Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Cucciola »

Ciao Laura,
cosa dirti " SEI UNA GRANDE", comunque è normale che le persone che non ti vivono accanto costantemente si trovino spaesate a certe notizie.
Ma come dici tu il primo sasso è stato gettato, e già questo non è da tutte, per il resto c è tempo.
Stai andando alla grande amica mia.

Baci Cucciola : Love : : Love :
2481

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Grazie Cucciola. Io ero preparata a tutto, poi non sai mai bene come gli altri la prendono. Ho calibrato le informazioni in base alla reazione, che tuttavia immaginavo già non negativa.
Ho ancora qualcosa da dichiarare, aspetto che i tempi siano maturi.
Laura Bianchi

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Alyssa »

Brava Laura!
Un'altra tappa importante del tuo viaggio è fatta.
Faccio sempre il tifo (un po' silenzioso) per te!
: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Maurina »

Ciao Laura, un grande abbraccio.
Conosco benissimo le sensazioni che hai provato e che stai provando, avendole vissute in prima persona neanche tanto tempo fa.
Quindi hai tutta la mia vicinanza e stima perché non è una cosa facile aprirsi ai familiari che come hai sottolineato non sospettavano nulla.
Si parte da zero ed è durissima!
Quindi alla fine il senso di sfossatezza è più che normale, anch'io al termine di coming out di una certa importanza mi sono trovata sempre senza più un briciolo di energia.
Ma da quel che leggo alla fine questa tappa è stata impegnativa ma non durissima e probabilmente anche grazie alla maturità, le certezze e le sicurezze che hai raggiunto in questi mesi.
Ai calibrato bene il tutto ed ora non resta che aspettare i tempi di elaborazione di tua sorella.
Per noi la transizione è necessaria, per loro è diverso e paradossalmente in questi casi sono le persone più fragili.
Ma ti sto dicendo tutte cose che già sai, quindi è inutile che mi prolungo con i miei bla bla bla.
Sono felice che il tuo percorso prosegue, in maniera ponderata, lenta ma graduale come è giusto che sia in questi casi.
Ancora un immenso abbraccio e... buon viaggio!
Maura
: Love :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da maxima »

direi una tappa fondamentale nel tuo percorso. Sono felicissima di sapere che lentamente (e neppure troppo) ma con determinazione ed estrema consapevolezza stai raggiungendo la tua meta, dalla quale inizierai una nuova vita! Mi lascia solo stupita il fatto che tua sorella non immaginasse proprio nulla.
un grande abbraccio con tutto il cuore,
Maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

maxima ha scritto:Mi lascia solo stupita il fatto che tua sorella non immaginasse proprio nulla.
quoto questo passaggio e anche quello precedente di Maura..in realtà ho scoperto che aveva capito e sapeva, ma ha rimosso.Questo un anno fa. Saperlo mi avrebbe risparmiato qualche mese, anche se come dice il mio compagno, probabilmente un anno fa nemmeno io ero ancora matura per questo passo.

Inutile dire che tutto quello che ho letto in questi 4 anni sul forum mi è servito alla grande. Ovviamente è stato faticoso in termini emotivi ma ho potuto gestire oltre due ore direi (suona male, lo so) in modo professionale.
Laura Bianchi

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Julie »

Arrivo un po' tardi (manco dal forum da qualche settimana), ma non posso esimermi dal farti le mie congratulazioni per questo ulteriore passo avanti.

Continua così!
--
Julie : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Grazie!. Stasera c è stato un altro passo avanti, ne scriverò appena sono più tranquilla, comunque sta andando tutto benino..
Laura Bianchi

Avatar utente
serenity_81
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 22:39
Età: 42

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da serenity_81 »

COMPLIMENTI Laura, ho letto tutto d'un fiato. Penso che stai facendo un grande percorso e viverlo tra le tue righe mi fa vivere delle grandi emozioni: da un lato l'invidia di quello che hai avuto il coraggio di fare che io non ho; dall'altro la paura che, nel mio caso, potrebbe disintegrare tutto quello che mi circonda.
Un grandissimo abbraccio ... : Love :

Serena

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Dopo un po di giorni, a mente fredda, riprendo a pensare al mio coming out con mia sorella.
A dispetto di tutte le mie richieste sul non divulgare al resto della famiglia, almeno non a tempi brevi, il mio percorso, mia sorella non ha retto.. in nemmeno due ore ha spiattellato tutto a figlie e marito.
Una delle mie paure era quella di riferire da parte sua di seconda mano aspetti che forse lei stessa non aveva capito. In tal caso si sarebbe rischiato di portare avanti informazioni sbagliate, male interpretate o comunque con una mancanza di “umanità” che solo la persona coinvolta puo tirare fuori dal proprio intimo.

Alla fine, tutto sommato, forse non è andata male e mi sono evitata due coming out.
Nelle sere successive ho pranzato con mia sorella e le nipoti, le quali hanno preso molto bene la cosa, costringendo mia sorella suo malgrado ad accelerare un po l'approfondimento. Le ragazze si sono dimostrate anche molto preparate sull argomento, con domande pertinenti e mirate, chiedendo di vedere le foto, ed avendo io alla fine un attestato di solidarietà futura piena e convinta.

Resta il cognato, un po in difficoltà ma a quanto pare pure lui senza preclusioni. D altra parte sapevo che con un uomo è piu difficile la cosa...

Insomma, sono ancora viva..
Laura Bianchi

Rispondi