il mio percorso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

il mio percorso

Messaggio da Andrea »

E così.... ho iniziato.

"Non è mai troppo tardi", così si chiamava un programma televisivo di tanti tanti anni fa.

Sembra quasi una frase detta per autoconsolarsi, autoconvincersi: di qualcosa che si sarebbe dovuto fare molto prima e che solo una pia illusione poteva far immaginare realizzabile.

E invece, testarda e ostinata come sono, ho voluto conoscermi a fondo, fare il percorso diagnostico e capire ciò di cui avevo veramente necessità. E l'esito è stato quello che avevo speravo, sentivo, esperito per tanti anni.

E da circa un mese, con il parere positivo e la susseguente relazione dell'equipe che mi segue, il mio percorso di terapia ormonale è iniziato.

Quando, un mese fa, la psicologa e l'endocrinologa mi hanno detto che, riconosciuta la disforia di genere, potevo iniziare ho avuto un brivido e un sussulto di gioia. Sarei saltata dalla sedia per abbracciarle.
In fondo era quello a cui mi stavo preparando da anni anche se non ne ero del tutto consapevole.

Alla sera ho subito iniziato la terapia con gli antiandrogeni e ora da una settimana con gli estrogeni.

E gli effetti li ho sentiti subito sia per gli uni che per gli altri.

Mi faceva piacere condividere con voi questo momento importante della mia vita.

Sono entrata nel primo forum nel 2007 e non ho mai smesso di parteciparvi.

Sono passata nel nuovo e ho testimoniato il mio percorso complesso e anche doloroso.

Ora, che mi si apre una dimensione di vità più articolata, mi farà piacere ogni tanto farvi partecipe delle novità sia raccontandovi stati d'animo ed emozioni sia facendovi vedere i cambiamenti (che spero ci siano anche se non mi aspetto stravolgimenti).

Vi saluto con alcune foto dell'ultimo mese

In treno mentre andavo a ricevere la bella notizia
IMG_20200214_151203.jpg
nella piazza vicino all'ospedale
IMG_20200214_154857.jpg
davanti a un famoso armadio floreale : Chessygrin :
IMG_20200216_162719.jpg
con un abito da cerimonia in stile impero
IMG_20200216_164422.jpg
il godimento puro in vasca idromassaggio
IMG-20200216-WA0010.jpg
Very
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

MARINA65

Re: il mio percorso

Messaggio da MARINA65 »

Bella e radiosa come sempre , complimenti e un in bocca al lupo gigante per il resto del tuo percorso !

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da indecisa »

Mamma mia che emozione!!! Complimenti carissima Veronica

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da cuoredimenta »

Tanti, tantissimi complimenti, e in bocca al lupo per tutto! :)
Giada

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Roby »

Complimenti per la testardaggine, ma diciamo la coerenza con cui hai portato avanti il percorso che ti ha portato fin qui; eh si perché anche quello che hai fatto è un percorso importante di crescita e di maturazione della consapevolezza di te.
Ora inizi una nuova fase, e voglio dirti che davvero faccio il tifo per te e ti auguro con tutto il cuore di arrivare alla tua destinazione.
Un abbraccio grande dalla tua amica
Roberta

Ps : a questo punto sembra quasi inutile commentare le foto: il Forum conosce benissimo la tua bellezza così naturale. Però viste nella prospettiva dei momenti che stai attraversando, quella radiosità che traspare assume un significato del tutto particolare. Credo che quelle foto, scattate in momenti così significativi ti rimarranno per sempre nel cuore
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da AnnaSettantatre »

Veronica...

E' difficile trovare le parole, pure per una come me che di parole ne ha sempre avute tante ma in questo caso no, e' davvero difficile.

Io ricordo, Veronica, e proprio il ricordare mi rende difficile esprimere quello che nella mia mente e' un flusso di immagini, di parole, di sensazioni che hanno te come unico comune denominatore.

Ricordo le nostre prime mail scambiate nel 2007, la difficoltà di convincerti a uscire, la soddisfazione provata nel vederti all'Evadamo quella sera.

Ho vivido il ricordo di te che nel camerino provi la mia parrucca e mi dici che la cosa ti emoziona "perché è la tua".

Ricordo le tue difficoltà, le tue esitazioni e al tempo stesso la volontà di superare le une e le altre.

Ricordo Davide che mi diceva che avrei dovuto avvicinarmi a te, parlarti di più, dedicarti più tempo perché ci tenevi tanto.

E ricordo che io non lo feci, forse perché ero giovane, forse perché la mia mente era altrove, forse perché, chi lo sa, non era il momento giusto.

Ricordo i tuoi primi timidi tentativi di uscire, e poi l'esplosione, l'acqua che sfonda la diga e tutto travolge e il flusso di ricordi diventa flusso d'immagini: tu in giro di giorno, tu in un centro commerciale, tu sullo sfondo di una balaustra affacciata sul mare, col vento che agita e solleva i lembi del tuo vestito.

Ricordo le poche volte che ci vedemmo, otto in dieci anni: poche, troppo poche e -posso dirlo- fu solo per colpa mia.

Ma ricordo anche che a un certo punto, forse perché era ora che accadesse, ci siamo incrociate di nuovo.

E allora la memoria mi riporta non più un flusso di immagini ma di ricordi di situazioni vissute: io e te in un centro commerciale, io e te a cena, io e te in una piazza sotto il sole in un giorno di febbraio.

E sempre tu: serena, forte, determinata.

Come mi sento piccola in confronto.

Sapevo, com'è ovvio, di questa tua decisione e fin dal primo momento non ho avuto riserve nell'appoggiarla, nel dirti che avevi, che hai ragione.

E' il compimento di una vita, e non può che trovarmi ammirata, emozionata, felice.

Per te, con te.

Grazie per aver voluto condividere, grazie per tutto quello che e' stato e per quel che sarà.


Anna
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da momy »

Complimenti ed un grande in bocca al al lupo per il percorso che hai iniziato.
Da quando seguo il forum ti ho sempre ammirata ed immaginavo che un giorno saresti arrivata a questo traguardo.
Sarò felice di seguirti ancora ed un giorno (spero per te vicino) vederti donna donna al 100%.
Auguri di cuore

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: il mio percorso

Messaggio da Michela »

Ti faccio i miei complimenti per il percorso che hai iniziato e sarai sicuramente ricompensata in termini di stabilità e felicità...... il tuo bellissimo sorriso la dice lunga su come stai attraversando questa nuova fase della tua vita.
Ora devi guardare solo avanti e quello che ti lasci alle spalle ti servirà comunque a raggiungere nuovi ma complessi quanto desiderati equilibri dove il tuo modo di essere solare ( il viso come giustamente osservava Lombroso spesso riflette la nostra personalità o se preferiamo è lo specchio della nostra anima ) sarà l’arma vincente per farti raggiungere tutti i tuoi obiettivi.
Un sincero abbraccio

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da LauraB »

il nostro percorso non è mai lineare nei modi e soprattutto nel tempo. E qui è servito il tempo giusto, per una scelta sofferta e importantissima.
In bocca al lupo!
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da dream62 »

Carissima Veronica, noi ci conosciamo (anche i nostri fratelli) da un tot di anni; ci siamo confrontate e confrontati per telefono varie volte su questo argomento. Sai bene che all'inizio delle tue scelte ( la separazione su tutto) io ti ho trasmesso, poco velatamente ma in modo sincero, i miei dubbi e le mie contrarietà a riguardo. Poi ho capito che per te era una necessità vitale iniziare un certo percorso; dal punto di vista esteriore ed estetico, quella strada l'avevi già imboccata da tempo. Ora ti stai preparando per un cambiamento interiore e <biologico>.
Per la forte amicizia che ci lega, ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti auguro con tutto il cuore che tu possa arrivare alla tua meta... con tante gioie e soddisfazioni . : Love : : Love :
Stefy

Rispondi