Riconfigurarsi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Riconfigurarsi

Messaggio da Nanà »

Ultimamente sto sperimentando la possibilità di affrontare la gente, anche quella che conosco sotto una nuova immagine.
Non l' immagine che molte di voi conoscono ovvero Nanà, quella con la parrucca nera, ma una persona che non vuole fingere di essere donna.
Questa dimensione o questa configurazione passa per l' utilizzo di alcuni capi tipici femminili e certi atteggiamenti che sono particolarmente collegati al mio benessere.
In questa riconfigurazione della mia identità, Nanà si perde come nome possibile, si perde la possibilità di un nome femminile.
Quello che vorrei è un nome neutro. Ma non so se esiste un nome neutro.
Ma poi a questo punto mi domando perché devo cambiare nome ? se sto intervenendo sulla mia identità perché devo cambiare nome ?
E' vero sentirmi chiamare Nanà e sentirmi comunque chiamare al femminile mi piace, ma serve ? è importante ?
Nel mio prossimo futuro no.
Quindi probabilmente tra poco avrò voglia di cambiare nome per la terza volta.
Forse mi verrà voglia di farmi chiamare con il mio nome, quello che mi hanno dato e poi ognuno è libero/a di declinarlo al maschile o al femminile.

Anzi, per coerenza dovrei avere due profili.
Nanà è quella con la parrucca e Paolo e quell' altra senza parrucca.
con due avatar distinti.

Avatar utente
lucreziacd
Gurl
Gurl
Messaggi: 375
Iscritto il: domenica 2 novembre 2014, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da lucreziacd »

Credo che devi essere tu a decidere se il tuo nome dovrà essere declinato al maschile o al femminile.
Per quanto mi riguarda non avrò dubbi sul chiamarti sempre con un nome al femminile perchè ritengo che la componente femminile della personalità di persone come noi prevalga su quella maschile.
Per quanto mi riguarda ho scelto un nome , Lucrezia, che forse è fin troppo femminile, quasi a ricercare nel nome un'affermazione forte di ciò che sento dentro. Ma mi rendo conto che che fra noi è normale usare nomi e declinazioni al femminile, e alternarle a volte al maschile usando quindi entrambi i generi . Io ritengo che il femminile sia rivolto alla sfera emotiva più intima, che nel mio caso ritengo inequivocabilmente femminile. Poco importa se il mio sesso genetico è maschile. Dentro il mio corpo maschile è sempre vissuta, senza dubbio alcuno, una donna e quindi trovo naturale parlare al femminile.
Lucrezia

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da Nanà »

lucreziacd ha scritto:Credo che devi essere tu a decidere se il tuo nome dovrà essere declinato al maschile o al femminile.
Per quanto mi riguarda non avrò dubbi sul chiamarti sempre con un nome al femminile perchè ritengo che la componente femminile della personalità di persone come noi prevalga su quella maschile.
Per quanto mi riguarda ho scelto un nome , Lucrezia, che forse è fin troppo femminile, quasi a ricercare nel nome un'affermazione forte di ciò che sento dentro. Ma mi rendo conto che che fra noi è normale usare nomi e declinazioni al femminile, e alternarle a volte al maschile usando quindi entrambi i generi . Io ritengo che il femminile sia rivolto alla sfera emotiva più intima, che nel mio caso ritengo inequivocabilmente femminile. Poco importa se il mio sesso genetico è maschile. Dentro il mio corpo maschile è sempre vissuta, senza dubbio alcuno, una donna e quindi trovo naturale parlare al femminile.
sono d' accordo ma penso che sia una pretesa eccessiva pretendere di farsi chiamare con un nome femminile senza essere donna e soprattutto senza essere neanche travestita da donna.
soprattutto in un contesto di persone che ti conoscono e ti riconoscono in quanto persona di sesso maschile e con un nome già conosciuto.

