non è mai troppo tardi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

non è mai troppo tardi

Messaggio da valeriaconte »

Ruth Rose, la trans inglese che si è fatta operare a 81 anni

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/rut ... 71010.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ruth Rose è una donna di 85 anni che vive in Inghilterra. Sarebbe un'anziana come tante altre se, nel 2014, non avesse cambiato sesso. Un intervento con il quale la donna è diventata la più vecchia al mondo a subire una vaginoplastica

La sua storia sarebbe uguale a quella di tanti anziani suoi connazionali, se non fosse per un particolare. Nel 2014, a 81 anni, Ruth ha realizzato il grande sogno della sua vita: completare "fisicamente" il suo processo di trasformazione da uomo a donna, risultando così la persona più anziana in Gran Bretagna - e forse a livello mondiale - a sottoporsi a un intervento per il cambio di sesso. Un "gendering" che l'ha spinta a raccontare la sua storia in un'intervista dove racconta di apprezzare il fatto di essere un esempio per i trans che vogliono intraprendere questo percorso.

"Non mi aspettavo di poterlo fare. Ma quando mi hanno prospettato questa possibilità, ho deciso di cogliere quest'occasione al volo". Ruth Rose è una delle trans più anziane d'Inghilterra. Nata con sesso maschile nel 1933, a 9 anni si è resa conto che il corpo di uomo la imprigionava. "Ero ancora un bambino, io e la mia famiglia eravamo sfollati di guerra quando ho avvertito l'esigenza di comportarmi e vestirmi come una donna". A quei tempi era un qualcosa di difficile da spiegare, ha raccontato alle telecamere della Bbc. "Speravo che quest'istinto andasse via, non è mai successo e ho sempre desiderato diventare femmina".


Dopo una vita nella quale, formalmente, è sempre stata un uomo, superati gli 80 anni Ruth Rose ha deciso di fare il grande passo sottoponendosi a un'operazione per il cambio di sesso. E ora racconta al mondo di essere finalmente in pace con se stessa. "Mi piace essere un esempio per chi vuole fare come me. Chi opta per la transizione sessuale non è un mostro e può avere un ruolo nella società come chiunque altro", confida Ruth. Oggi la donna ha 85 anni e si concede ogni giorno un bagno rilassante in mare insieme ai suoi amici con un costume intero.
A volte basta poco per essere felici. In altri casi, invece, serve diventare una donna.

Valeria

Danysissy

Re: non è mai troppo tardi

Messaggio da Danysissy »

Che dire... lo spirito giovanile è quello che conta

Dany

Avatar utente
claudia1981
Baby
Baby
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 19:35
Località: Lombardia - sondrio
Età: 42

Utente bannato

Re: non è mai troppo tardi

Messaggio da claudia1981 »

Io ne ho 37 di anni e penso sempre di essere ormai in ritardo su tutto

Rispondi