o sei uomo o sei donna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Nanà »

non ci sono regole precise.
molte limitazioni non ci vengono dalla società ma dalle nostre stesse paure.

io non devo sottopormi a interventi chirurgici per fare contenta la gente.

io posso e riuscirò ad essere quello che voglio e che sento di essere punto e basta.
si fottessero tutti .

non cambierò una virgola del mio corpo, se mai devo cambiare qualcosa non è il corpo ma la mente.
imparerò ad essere me stessa sempre e comunque come voglio e quando voglio.
se mi accettano bene se no ciccia.

tanto sola sono e sola resto nn cambia un cazzo.
si dirà che sono pazza... e va bene, si dirà che sono checca ... e va bene anche questo.
io ho miei sogni e ho i miei progetti.

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Arianna Pavanati »

Non fermarti di fronte alle apparenza, sii forte e splendi.

Ari.
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da angelaingrid »

Certo che in quanto a fresature mentali non vi batte nessuno, eh? : Lol :
Perché non accettare la vita come viene, come fanno tutti?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Nanà »

angelaingrid ha scritto:Certo che in quanto a fresature mentali non vi batte nessuno, eh? : Lol :
Perché non accettare la vita come viene, come fanno tutti?
E' buffo, oggi mentre camminavo per strada pensavo proprio questa frase.
pensavo, c'è gente che vive la vita, così come è , senza pensarci troppo .

Invece per me la vita ha un valore tale che non è possibile che non venga vissuta veramente.
impazzisco... a pensare che tutto è congelato, ibernato, finché non finisce il tempo.
oggi parlavo con la psicologa, ho alzato un po i toni .. mi sono innervosita, oggi ero stufa.
quando ha usato la parola mediare.. e poi ha usato la frase "smussare gli spigoli"... che cazzo di frasi idiote !.
io non voglio smussare spigoli e non voglio mediare un cacchio .

è tutta la mia vita che sogno un' altra vita, e questo' altra vita sta li, in parallelo , nei miei sogni.
ho una casa diversa da questa, vestiti diversi, amici diversi, faccio un lavoro che mi piace e lo faccio con passione insieme alla gente che amo.
sono felice in quell' altra vita e sta li .. sospesa.. parallela .. dietro il vetro dei sogni... come dietro una splendida vetrina.

Avatar utente
Priscilla
Gurl
Gurl
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 21 settembre 2014, 11:28
Località: Puglia
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Priscilla »

Nanà ha scritto: E' buffo, oggi mentre camminavo per strada pensavo proprio questa frase.
pensavo, c'è gente che vive la vita, così come è , senza pensarci troppo .

Invece per me la vita ha un valore tale che non è possibile che non venga vissuta veramente.
impazzisco... a pensare che tutto è congelato, ibernato, finché non finisce il tempo.
oggi parlavo con la psicologa, ho alzato un po i toni .. mi sono innervosita, oggi ero stufa.
quando ha usato la parola mediare.. e poi ha usato la frase "smussare gli spigoli"... che cazzo di frasi idiote !.
io non voglio smussare spigoli e non voglio mediare un cacchio .

è tutta la mia vita che sogno un' altra vita, e questo' altra vita sta li, in parallelo , nei miei sogni.
ho una casa diversa da questa, vestiti diversi, amici diversi, faccio un lavoro che mi piace e lo faccio con passione insieme alla gente che amo.
sono felice in quell' altra vita e sta li .. sospesa.. parallela .. dietro il vetro dei sogni... come dietro una splendida vetrina.

Io ho gli stessi pensieri nella mente cara Nanà...
hai perfettamente ragione, in un mondo parallelo, che è a portata di mano, c'è tutta la nostra felicità...
e' come se la stessimo a guardare da una vetrina, basta solo solo fare quel piccolo passo per entrare nel negozio per comprarne quanta ne vogliamo.
La domanda è: siamo disposte a pagarne il prezzo?...

Ti abbraccio forte! : Love :

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da LindaB »

Priscilla ha scritto:
Nanà ha scritto: E' buffo, oggi mentre camminavo per strada pensavo proprio questa frase.
pensavo, c'è gente che vive la vita, così come è , senza pensarci troppo .

Invece per me la vita ha un valore tale che non è possibile che non venga vissuta veramente.
impazzisco... a pensare che tutto è congelato, ibernato, finché non finisce il tempo.
oggi parlavo con la psicologa, ho alzato un po i toni .. mi sono innervosita, oggi ero stufa.
quando ha usato la parola mediare.. e poi ha usato la frase "smussare gli spigoli"... che cazzo di frasi idiote !.
io non voglio smussare spigoli e non voglio mediare un cacchio .

è tutta la mia vita che sogno un' altra vita, e questo' altra vita sta li, in parallelo , nei miei sogni.
ho una casa diversa da questa, vestiti diversi, amici diversi, faccio un lavoro che mi piace e lo faccio con passione insieme alla gente che amo.
sono felice in quell' altra vita e sta li .. sospesa.. parallela .. dietro il vetro dei sogni... come dietro una splendida vetrina.

Io ho gli stessi pensieri nella mente cara Nanà...
hai perfettamente ragione, in un mondo parallelo, che è a portata di mano, c'è tutta la nostra felicità...
e' come se la stessimo a guardare da una vetrina, basta solo solo fare quel piccolo passo per entrare nel negozio per comprarne quanta ne vogliamo.
La domanda è: siamo disposte a pagarne il prezzo?...

Ti abbraccio forte! : Love :

E' vero che spesso ci troviamo nella posizione di "stare a guardare dal di fuori" la vita che vorremmo.
Ed è vero anche che ci sembra bellissima, come ci sembra insopportabile quella che , però, abbiamo vissuto finora.
Ed allora pensiamo che si possa fare una scelta diversa, che sia venuto il momento d farla stà scelta, che sembra accessibile.
Ma stiamo anche sempre a fare la valutazione del pro e del contro, della convenienza.
Ma non c'è convenienza che tenga , se non c'è alternativa, si fà e basta.
Ma se invece ci sono alternative ... anche se servissero solo a mediare , a smussare , cioè a rendere sopportabile questo disagio, beh credo che ci si possa provare, prima di buttarsi a capofitto in una transizione.
Che poi la transizione ci riguarda tutte: l'adolescenza è un periodo di transizione ed a ripensarci mi viene il dubbio di non aver mai superato quel passaggio, di non essere mai cresciuta davvero. Per molto tempo ho pensato che ero rimasta indietro di almeno 10 anni rispetto alle persone mie coetanee, vivevo in tutt'altro modo rispetto a loro, sognavo ( e sogno) cambiamenti, ma senza un vero progetto di vita.
O meglio l'unico progetto è stato quello di farmi una famiglia: moglie e figli non sono un caso, ma un desiderio che si è concretizzato, fortemente voluto.
Ma certi altri "cambiamenti" sono, per me sogni nebulosi, poco o nulla chiari.
La svolta, la vera svolta, è stata per me l'acquisizione della consapevolezza di ciò che sono: ora non ne ho più paura.

Linda

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Marcolfa34 »

LindaB ha scritto:
Priscilla ha scritto:
Nanà ha scritto:
La svolta, la vera svolta, è stata per me l'acquisizione della consapevolezza di ciò che sono: ora non ne ho più paura.

Linda
E questo è il traguardo, l'unico veramente possibile e raggiungibile, al quale dovremmo tendere tutte.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Nanà »

ok, avete dato per scontato che dietro la vetrina dei sogni miei ci sia Nanà fatta donna, la transizione, in verità non è così.
In verità, nella mia verità, la vita parallela c'è da sempre da molto prima che io scoprissi la possibilità di esprimere una mia identità femminea.

C' è una casa in cui io vivo dal 2004, nei miei sogni.
Non è proprio una casa, è un grande spazio rettangolare una specie di capannone.
la cucina è una specie di casa nella casa, sul tetto della cucina c'è uno studio.
poi c'è una scala che porta ad un soppalco di legno dove dormo.
in questa casa io ci lavoro e ci vivo.
e in questa casa chiunque può stare tutto il tempo che vuole.
( e nel 2004 non conoscevo ancora la Zia : Chessygrin : )
Sognai questa casa una notte nel 2004, ed è rimasta li, cioè l' ho aggiustata, ci ho trascorso ore magnifiche... nei miei sogni da sveglia.

Io non è che nella mia vita parallela mi vesto proprio da donna donna... no, non certo da uomo uomo, mi vesto come piace a me e mi taglio i capelli come piace a me.
e mi trucco anche un pochino, ma non troppo.

Da un po di tempo alcuni pezzi di quella vita si stanno facendo materiali.
e quando succede incontro anche le amicizie della mia vita sognata.
si fanno concrete quelle ore di piacevole compagnia sincera e diretta che io amo tanto.
Così ho incontrato voi, e ho imparato a truccarmi ( poco ), ho scoperto di poter comprare un vestito e di poterlo usare se voglio .
Le compagne del corso di danza, ho la sensazione fortissima di conoscerle da sempre, appartengono ai miei sogni e ora sono di carne.
i loro volti li ho sempre conosciuti, i loro sorrisi , la loro dolcezza.

ho sogni più antichi del 2004.
se parliamo di età e di sviluppo io sono ferma a due anni circa altro che adolescenza.

la vetrina dietro cui c'è la mia vera vita sognata è complessa, è fatta di mille cose.
e non è che o sei uomo o sei donna e hai risolto il problema.
no, è proprio che questo Paolo deve essere distrutto.
indipendentemente dal sesso o dal genere tutta la mia esistenza è sbagliata.
tutta la mia esistenza io non accetto.
ma soprattutto non è mia.

Immagine
L' altro IO

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Nanà »

Marcolfa34 ha scritto:
LindaB ha scritto:
Priscilla ha scritto:
Nanà ha scritto:
La svolta, la vera svolta, è stata per me l'acquisizione della consapevolezza di ciò che sono: ora non ne ho più paura.

Linda
E questo è il traguardo, l'unico veramente possibile e raggiungibile, al quale dovremmo tendere tutte.
LA ZIA
io non credo che il nostro " ciò che sono " finisce in una immagine di se .

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: o sei uomo o sei donna

Messaggio da Nanà »

nella mia vita parallela, quella che ho sempre sognato, io li... non sono malata.
quella sarebbe stata la mia vita se non fossi stata malata.

Rispondi