ATTRAZIONE

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto:... che l'orientamento sessuale è una gabbia costruita dal potere? uhm... va meno bene
Se così fosse infatti, chi glielo va a spiegare agli animali?
Anche loro condizionati dai poteri forti?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Monica Poli »

Alyssa ha scritto:
Monica Poli ha scritto:sarebbe invece interessante sentire da chi è in transizione e si è sempre dichiarato convintamente eterosessuale, come vive in questo momento l'interazione con altri uomini, qualora ci fosse.
Visto che tutto il ragionamento parte dal "fatto" che alcune persone in transizione cambierebbero orientamento sessuale (cito la tua apertura), dovresti avere già le risposte, dovresti già sapere chi ti ha raccontato queste cose.
Si, e non solo una persona.
Alyssa ha scritto:
Monica Poli ha scritto:Mi riferisco al fatto che alcune (molte? poche? non si sa) persone che affrontano il percorso di transizione scoprano, in questa delicatissima fase della loro vita, quell'attrazione verso gli uomini che nel loro lungo passato era sempre stata del tutto sconosciuta ed estranea.
Alyssa ha scritto:
Monica Poli ha scritto: In tutti questi anni ho letto decine e decine di post di persone che si raccontavano e che specificavano orgogliosamente di essere "donne lesbiche"
Ok, ma di queste ce n'è qualcuna che ha poi intrapreso la transizione?
E tra queste ultime ce n'è qualcuna che ha trovato un compagno col quale ha una relazione?
Si, e non solo una persona.
Alyssa ha scritto:
Monica Poli ha scritto:Se capita che alcune di queste, in fase di transizione, spostano la loro attenzione verso i maschi, verso gli uomini, come lo si può spiegare quando pare appurato che l'orientamento sessuale non si modifica e che nemmeno gli ormoni hanno questo potere?
C'è qualcuno che vive quest'esperienza e che può dare una risposta?
Finora di tutto questo discorso l'unica cosa certa è che l'orientamento sessuale non cambia, il resto sono supposizioni che a ben vedere confermano questo assunto.
Se l'orientamento non cambia e quindi si rimane etero (per chi lo è sempre stato, ovviamente), la domanda di come ciò possa avvenire è legittima, no?
Alyssa ha scritto:
Monica Poli ha scritto:"Se capita"
"S’i’ fosse foco, ardere’ il mondo" diceva Cecco, ma il mondo non è bruciato, a quanto pare.
? : Eeek :
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Alyssa »

Monica Poli ha scritto: Si, e non solo una persona.
A questo punto, chi?

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Monica Poli »

Alyssa ha scritto:
Monica Poli ha scritto: Si, e non solo una persona.
A questo punto, chi?
Neanche sotto tortura
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da CristinaV »

Monica Poli ha scritto:

Se l'orientamento non cambia e quindi si rimane etero (per chi lo è sempre stato, ovviamente), la domanda di come ciò possa avvenire è legittima, no?

Il mio pensiero in merito, che vale come tale e null'altro.

Servirebbe sapere se questo orintamento etero è stato certificato in qualche modo oppure è semplicemente stato ostentato, erroneamente ed in buona fede, dal diretto interessato che poi in aspetto femminile abbia dedotto di averlo cambiato, mentre la componente gay in realtà esisteva già prima, quindi in realtà non è mai cambiato.
Ammettere con se stessi di essere da sempre gay per chi si è sempre visto etero, può essere doloroso e destabilizzante, ma è l'unico passaggio per far pace con se stessi.


Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da angelaingrid »

Monica Poli ha scritto:
Alyssa ha scritto:"S’i’ fosse foco, ardere’ il mondo" diceva Cecco, ma il mondo non è bruciato, a quanto pare.
? : Eeek :
Cecco Angiolieri... si studia al liceo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Cecco_Angiolieri" onclick="window.open(this.href);return false;
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Michela »

Concordo con te Cristina .... troppe di noi temono o sono ossessionate dal fatto di poter essere attratte da persone dello stesso sesso.
Forse in questo periodo drammatico che stiamo attraversando legato al virus covid19 dovremmo ridimensionare la portata delle nostre paure di quel fardello che molte si portano dietro da tempi lontani.
Insomma essere attratte da una persona dello stesso sesso non deve essere vissuta in termini troppo drammatici riconducibili a conflitti e negazioni sottese ad ataviche paure.
Le cose che ci devono spaventare e che dobbiamo combattere sono altre.
Chiedo scusa a tutte de sono andata fuori tema forse questa considerazione era quasi più adatta nella discussione sul Coronavirus aperta da Serena.
Un abbraccio a tutte con la speranza che questo incubo finisca presto

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Monica Poli »

CristinaV ha scritto:Monica Poli ha scritto:

Se l'orientamento non cambia e quindi si rimane etero (per chi lo è sempre stato, ovviamente), la domanda di come ciò possa avvenire è legittima, no?

Il mio pensiero in merito, che vale come tale e null'altro.

Servirebbe sapere se questo orintamento etero è stato certificato in qualche modo oppure è semplicemente stato ostentato, erroneamente ed in buona fede, dal diretto interessato che poi in aspetto femminile abbia dedotto di averlo cambiato, mentre la componente gay in realtà esisteva già prima, quindi in realtà non è mai cambiato.
Ammettere con se stessi di essere da sempre gay per chi si è sempre visto etero, può essere doloroso e destabilizzante, ma è l'unico passaggio per far pace con se stessi.
Cristina
Personalmente sono d’accordo sul fatto che nella maggioranza dei casi ci sia un’omosessualità repressa e nascosta, proprio per la difficoltà di ammettere la cosa in primis a sé stessi e poi alla famiglia e alla società in generale.
In questo caso l’evoluzione in seguito ad una transizione è piuttosto chiara.
In altri casi, invece, si tratta di persone che realmente non hanno mai avuto la benché minima attrazione per lo stesso sesso. Questa cosa va creduta, perché se non si deve mettere in discussione che certe persone abbiano una propria femminilità interiore, proprio per il fatto che conoscono bene sé stesse, non si deve mettere neppure in discussione che altre si professino assolutamente etero, esattamente per le medesime ragioni.
Quindi qui nasce il dubbio, perché se durante la transizione una persona etero arriva a frequentare un uomo, siccome l’orientamento sessuale non si modifica, allora lo fa per ragioni - assolutamente legittime sia chiaro - che esulano dall’innamoramento e dall’attrazione fisica.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da CristinaV »

Non saprei, è già tanto difficile capire noi stesse.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Celeste

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Celeste »

Domande:
Gli studi nei quali si è concluso che l'orientamento sessuale non si cambia hanno dato dei risultati al 100%? Sono stati fatti solo su persone non transessuali? Riguardano anche persone che abbiano di loro spontanea volontà intrapreso un percorso psicologico profondo?

Rispondi