il mio percorso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Andrea »

maxima ha scritto:Sono davvero felice per te, Veronica. Dopo i momenti difficili, sta davvero tornando il sole nella tua vita e ancor più radioso di prima.
Sono certa che la tua nuova vita sarà la realizzazione del tuo sogno.
Un grandissimo abbraccio,
Maxima
Grazie Maxima,
avrò sempre bisogno del sostegno delle amiche come te
e ogni augurio che giunge mi dà forza e conforto

Un abbraccio

very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Frida

Re: il mio percorso

Messaggio da Frida »

Comunque tre mesi di terapia si vedono, l'arredamento della stanza sta migliorando! Niente poster OPI, ti prego, che non siamo dall'estetista : Chessygrin :

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Andrea »

Frida ha scritto:Comunque tre mesi di terapia si vedono, l'arredamento della stanza sta migliorando! Niente poster OPI, ti prego, che non siamo dall'estetista : Chessygrin :
Ma a me piace!!La mia stanza è piena di smalti e il poster si addice.

Per ora va ben così poi quando mi stuferò cambierò.

De gustibus.... : Chessygrin :

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da vernica71 »

veronica ha scritto: Primi esami ormonali perfetti: come una donna in età fertile Immagine estradiolo in sopraelevata alla grande Immagine
Allora spero che la mamma ti abbia già parlato dei ragazzi... : Lol : : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Andrea »

Sono trascorsi sei mesi da quando ho iniziato le terapia ormonale completa.

Tutto procede bene da questo punto di vista sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Di recente ho fatto coming out con le mie colleghe amiche più care e sono stata accolta da loro, dopo il naturale stupore, con il grande affetto che non dubitavo, conoscendole, mi avrebbero continuato a donare.

Ma ancora più importante è stato il coming out con i miei fratelli e le loro mogli: un passo per me decisivo per iniziare a sentirmi davvero oltre il confine. Anche con loro, pur non negandomi la sofferenza che so di aver determinato in un uno dei due, la notizia è stata accolta con l'accettazione della necessità di questa mia decisione.

Il passo successivo, il più complesso e difficile, da compiersi gradualmente e con estrema delicatezza sarà darne notizia ai miei figli.

Ma credo che sia anche giunto il momento di salutare, e lo faccio con affetto e un pò di nostalgia, il nome di Veronica che appartiene a un passato che compie più di tredici anni (era il 2007 quando mi iscrissi al vecchio forum) e lasciar viaggiare di qui in poi il mio vero nome che mi ha accompagnato nella vita al maschile e che mi accompagnerà nella vita al femminile, anche se per ora dovrò necessariamente continuare a vivere la mia vita professionale e parte della mia vita familiare in vesti maschili.

Chiedo dunque alle amministratrici di cambiare il mio nick name in quello reale.

Un abbraccio da Andrea, un bel nome anche femminile
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da dream62 »

Evvaiiiiiii !!!!!
Sembra che tu abbia fatto coming-out innanzi tutto con te stessa : Thumbup :

Allora sui contatti del mio cell. posso tenere solo Andrea e non più Andrea-Veronica?
A differenza della prugna, che se la chiami pera fa cagare uguale, Veronica, se la chiami Andrea, rimane sempre 'a fata bbbona' o la Regina (degli shooting e delle sfilate) : Chessygrin :

Giusto così per non sentirmi un'asociale, c'è ancora qualcuna nel forum (soprattutto delle vecchie amiche) che non ha intrapreso (o non ha intenzione di intraprendere) un percorso di cambiamento? : Chessygrin :

Bisbeticamente vostra (Stefy)

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da LellaB »

veronica ha scritto:Sono trascorsi sei mesi da quando ho iniziato le terapia ormonale completa.

Tutto procede bene da questo punto di vista sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Di recente ho fatto coming out con le mie colleghe amiche più care e sono stata accolta da loro, dopo il naturale stupore, con il grande affetto che non dubitavo, conoscendole, mi avrebbero continuato a donare.

Ma ancora più importante è stato il coming out con i miei fratelli e le loro mogli: un passo per me decisivo per iniziare a sentirmi davvero oltre il confine. Anche con loro, pur non negandomi la sofferenza che so di aver determinato in un uno dei due, la notizia è stata accolta con l'accettazione della necessità di questa mia decisione.

Il passo successivo, il più complesso e difficile, da compiersi gradualmente e con estrema delicatezza sarà darne notizia ai miei figli.

Ma credo che sia anche giunto il momento di salutare, e lo faccio con affetto e un pò di nostalgia, il nome di Veronica che appartiene a un passato che compie più di tredici anni (era il 2007 quando mi iscrissi al vecchio forum) e lasciar viaggiare di qui in poi il mio vero nome che mi ha accompagnato nella vita al maschile e che mi accompagnerà nella vita al femminile, anche se per ora dovrò necessariamente continuare a vivere la mia vita professionale e parte della mia vita familiare in vesti maschili.

Chiedo dunque alle amministratrici di cambiare il mio nick name in quello reale.

Un abbraccio da Andrea, un bel nome anche femminile
A me, che ho seguito sul forum la tua vicenda, fa un piacere enorme sapere che stai facendo progressi significativi anche nell'uscire "allo scoperto"... il coming out è sempre una fase difficile della vita di ognuna di noi e sapere che stai incontrando solo piccole difficoltà, mi riempie di gioia. Hai desiderato con tutte le tue forze questo cambio di vita, te lo stai guadagnando con fatica e quindi...
Benvenuta Andrea !!!
(Tra l'altro il tuo nome mi piace molto... : Thumbup : )
Un abbraccio fortissimo
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da LellaB »

dream62 ha scritto: [...]
A differenza della prugna, che se la chiami pera fa cagare uguale [...]
Dissacrante linguaccia... : Lol : : Lol : : Lol :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da LauraB »

Benvenuta Andrea! : Love :

fare coming out è a un certo punto una necessità.
dalla mia esperienza degli ultimi mesi ho realizzato alcune cose: è la nostra vita e nessuno deve metterci dei freni; stiamo raggiungendo la nostra pace interiore e sarebbe bello che anche chi ci sta vicino condivida il nostro benessere; non siamo morte, non abbiamo assassinato nessuno ne evaso il fisco, per cui sarebbe bello se i nostri cari e amici fossero felici per noi e fossero felici loro.
purtroppo stranamente non è cosi, io dico che sto bene e gli altri mi dicono che sono tristi, non va.
Forse è ora che si lasci quella visione negativa e si cominci a vedere la nostra storia con gioia.
C'è da lavorare...

Sono contenta per te, i passi giusti e i tempi giusti per maturare e per capire cosa "farai da grande" ( o cosa "sarai" : Wink : )

Ma restiamo sempre noi, le stesse persone, con i nostri pregi, e deve essere festa.

PS la stessa cosa deve essere per il crossdressing..
Laura Bianchi

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da virgolette »

Proprio adesso che mi stavo abituando a chiamarti Veronica anche al telefono..... : Smile :
Congratulazioni per tutte le tue grandi e piccole conquiste, ci sentiamo presto.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi