il mio percorso

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: il mio percorso

Messaggio da Novella »

Complimenti Veronica, splendida e raggiante.

Si vede che sei felice e te lo meriti!

Te la sei proprio sudata la felicità del tuo nuovo corso, ma quella leggerezza e serenità che esprimi in ogni foto ed ogni scritto confermano che per te era la scelta giusta.

Un abbraccio : Love :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da LellaB »

Cara Veronica, sono veramente felice che, dopo mille traversie e sofferenze, abbia finalmente coronato il tuo desiderio. Ti auguro ora un percorso senza troppe difficoltà e ti abbraccio fortissimo. : Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da virgolette »

Ciao Amica mia.

noi ci conosciamo da tanto tempo, ormai un tempo importante e mentre gli amici dell'infanzia e dell'adolescenza li ho praticamente persi, con te ci frequentiamo con regolarità.
Il merito è soprattutto tuo, poiché io sono un incostante ed un distratto ma questo non m'impedisce di voler bene alle persone.

In tutti questi anni io sono sempre stato scettico nel pensare alla tua transizione e tu lo hai sempre saputo, ma a volte mi sbaglio anch'io. Stavolta mi sono sbagliato e ti chiedo scusa per non aver colto il tuo bisogno, i segnali che magari altri a te meno vicini vedevano benissimo.
La sola cosa importante è la tua serenità e se questa passa attraverso una cura ormonale e mille altre complicazioni allora ben venga, purché alla fine del viaggio tu riconosca nello specchio quella figura che hai troppo a lungo cercato invano.

Buon viaggio Veronica, ti voglio bene.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
momy
Gurl
Gurl
Messaggi: 166
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 18:32
Località: Veneto
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da momy »

ti rinnovo gli auguri per il percorso che hai iniziato... e i tuoi figli cosa dicono? si troveranno con due mamme...

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Melissa_chan »

Eh sì, quel magico momento in cui, per la prima volta, tieni gli ormoni in mano è indimenticabile, io ero indecisa se prenderli subito oppure aspettare le 21.00, l'ora in cui prendo l'Androcur : Lol :
Mi fa piacere che tu sia felice adesso.
: Love : : Love : : Love : : Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Dafne73 »

Anche se siamo lontane fisicamente, ti sto vicino con l'anima. Che questa strada appena imboccata ti sia piacevole e ricca di soddisfazioni

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da maxima »

Non posso certo dire di conoscerti come Davide, Anna o Stefy, ma certamente è da tanti anni (più di dieci!) che seguo i tuoi racconti e ho avuto giusto cinque anni fa) il grandissimo piacere di conoscerti di persona dalla Zia. Forse all'epoca io ero talmente all'inizio che la mia timidezza mi ha impedito di parlare a lungo con le amiche che avevo appeno conosciuto, però già capii che si trattava di persone straordinarie. Ho condiviso con te quell'ora di trucco davanti allo specchio sotto le mani delle due abilissime Mua portate da Cinzia. Se ci ripenso mi accorgo di aver parlato pochissimo e di aver così perso una bellissima occasione per conoscerti più a fondo. Mi colpì molto la tua tranquillità, la tua naturalezza. Quell'uomo che avevo conosciuto a inizio giornata. in pochissimo si trasformò in una bellissima donna: la mitica Veronica. E dietro veronica mi accorsi subito che c'era una grande persona, colta, attenta, sensibile, piena di interessi che spaziavano dalla letteratura agli smalti!
Mi ricordo che alcuni mesi fa, nel momento in cui stavi voltando una pagina importante della tua vita, in un momento di sfogo scrivesti che avresti voluto farti "crescere le tette". Io pensai ad uno sfogo momentaneo, forse anch'io (immagino come Davide e Stefy) tentati di metterti in guardia dal prendere decisioni affrettate, ma adesso mi accorgo che la decisione che hai preso è l'unica decisioni che avresti dovuto prendere. Non riesco neppure a immaginare le tue sensazioni. So che sono indescrivibili. Finalmente stai diventando chi hai sempre sognato di essere: te stessa, per sempre, in ogni istante.
Sarò felicissima di seguire ilo tuo percorso e di provare ad assaporare anche solo che una piccolissima parte di quelle sensazioni che giorno dopo giorno vivrai.
Quando mi guardo allo specchio, al femminile, un grande brivido mi attraversa tutto il corpo, Questo brivido è ancora più grande quando mi soffermo ad osservare alcuni dettagli come il seno o la silhouette (naturalmente dopo un po' di operazioni di "metti e leva"). In quei momenti anch'io vorrei che il mio corpo fosse in tutto e per tutto quello di una donna. E sempre mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se fossi nata donna.
In queste poche immagini che hai postato si vede una donna bella e serena. Ti auguro di diventare sempre più serena e ancora più bella!!
Naturalmente l'augurio che faccio a te lo faccio anche a Serena e Laura, altre due amiche che erano presenti quel giorno di cinque anni fa e che hanno già spiccato il volo!
Spero che continuerai sempre a sentirti parte di questo gruppo come sta facendo laura. Mi manca, infatti, la voce di Serena che non scrive quasi più su queste pagine e che invece sono certa potrebbe essere di aiuto per molte di noi.
Ti abbraccio e spero di incontrarti presto!!
Maxima

