Gruppo Italiano per persone transgender su Reddit: Cerco mod

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Bloccato
Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Gruppo Italiano per persone transgender su Reddit: Cerco mod

Messaggio da paradiselost82 »

Buonasera a tutt* del forum,

prima di tutto grazie per fornire questo spazio di discussione e condivisione, un luogo molto importante dove sentirsi se stessi e parlare in maniera tranquilla e protetta.

Come ho scritto anche qui (post), da ormai qualche tempo sto cercando una comunità online Italiana per persone transgender, ma a parte Xdress, un forum che ormai non funziona più (http://transmanonsolo.forumup.it" onclick="window.open(this.href);return false;), e un forum per persone FtM, non vedo molto altro in giro. Certo ci sono un sacco di comunità internazionali, ma per chi non parla inglese può essere inutile.

Per questo motivo, da qualche tempo stavo pensando di creare un subreddit per persone transgender Italiane o che comunque parlano Italiano. Piuttosto che creare un forum ex-novo (ci ho pensato spesso da quando ho capito di essere una persona trans - Mtf) che costa energia e denaro, Reddit è una piattaforma molto usata ultimamente, accessibile da tutto il mondo, e che permette una comunicazione facile (c'è anche la app per smartphone ovviamente).
Su Reddit esistono almeno due comunità internazionali per persone transgender in generale, che sono /r/asktransgender e /r/ask_transgender (create da mod separatisi dal primo subreddit per divergenze di opinioni, cose che capitano), e la lingua che si usa è l'inglese, ma ci si trovano anche persone che non lo parlano molto bene. Oltre a queste ci sono dei "subreddit" come /r/MtF, /r/FtM, /r/nonBinary, e così via.
Da quel che vedo Reddit è una piattaforma molto usata, che permette di raggiungere molte persone e che in molti possono facilmente raggiungere, mentre un forum o un sito va comunque pubblicizzato.

Detto questo, creando un subreddit si porrà il problema di moderarlo. E per questo sto anche cercando qualcuno che potesse fare il moderatore di questo subreddit. Non so ancora lo sforzo che ci vuole per gestire un subreddit, ma penso che si possa provare. Se non ci si riesce si lascia, ma almeno si prova.

Nel caso, qualcuno qui è interessat*, o conoscete qualcuno interessat* a essere mod di questo subreddit per persone transgender Italiane/in Italiano? Magari se conoscete qualcuno che può essere interessat* fatemi sapere, potete contattarmi qui o in privato.

Grazie a tutti per la possibilità di scrivere quassù, e per l'ambiente accogliente.
I.
...

MARINA65

Re: Gruppo Italiano per persone transgender su Reddit: Cerco

Messaggio da MARINA65 »

Scusa Paradise ma scrivere qui nell'aerea riservata dedicata ai transessuali ? Alla fine e' stata creata per quello, salvo diverso avviso di Valentina a cui eventualmente puoi mandare un MP per conferma e volendo si puo' chiedere a Valentina di non renderla visibile se non si e' registrati, te lo dico perche' i transessuali in Italia ho visto tendono o a scrivere poco oppure a chiudersi in gruppi privati e quindi penso sia tempo perso mettere in piedi un'altra piattaforma che dopo un po' fa' la fine delle altre , se no su Facebook se ricerchi transessuali trovi diversi gruppi attivi .

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gruppo Italiano per persone transgender su Reddit: Cerco

Messaggio da vernica71 »

Per altro su questo forum è fortemente sconsigliato fare cross-posting... una discussione basta e avanza...

Quindi chiudo questa.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Bloccato