturale questa cosa, per transizionare serve l appoggio almeno di un gruppo lgbt e un forum di cd non è che possa aiutare molto per sua natura.
Qualcuna a livello personale puo essere d aiuto, ma non è facile, per tanti motivi. Che magari non dipendono esclusivamente da noi.
Aiuto non possiamo darlo..... ma un salutino ogni tanto potrebbe darcelo : Blink :

Valeria

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da LindaB »

Leda è una persona forte , tenace.
Come altre persone T* ha una vita molto complicata , ed è questo il vero problema.
Questo forum è stato utile e continuerà ad esserlo per tante persone che credevano di essere sole : dare accoglienza è un gesto concreto anche in questo spazio virtuale.

Linda

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il lungo viaggio di Leda

Messaggio da paolina »

Uh che bell'articolo,ho pianto una qualche lacrimuccia,forse anche più di una.
Non conoscevo Leda ma sono molto contenta che sia andata avanti col suo percorso e spero che abbia trovato pace e serenità.

Solo una cosa,mi sembra che Rosa Matteucci,ovvero colei che ha scritto l'articolo sia stata un pò troppo colorita in certi passaggi,ad esempio questo mi ha spiazzato un pò,so che la tos ha effetti collaterali potenzialmente molto importanti ma qui mi sembra che abbia calcato un pò troppo la mano:

Le lettrici capiranno. Immaginate di vivere gli sbalzi di umore, le fragilità, la commozione, la debolezza, l’emicrania e la nausea di una perenne sindrome premestruale. Le emozioni interne si amplificano, montano angoscia e depressione, a cui non seguirà il ciclo liberatorio. No, qui si va avanti ad oltranza. Vita natural durante.

Le persone transessuali sono informate - firmano pertanto una liberatoria - che nella somministrazione di ormoni sono usate come cavie, ma non ricevono un compenso per questo, sperimentano in corpore vili, aprendo la strada ai posteri, consce di un’aspettativa di vita più breve di almeno 15 anni rispetto agli altri.

Intanto il corpo inizia la sua metamorfosi: diminuisce la libido maschile, aumenta il volume del seno, scompare la massa magra, e quella grassa si ridistribuisce nei punti strategici. Il pisello si atrofizza, la vagina resta un sogno. La persona non ha più genitali per gratificare il desiderio sessuale.


Che ne pensate?
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Rispondi