T DOR 2017

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

T DOR 2017

Messaggio da LauraB »

Anche quest anno si ricordano le donne T vittime di femminicidi, la data è Lunedi 20 Novembre, e ci saranno molte commemorazioni.
Inserisco una di queste, zona Lazio.


http://www.mariomieli.net/tdor-2017-tra ... rance.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Laura Bianchi

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da Mari-dany »

Qui le iniziative di Torino, pubblicate, ahimè, sotto l'egida del Comune, cosa che capisco poco, visto che è quasi tutto organizzato da Maurice, Agedo e TorinoPride
http://www.comune.torino.it/politichedi ... io-def.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Frida

Re: T DOR 2017

Messaggio da Frida »

Ho sentito dire che la T vorrebbe separarsi dalla GLB o viceversa, ma sarà vero?
Le commemorazioni dovrebbero tenere uniti tutti; almeno credo.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da LauraB »

Frida ha scritto:Ho sentito dire che la T vorrebbe separarsi dalla GLB o viceversa, ma sarà vero? Le commemorazioni dovrebbero tenere uniti tutti; almeno credo.
E dove andrebbe, poi?? : Chessygrin :

Comunque domanda interessante...

Il Tdor è organizzato dai gruppi LGBT, per cui non credo che questi gruppi vogliano autoscindersi, penso che il motivo della T sia un altro. Mentre chi è L G o B è meno esposto alla visibilità, chi è T è costretto a trasformate il proprio corpo, e questo passaggio esteriore, da immaginare un po come attraversare un fiume, richiede tempo. Per diventare (si spera) un bel cigno bisogna partire dal brutto anatroccolo. E i brutti anatroccolo non sono mai molto bene accetti..
Questa esteriorità in trasformazione, oltre a mettere a disagio la persona, la espone alle attenzioni di bulli e bulletti, cosa che tutte hanno sperimentato più volte. Il problema è quando il bullo fa il salto (verso il basso) di qualità diventando un assassino.
Bisognerebbe vedere gli elenchi delle persone assassinate che verranno ricordate in questo 2017 per capire se ci sono anche LGB.
Laura Bianchi

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da Mari-dany »

LauraB ha scritto:Bisognerebbe vedere gli elenchi delle persone assassinate che verranno ricordate in questo 2017 per capire se ci sono anche LGB.
mmmhhhh... ne dubito. IL TDOR è volto esclusivamente alle persone T e finora si sono sempre solo ricordate queste persone vittime di violenza.
Anche perchè se si allargasse la cosa a tutto il mondo LGBT, per leggere tutti i nomi purtroppo ci vorrebbe mezza giornata.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da Mari-dany »

Mi è appena arrivata dal Maurice una statistica relativa alle vittime T in tutto il mondo.
2015 n° 271
2016 n° 295
2017 n° 325
I dati vanno da un TDOR a un 'altro, quindi sono sfalsati di un paio di mesi rispetto all'anno solare.
Dal primo gennaio 2008 a oggi sono 2609 .

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da LindaB »

Da un sito online leggo g. 8“almeno 2.297 giornalisti e altri professionisti dell’informazione” sono stati uccisi tra il 1990 e l’anno scorso,2015, con 112 vittime nel solo 2015, indica il rapporto annuale della Federazione Internazionale dei Giornalisti (FIJ)"

Senza voler fare confronti insensati tra "categorie" , ma esclusivamente pensando ai morti come ex persone , fa specie pensare che la stampa utilizzi sé stessa per chiedere alle persone di dar il loro sostegno ed a commemorare i giornalisti uccisi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da angelaingrid »

LindaB ha scritto:fa specie pensare che la stampa utilizzi sé stessa per chiedere alle persone di dar il loro sostegno ed a commemorare i giornalisti uccisi
Beh scusa, se ti sembra normale che giornalisti vengano uccisi...!
A me personalmente non fa proprio specie, anzi ritengo che sia sacrosanto farlo sapere al mondo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da LindaB »

@angela .... non mi fraintendere , a me non sembra accettabile che le PERSONE vengano uccise.

Ma spesso proprio i giornali non riportano i fatti che riguardano le persone T,casi per nulla isolati.


;)

Linda

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: T DOR 2017

Messaggio da Mari-dany »

Vero. Se accade a un giornalista si muovono tutti i media per giorni e giorni.
Se accade a una trans, se va bene c'è un piccolo trafiletto sulla cronaca locale.

Rispondi