Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Maurina »

Ciao Laura,
che bello leggere che tutto procede nel migliore dei modi tra mille impegni e un po' di meritato relax.
A proposito, niente agitazione al mare. Vai tranquilla, al massimo provocherai un tantino di invidia in qualche donna bio
: Wink :
Per il resto in bocca al lupo per tutto e se venite al mare dalle mie parti fammi un fischio.
Un abbraccio,
Maura

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

E' un po che non aggiorno.. l estate è passata, di cose ne sono successe tantissime.. il Viaggio prosegue a gonfie vele. Ogni tanto si entra in porto, si fa approvvigionamento, si caricano provviste e si programma la tappa successiva, calcolando di non restare in mezzo al mare con la cambusa vuota.

Ma andiamo (non) in ordine..

-per prima cosa sono passata ad Agosto alla convivenza ufficiale col Boss. Convivenza al 100% da giugno, prima era un avanti indietro da Verona.. Il periodo di riposo da ogni altra attività ci ha permesso di prenderci le misure in modo continuativo e MOLTO soddisfacente : Chessygrin : .

-A maggio è arrivata la relazione ufficiale di disforia di genere dal Sat. Con la relazione si puo passare alla richiesta presso il tribunale per la riassegnazione di genere/sesso. Per vari motivi mi sono presa tre mesi di pausa, per riflettere.

-Riflessione che è terminata un mese fa, e a questo punto ho contattato l'avvocato consigliatomi ed abbiamo iniziato l 'iter.

-In contemporanea in questi tre mesi ho messo su carta una road map per affrontare il coming out in azienda. Contattato il sindacato, abbiamo avvisato l'azienda che è stata superfriendly. Ho ottenuto un badge con una foto adeguata, l'appoggio dell'azienda stessa contro ogni forma di onofobia, ho ottenuto l'uso dei bagni e spogliatoi femminili , effettuato il coming out anche coi colleghi piu stressi e piano piano mi sto reinserendo in questa forma nuova.

-Vacanze.. una settimana di mare enfemme se cosi lo posso ancora chiamare...riuscita a sfoggiare per piu giorni uno striminzito bikini, senza avere nessuno sguardo sorpreso. Chiaramente la presenza del boss aiuta, in sicurezza, appoggio, valutazione “estetica” e quant altro.

-E poi la parte impegnata.. intanto stiamo collaborando con NUDM (Non una di meno) di brescia, con molto da imparare.
Ma soprattutto, chiusa per noi l'esperienza positiva di Gruppo T in ambito Arcigay Verona, per ovvi motivi di trasferimento, abbiamo nel frattempo, a seguito dei miei primi contatti con l'arcigay di Brescia (Circolo Orlando), iniziato a progettare lo stesso gruppo per Brescia. Orlando ci ha letteralmente spalancato le braccia, messo a disposizione sede e competenze, con l'appoggio di presidente e direttivo. Dopo alcuni mesi di progettazione, sabato 5 ottobre si parte. Ma ne parlo poi a parte.

Ciliegina sulla torta, Sat verona ha deciso di aprire, sempre con l appoggio di Orlando, uno sportello a Brescia, quindi a breve ( pochi mesi) Brescia non solo avrà un luogo informale di aggregazione, ma anche una sede riconosciuta uficialmente.

E niente, tutto qui... : Wink : : Love :
Laura Bianchi

MARINA65

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da MARINA65 »

Belle notizie davvero sei un'esempio per molte di noi ........

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Roby »

Congratulazioni e felicitazioni per tutto, amica mia.
Avanti così
Ti voglio bene
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Dany66 »

Quante belle cose ma sopratutto mi ha colpito l'accoglienza nel lavoro,sembrano cose eccezionali eppure dovrebbe essere normale amministrazione.Sono felice per te,"siempre adelante".

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da CristinaV »

Complimenti Laura, hai raggiunto le mete più ambite e sei anche andata oltre, molto oltre. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Cristina e Cucciola
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Michela »

Anch’io mio unisco Laura al coro di complimenti per la forza e il coraggio che hai dimostrato in questo lungo cammino che potrà essere di aiuto e una testimonianza per chi vorrà intraprendere un giorno un percorso come il tuo.
Sicuramente il fatto di non essere sola a livello affettivo è stato per te un grosso aiuto come pure la risposta positiva da parte della tua azienda e di tutti i colleghi di lavoro che non deve essere mai data per scontata .
Un grosso abbraccio
Michela

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Cristina Visconti »

Cara Laura, anche se non ci conosciamo di persona ci tengo molto a farti avere il mio sostegno per questo viaggio che stai percorrendo, mi pare, con molta saggezza e maturità.
Spero che tutto proceda d'ora innanzi bene com'è andato fino ad adesso.
In bocca al lupo e tienici aggiornate.
Un abbraccio

: II-018.jpg :
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Max »

Ottimo Laura! Mi fa davvero piacere sentire che le cose procedono bene nella direzione che hai scelto. In bocca al lupo anche per i nuovi impegni : Thumbup :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Intanto grazie a tutt*... il sostegno vostro è per me importante, considerando che proprio il forun mi ha aiutata a vincere le prime paure.

Il sostegno di un partner è fondamentale, pesa tantissimom senza di lui sarei ancora indietro..

Il sostegno totale dell'azienda e delle colleghe (i colleghi devono ancora realizzare bene) è stato importantissimo, cosi come da parte mia è stato fondamentale organizzare il coming out in modo pensato e ripensato e altrettanto importante come ci si pone. La serietà , la mia personalità calma sono state anche esse armi vincenti.

Ho potuto sperimentare in questi giorni che esiste molta più tolleranza di quella che si pensa. E quando hai un grande sostegno anche i (presunti) pochi "contrari" non possono far altro che restarsene zitti a riflettere.

L'A4 è un disastro, a forza di cantieri. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Rispondi