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Andrea »

Grazie a tutte per i commenti e gli auguri: di questi ultimi ho sicuramente bisogno così come del vostro pensiero.

a Roby: grazie. Sì, è stato un percorso soprattutto di presa di coscienza e di presa d'atto di una realtà esistente che avevo cercato fino ad un certo punto della mia vita familiare di tenere sotto controllo, pensando di poterlo fare.
Ma ero arrivata, diciamo a partire dal 2012 più o meno, a prendere iniziative che mi stavo spingendo verso questa direzione. E da lì ho capito che non avevo molta scelta.

ad Anna: grazie per queste bellissime parole che mi sosterranno sia nei momenti di felicità (spero tanti) sia nei momenti di difficoltà (ovviamente spero pochi : Lol : ).
MI fa molto piacere che tu abbia vista "serena, forte, determinata": sì, se in passato, sopratutto agli inizi, come per tante, ero incerta, insicura, trepidante ed emozionata in uno stato d'ansia, ora mi sento pronta, sicura di me stessa, serena, nell'affrontare questo cammino. La vita mi ha reso forte, e non ho più paura. Ma la forza è accresciuta dalla presenza di tante amiche/amici che mi vogliono bene come te.

a Stefy: grazie. Grazie anche per avermi espreso i tuoi dubbi, le tue perplessità: è importante mettersi in discussione, sentire le voci anche discordanti di chi ti conosce, di chi osserva in te aspetti che tu stessa non riesci a discernere.
Ma sono contenta che oggi anche tu riconosca in quello che sto facendo una necessità, non un desiderio e neppure un bisogno. Si tratta proprio di necessità per poter essere pienamente se stessi ed essere realizzati come persone; non sentirsi perennemente dimidiati.

a Davide: grazie per essere stata, un pò come Stefy, la pars destruens, la voce contraria. Mi avete fatto riflettere e soppesare la situazione. Questo anno vissuto nella "solitudine" dopo tanti anni di vita familiare, caotica e complicata (seguire i figli che crescono rende la vita a volte un tritatutto e un Far West massacrante), mi ha aperto un orizzonte di libertà e di possibilità di far chiarezza in me come mai prima avevo avuto. E in questa "rivelazione" ho capito quella che era la mia necessità profonda.

a Maxima, grazie per queste emozionate parole che mi testimoniano il tuo affetto e la tua vicinanza da sempre.
La vita, ripeto, mi ha profondamente segnata l'anno scorso e le emozioni sono state tante e in molte situazioni come puoi immaginare terribili. Quasi insostenibili. Ora ho imparato a non lasciarmi dominare da esse, perché sono estremamente pericolose. Questo non signifca non viverle ma cercare di mantenere su di esse sempre un controllo che permetta di vedere il bello e il buono che in loro c'è.
Quindi sono contenta ma non immaginarti che tremi quando prendo gli ormoni e che mi alzi al mattino triste perché le tette non sono ancora cresciute con coppa C : Lol : : Lol : : Lol :
Sono, come dice Anna, serena, consapevole dei tempi necessari, attenta a osservare, questo sì, i minimi indizi di cambiamento. Che magari poi esteriormente noteranno piuù gli altri di me stessa.

E una promessa: sarò sempre qui, ci son tante amiche, il forum è stato per me un luogo di formazione, di crescita, di incontri reali. E lo sarà ancora.

Baci

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da ccinzia61 »

Felice che finalmente la Farfalla possa uscire dalla crisalide.Felice per te , Felice perche' ti vedo felice e raggiante....passo dopo passo... un bacione!!!

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: il mio percorso

Messaggio da Dany66 »

Complimenti Veronica,bellissime notizie.Tanti,tanti auguri.
Ma quel armadio sta diventando il simbolo dei positivi cambiamenti.

Rispondi