ma in fondo ho la sensazione che questa mia incapacità di rinominarmi dipenda da una mi incapacità di riconfigurarmi in una maniera qualsiasi.
l' identità io la sto cercando, ma mica l' ho trovata.
quindi per ora mi piacerebbe avere un codice a barre o un numero identificativo, che so N/P-0001967/0002014-Nxy

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da dream62 »

Forse la tua è una tappa intermedia di un cammino ben più lungo e complesso. In questo momento di evoluzione penso che Paolo stia venendo risucchiato...anzi no, credo che Paolo stia chiedendo asilo politico a Nanà: credo anche che Paolo nutra una certa invidia per Nanà e si dirà :" come fa lei ad essere sempre bella e sorridente ed io invece me ne sto cupo in un angolo a rimuginare sulla mia esistenza?"
Ora è tempo di dare a te stessa delle risposte, l'era delle domande lasciatela alle spalle.
Stefy

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da LauraB »

La ricerca di un nome è anche la ricerca di un identità. Io ho cambiato nome parecchie volte, da Gloria ad Alessia, a Linda per finire con Laura . Se dovessi uscire allo scoperto dovrei riprendermi Gloria, quello più in sintonia col mio nome maschile.

Nomi neutri ci sono, vedi celeste, Amabile, Andrea.. nanà potrebbe andare ancora bene...
Laura Bianchi

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da Nanà »

si ma perché cambiare nome ?
perché darsi un nome ? un nome vale un altro, sono tutti uguali finché non usi il tuo.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da LauraB »

Visto che possiamo scegliercelo... scegliamolo che ci piaccia...anche perché io farei fatica a presentarmi in gonna e poi essere declinata al maschile...
Laura Bianchi

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da Nanà »

LauraB ha scritto:Visto che possiamo scegliercelo... scegliamolo che ci piaccia...anche perché io farei fatica a presentarmi in gonna e poi essere declinata al maschile...
si ma infatti questo topic l' ho aperto proprio perché nella riconfigurazione la gonna, la parrucca e le tette non ci sono.
quindi non ha senso avere un nome diverso ?

cioè se io voglio vivere nella quotidianità la mia " femminilità ", le persone che mi conoscono e che mi riconoscono perché dovrebbero usare un nome diverso dal mio originario ?

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da dream62 »

Infatti: perchè dovrebbero? Quindi non hai bisogno di un terzo nome. A questo punto "Paolo" è la nuova configurazione senza parrucca e senza tette ma con maggiore voglia di vita. Chiaramente ha attinto quanto di positivo e piacevole poteva da Nanà , che deve comunque rimanere attiva perché, almeno in questo momento, è la linfa vitale di Paolo.
.....o non ho capito niente?
Stefy

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Riconfigurarsi

Messaggio da virgolette »

Ciao Nanà,

è curioso quello che ci succede: siamo talmente condizionati dal mondo che ci circonda, dalle abitudini, dalle consuetudini, dagli schemi che perfino noi, che viviamo nella terra di mezzo, continuiamo ad eserne prigionieri e tutte le volte ci ritroviamo a cercare una classificazione.
Rileggi quello che hai scritto :
"Anzi, per coerenza dovrei avere due profili.
Nanà è quella con la parrucca e Paolo e quell' altra senza parrucca.
con due avatar distinti."

Mi viene da ridere !
Possibile che non ti rendi conto che ti stai imprigionando da sola ? Perchè mai dovresti avere addirittuta due profili e due avatar ? Ti sfugge una cosa fondamentale: Paolo e Nanà sono la stessa persona, sono la stessa anima e la manifestazione di questa anima è qualcosa a metà tra quello che percepiamo donna e quello che percepiamo uomo. Questi due aspetti semplicemente cosesistono, SEMPRE, di giorno e di notte, vivendo, lavorando, viaggiando.. La cosa importante è permettere ad entrambi di manifestarsi con armonia e semplicità, liberandosi dalle inutili ansie e semplicemente presentandosi al mondo come ci si sente di esistere.
Come hai fatto alla festa, quella non era Nanà, eri semplicemente tu.

Un bacio.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi