il mio percorso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Julie »

Congratulazioni, Veronica, per questo importante passo verso la realizzazione di te stessa.

Conoscendoti sul forum da quando sono arrivata, e avendo ti conosciuta poi di persona, non avevo dubbi che prima o poi saresti arrivata a questo punto. Non posso neanche iniziare ad immaginare quanto tutto il percorso svolto fin qui possa essere stato difficile per te, e anche il futuro avrà sicuramente le sue spine, ma sono sicura che la serenità con cui lo stai affrontando non potrà che portarti all'approdo desiderato.

Un grande abbraccio!
--
Julie : Love :

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Sery »

Ma chi te lo fa fare??? : Razz : : Razz : : Razz :

Ho seguito il tuo percorso dall'inizio e posso affermare che anche tu hai seguito il mio dal principio.
E' una strada lunga, difficile, tortuosa e a volte molto dolorosa, troverai persone che ti tratteranno come se fossi una specie di alieno ma fortunatamente saranno ben poche, ce ne saranno invece mote altre di meravigliose come le ragazze di questo forum.
Alla fine ne varrà la pena, benvenuta in questo splendido mondo :-)
maxima ha scritto: Naturalmente l'augurio che faccio a te lo faccio anche a Serena e Laura, altre due amiche che erano presenti quel giorno di cinque anni fa e che hanno già spiccato il volo!
Spero che continuerai sempre a sentirti parte di questo gruppo come sta facendo laura. Mi manca, infatti, la voce di Serena che non scrive quasi più su queste pagine e che invece sono certa potrebbe essere di aiuto per molte di noi.
Grazie Maxima, purtroppo gli impegni di lavoro mi tengono distante dal forum ma ora che sono in quarantena forzata posso scrivere qualcosa, anzi prendo l'occasione di mettere una mia fotina in un altro post : Love :
Sery

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Andrea »

Dietro a casa mia c’è, isolata, davanti a un altro grande caseggiato una bellissima magnolia.

Che in questi giorni di tepore primaverile è esplosa in tutta la sua sontuosa bellezza con corolle di fiori bianchi.

Ma lo sappiamo: tanta bellezza è effimera, fugge rapida, basta un mutamento di gradi e un vento troppo impetuoso e di quella fioritura non rimane che un ricordo, forse neppure questo se poi altrettanto velocemente crescono le foglie, belle e generose per l’ombrosa frescura, ma non così stupefacenti per la meraviglia di colori e profumi.

Ho deciso che non potevo non immedesimarmi in quell’abito bianco quasi da sposa, un emblema del rinnovamento perenne della vita dopo l’inverno, ma anche il simbolo della resistenza della bellezza al dolore, alla sofferenza, al male di questo tempo che ci tiene come una tenaglia sempre più stringente fino a soffocarci. E segno per me anche di quella rinascita che sto vivendo con l’inizio del mio percorso.

E così sono uscita, due passi fuggevoli per scattare due foto e poi il rientro veloce.

E poi ho pensato a come si cambia: per decenni mi sono truccata per vedermi allo specchio e poter materializzare quella figura che mi faceva sentire veramente me stessa.

Oggi che sto dando realtà alla me stessa che ero e che mascheravo, oggi che ho iniziato il percorso di riallineamento di genere, non sento più il bisogno di truccarmi ossessivamente per vivermi e il make up lo riservo solo per determinate occasioni, come sta succedendo ora per onorare chi aspetta all’ora stabilita di potermi parlare e vederenel monitor e mi vuole bene e a cui voglio bene.

Nell’attesa di poterci riabbracciare.
IMG_20200319_160931.jpg
IMG_20200319_154811.jpg
IMG_20200319_155803.jpg
Very
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da AnnaSettantatre »

La bellezza non lascia mai indifferenti, e tu alla bellezza ci hai abituati perché ce n'è sempre stata tanta nelle immagini che pubblicavi.

Tuttavia c'è un'altra bellezza che hai sempre tenuto nascosta, come se avessi pudore di mostrarla, ed è la bellezza delle sensazioni che provi.

I tuoi interventi sono spesso stati delle cronache precise e dettagliate delle cose che facevi, dei posti dove andavi, dei traguardi che raggiungevi, ma raramente si scorgeva in essi un riflesso di cosa avevi provato mentre facevi, andavi, raggiungevi.

Ora non è più così e finalmente tra le tue righe posso scorgere, io che come ben sai di emozioni sono avida, la pienezza di quello che stai vivendo e la bellezza di quel che provi.

C'è tanto bisogno di bellezza, specialmente ora che stiamo vivendo un momento difficile: continua ad incantarci con la tua, e non aver più timore di raccontarti.

