Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da Mari-dany »

Un discreto articolo pubblicato su Donna Moderna :

http://www.donnamoderna.com/news/societ ... -in-italia" onclick="window.open(this.href);return false;

anche se alla fine c'è un'affermazione sulla propria bisessualità che mi ha lasciato molto perplessa sul significato.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da LauraB »

Articolo interessante ( iltitolo col giardino perduto però potevano risparmiarselo.. : Chessygrin : a meno che non sia una metafora sottintesa.. )

Riguardo alla bisessualità, il genere (scelto, soprattuto) è slegato dall interesse sessuale. Ci sono lesbiche gia di partenza, tra le donne, o che lo diventano, quindi..
Laura Bianchi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da angelaingrid »

Non vedo perché l'accenno ai suoi gusti deve aver lasciato perplessità... doveva dire per forza che si era fidanzata con un uomo solo perché ha fatto la SRS?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da Roby »

Mi sembra un articolo ben fatto. L'accenno alla sessualità è funzionale a descrivere questa donna e non ci vedo toni maliziosi o ammiccanti.
Certo, sarebbe interessante conoscere altri particolari, tipo le tempistiche della transizione, i problemi pratici... ma per il grande pubblico del tutto ignaro di questo argomento può essere un occasione per leggere qualcosa di corretto e equilibrato.
Baci
Su
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da Mari-dany »

A me questo accenno mi è parso fuori luogo e superfluo.
Cosa vuol dire in questo contesto?
Mica ha detto che si era messa con un uomo. E' ovvio che se prima le piacevano le donne, non è che un intervento chirurgico le possa aver cambiato l'orientamento sessuale.
Non so....

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da paolina »

Non mi sembra né fuori luogo né superfluo,i gusti sessuali non sono certi e immutabili neppure per un cisgender,quindi figuriamoci per una persona transgender.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da Maurina »

E brava Stefania,
sta facendo parlare di se e questo non può che aiutare tutte coloro che stanno cominciando un percorso così impegnativo.
Anche per me è stato un forte stimolo sopratutto nella fase della socializzazione con i colleghi che oggi addirittura scherzano sulla mia condizione, ma nel contempo chiedono, si informano e inevitabilmente crescono anche se qualche ciambellotto non manca mai!
Sul suo riferimento alla sessualità non ci vedo niente di male anche perchè è una parte di se, e perchè mai dovrebbe nasconderla?
Identità di genere e orientamento sessuale possono viaggiare su binari differenti ed è una delle cose che le persone stentano a capire, quindi è meglio che il messaggio in qualche modo trapeli magari con il rischio di andare fuori tema anche se per me non è affatto cosi.
Baci,
Glo'

PS anch'io avrei detto (magari lo ha fatto ma la giornalista non lo ha riportato) qualcosa di piu' sul percorso di transizione (in effetti dice che è stata 2 anni in terapia) e sulla sua complessità (si è sottoposta all'intervento alle corde vocali e forse anche a qualche altro ritocchino?)

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da LindaB »

Stefania é una persona tosta che ha saputo capire ed accettare la sua condizione ma soprattutto é riuscita a restare se stessa pur transizionando , cosa che io interpreto come una evoluzione.
Linda

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da angelaingrid »

Gloria ha scritto:forse anche a qualche altro ritocchino?
più che altro direi "ritoccone"...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stefania Pecchini: «Sono l’unica poliziotta trans»

Messaggio da Maurina »

: Doctor :
Ecco, il ritoccone!
Una cosa di cui non si parla quasi mai durante queste interviste, on line o televisive.
Tanto è vero che mi chiedo se è necessario o no affidarsi a qualche chirurgo plastico per sopperire a quello che la cura ormonale non riesce a darti.
Mi domando se la Tos non sia sufficiente per riallineare una parte del tuo corpo, o se chi si affida al chirurgo vuole raggiungere la perfezione eliminando ogni tratto mascolino anche quello piu' insignificante.
In poche ammettono di essersi affidate al bisturi (tempo fa leggevo di Lea T, la figlia del calciatore brasiliano Cereso, che ha ammesso che ha dato una sistematina al mento oltre che alle corde vocali).
Ma quella, cavolo, fa la modella!
Sinceramente non ho voglia di finire in sala operatoria, mi auguro che la Tos faccia il suo dovere!

Rispondi