Facciamo in modo che questa bellezza ci prenda per mano, ci sorregga, ci accompagni, fino all'abbraccio che segnerà la fine di quest'incubo.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da LauraB »

maxima ha scritto:Naturalmente l'augurio che faccio a te lo faccio anche a Serena e Laura, altre due amiche che erano presenti quel giorno di cinque anni fa e che hanno già spiccato il volo!
Spero che continuerai sempre a sentirti parte di questo gruppo come sta facendo laura.
Graziee : Love :

Intanto io resto visto anche che il ruolo di mod mi fa sentire parte attiva del forum. Resto perchè il forum mi ha dato tanto, è tramite il forum che ho conosciuto sery, da lei il sat verona e dal li prima una semplice presenza poi l idea di iniziare un percorso psicologico (15 mesi..) per capire, per guardarmi dentro. E decidere il salto. Ognuna si muove quando è pronta, quando ha maturato l idea.
Oggi mi trovo io a guidare un gruppo T ( mi fa impressione..) ma soprattutto ( l ho scritto ne "Il viaggio- Il mio percorso
viewtopic.php?f=16&t=4369&p=115726&hili ... io#p115726" onclick="window.open(this.href);return false;) il traguardo l ho tagliato. lentamente, con costanza, coi tempi da "bradipo" come dice il Boss : Chessygrin : e nel finale un paio di botte di c.. ehm fortuna.. e ora "michele" non esiste piu ufficialmente.
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da LauraB »

veronica ha scritto:E poi ho pensato a come si cambia: per decenni mi sono truccata per vedermi allo specchio e poter materializzare quella figura che mi faceva sentire veramente me stessa.

Oggi che sto dando realtà alla me stessa che ero e che mascheravo, oggi che ho iniziato il percorso di riallineamento di genere, non sento più il bisogno di truccarmi ossessivamente per vivermi e il make up lo riservo solo per determinate occasioni, come sta succedendo ora per onorare chi aspetta all’ora stabilita di potermi parlare e vederenel monitor e mi vuole bene e a cui voglio bene.
Ol laser è un passo grande, toglie l alone e rende il viso piu femminile. Oltre ovviamente ai farmaci.

Per cui.. vendo boccette di fondotinta.. : Chessygrin :

Oggi si va a mascata e blush, il rossetto l ho quasi dimenticato.
veronica ha scritto: segno per me anche di quella rinascita che sto vivendo con l’inizio del mio percorso.
Buon percorso!! : Love : : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Melissa_chan »

veronica ha scritto:Oggi che sto dando realtà alla me stessa che ero e che mascheravo, oggi che ho iniziato il percorso di riallineamento di genere, non sento più il bisogno di truccarmi ossessivamente per vivermi e il make up lo riservo solo per determinate occasioni
La penso esattamente come te : Love : : Love : : Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Andrea »

Mi sto esercitando a fare lo sguardo da consorte
uno sguardo denso di rimprovero, disapprovazione, generatore perpetuo di senso di colpa in chi viene in codesto modo osservato
IMG_20200404_174408.jpg
"Ti ho dato gli anni migliori della mia vita e guarda che risultato!"
IMG_20200404_183752.jpg
"Mi ha appena detto che ne ha un'altra!"
IMG_20200404_184805.jpg
"Faccio i bagagli e torno da mia madre!"

Però poi.... dopo la tempesta torna il sereno
IMG_20200312_173329.jpg
Very
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Celeste

Re: il mio percorso

Messaggio da Celeste »

Sei stupenda anche come consorte! : Thumbup : : Chessygrin : : Love :

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da roby_rm »

veronica ha scritto:Mi sto esercitando a fare lo sguardo da consorte
uno sguardo denso di rimprovero, disapprovazione, generatore perpetuo di senso di colpa in chi viene in codesto modo osservato
IMG_20200404_174408.jpg
"Ti ho dato gli anni migliori della mia vita e guarda che risultato!"
IMG_20200404_183752.jpg
"Mi ha appena detto che ne ha un'altra!"
IMG_20200404_184805.jpg
"Faccio i bagagli e torno da mia madre!"

Però poi.... dopo la tempesta torna il sereno
IMG_20200312_173329.jpg
Very
: Smile : : Smile : : Smile : ehi! Attenzione a quello che fai!
Stai facendo l' ultimo scalino della lunga scala della femminilità! Stai diventando suocera!

: Smile : sono un' oca di buon cuore! : Smile : Se non le dico poi sto male, si rovina il piumino e la gente dorme male! : Smile : : Smile : : Smile :

Sei bellissima, e mi hai scaldato il cuore con le tue "espressioni". Il misto di speranze e timori di ogni donna!
Tvb.

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi