ATTRAZIONE

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da roby_rm »

Frida ha scritto:Da freud a Kinsey passando per Angela Ingrid; ok, va bene, se ci sono le prove allora mi arrendo! Voglio credere ad Angela e a tutti quelli che pensano che l'orientamento sessuale è mutabile.

Dunque se tutti gli eterosessuali possono cambiare orientamento sessuale allora anche Angela può cambiare, eccome se può cambiare.
: Smile : come ti ho detto ho provato a scrivere 4 volte la mia esperienza in modo esaustivo, e tutre le volte ho perso quanto scritto. Inshallah : Andry :
Adesso ci provo in modo telegrafico: non so per Angela. Per quanto mi riguarda, per la mia esperienza, si l' orientamento sessuale è mutabile.
Da cosa dipende? Non ho una risposta completa, però , sempre per quella che è la mia esperienza, dipende da come mi sento, e da quello che mi accade.
Matematicamente: dall' equazione (io) che può cambiare e dalle condizioni al contorno. (Il resto del mondo e come lo percepisco): Smile :
Forse così mi sono capita io sola, ma almeno mi è chiaro e so di cosa parlo! : Smile : : Smile : : Smile :

Kiss

P. S. In una delle risposte che ti avevo mandato, ti dicevo che quanto dici è anche descritto nella prima sura del Corano, la al Fatima. La sura, negli ultimi versetti dice che per quanto ti agiti si compie la volontà di Dio che se vuole ti confonde per realizzarla.
Io non mi sento così islamica e mi illudo che la mia volontà o il mio sentire conti qualcosa!
Assalamu aleiki! : Smile :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Celeste

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Celeste »

roby_rm ha scritto:P. S. In una delle risposte che ti avevo mandato, ti dicevo che quanto dici è anche descritto nella prima sura del Corano, la al Fatima. La sura, negli ultimi versetti dice che per quanto ti agiti si compie la volontà di Dio che se vuole ti confonde per realizzarla.
Io non mi sento così islamica e mi illudo che la mia volontà o il mio sentire conti qualcosa!
Assalamu aleiki! : Smile :
Credo che la volontà di Dio vada intesa come Amore e non come una volontà fanatica.

Celeste

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Celeste »

Alyssa ha scritto:
Frida ha scritto:Da freud a Kinsey passando per Angela Ingrid; ok, va bene, se ci sono le prove allora mi arrendo! Voglio credere ad Angela e a tutti quelli che pensano che l'orientamento sessuale è mutabile.
Ah, saresti in buona compagnia!
https://www.provitaefamiglia.it/blog/te ... funzionano
Penso che se alcune persone vogliono seguire quei percorsi che lo facciano pure, l'importante è non volerli imporre agli altri, né voler imporre una visione negativa dell'omosessualità.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da indecisa »

Io parlo per me chiaramente e mi trovo molto vicina alle opinioni di Michela.
La famiglia ha un ruolo importante soprattutto su caratteri deboli come il mio ed ho sempre cercato di non deludere le loro aspettative.
In realtà in me crescendo e grazie alle conoscenze che internet mi ha fornito ho sentito dentro me la voglia e il desiderio di fare esperienze sessuali con persone del mio stesso sesso magari amanti come del crossdressing.
Il perché credo che semplicemente amo la dolcezza che posso esprimere enfemme senza vergognarmi di essere così.
Scusate forse non so esprimere quello che sento

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da roby_rm »

Celeste ha scritto:
roby_rm ha scritto:P. S. In una delle risposte che ti avevo mandato, ti dicevo che quanto dici è anche descritto nella prima sura del Corano, la al Fatima. La sura, negli ultimi versetti dice che per quanto ti agiti si compie la volontà di Dio che se vuole ti confonde per realizzarla.
Io non mi sento così islamica e mi illudo che la mia volontà o il mio sentire conti qualcosa!
Assalamu aleiki! : Smile :
Credo che la volontà di Dio vada intesa come Amore e non come una volontà fanatica.
Perché parli di fanatismo? È solo una richiesta di operare rettamente. Contiene però l' osservazione che Dio, se vuole può confonderti. Il testo è questo (vikipedia) mi riferisco in particolare ai vv. 6 e 7

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Celeste

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Celeste »

roby_rm ha scritto:
Celeste ha scritto:
roby_rm ha scritto:P. S. In una delle risposte che ti avevo mandato, ti dicevo che quanto dici è anche descritto nella prima sura del Corano, la al Fatima. La sura, negli ultimi versetti dice che per quanto ti agiti si compie la volontà di Dio che se vuole ti confonde per realizzarla.
Io non mi sento così islamica e mi illudo che la mia volontà o il mio sentire conti qualcosa!
Assalamu aleiki! : Smile :
Credo che la volontà di Dio vada intesa come Amore e non come una volontà fanatica.
Perché parli di fanatismo? È solo una richiesta di operare rettamente. Contiene però l' osservazione che Dio, se vuole può confonderti. Il testo è questo (vikipedia) mi riferisco in particolare ai vv. 6 e 7

Kiss
Il versetto 7 termina con la parola "sviati", che io però interpreto come lontani dall'Amore (che si può sentire dentro di sé) e non come sviati (in senso arbitrario) rispetto ad una qualche categoria umana.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da roby_rm »

indecisa ha scritto:Io parlo per me chiaramente e mi trovo molto vicina alle opinioni di Michela.
La famiglia ha un ruolo importante soprattutto su caratteri deboli come il mio ed ho sempre cercato di non deludere le loro aspettative.
In realtà in me crescendo e grazie alle conoscenze che internet mi ha fornito ho sentito dentro me la voglia e il desiderio di fare esperienze sessuali con persone del mio stesso sesso magari amanti come del crossdressing.
Il perché credo che semplicemente amo la dolcezza che posso esprimere enfemme senza vergognarmi di essere così.
Scusate forse non so esprimere quello che sento
Però quello che dici è molto bello e credo di averlo capito!

Si può aggiungere che qui mi sembra si stia discutendo se questo atteggiamento è innato o no, o se può cambiare somministrando ormoni (o anche senza- mio).

Giusto per riflettere:
Mi chiedo come saresti stata se da piccola ti avessero dato un' educazione da "cavaliere": scherma, duelli botte, caccia, andare in giro con 30 kg di armatura, equitazione e la convinzione che se non hai i muscoli per "rompere" il tuo avversario, lui romperà te... si può aggiungere un po'
di fame come condizione normale, intervallata da buoni e copiosi arrosti. Avremmo mai visto indecisa? Avresti mai pensato di essere quella che hai scoperto di essere?
: Smile : ovviamente è una domanda solo accademica, non prenderla come diretta a te! : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da roby_rm »

Celeste ha scritto:
roby_rm ha scritto:
Celeste ha scritto:
roby_rm ha scritto:P. S. In una delle risposte che ti avevo mandato, ti dicevo che quanto dici è anche descritto nella prima sura del Corano, la al Fatima. La sura, negli ultimi versetti dice che per quanto ti agiti si compie la volontà di Dio che se vuole ti confonde per realizzarla.
Io non mi sento così islamica e mi illudo che la mia volontà o il mio sentire conti qualcosa!
Assalamu aleiki! : Smile :
Credo che la volontà di Dio vada intesa come Amore e non come una volontà fanatica.
Perché parli di fanatismo? È solo una richiesta di operare rettamente. Contiene però l' osservazione che Dio, se vuole può confonderti. Il testo è questo (vikipedia) mi riferisco in particolare ai vv. 6 e 7

Kiss
Il versetto 7 termina con la parola "sviati", che io però interpreto come lontani dall'Amore (che si può sentire dentro di sé) e non come sviati (in senso arbitrario) rispetto ad una qualche categoria umana.
Problemi di traslitterazione e traduzione. In altri testi (hoepli) in nota si precisa che si intende come confusi, che in altre parti ho trovato scritto esplicitamente. Volendo si potrebbe vedere come la sura è tradotta ad es. In inglese, spagnolo o tedesco e confrontare, ma si aggiunge un altro passaggio.
: Smile : forse per questo è raccomandata la lettura direttamente in arabo. Non è difficile. Ce la si può fare in una vita.
Nulla in confronto all' eternità : Smile : : Smile : : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Monica Poli »

Per rimanere in tema senza divagazioni, vorrei partire da due postulati:

Il primo è la propria personale certezza di essere eterosessuali (per chi lo è, ovviamente).
Si può ovviamente dire tutto e il contrario di tutto, ma a sé stessi non si mente. Se un uomo non ha mai e poi mai e poi mai guardato agli altri uomini con interesse, se non ha mai e poi mai avvertito alcun tipo di attrazione verso di loro, se solo l'idea di avere un contatto con un uomo gli procura ribrezzo... beh, penso sia molto molto difficile che in questa persona possa esistere un'omosessualità nascosta o latente.

Il secondo è l'evidenza che una terapia ormonale non può modificare l'orientamento sessuale. Ho fatto alcune ricerche specifiche, e non ho trovato assolutamente nulla che affermasse il contrario. E non credo neppure che chi intraprende questo percorso, con conseguente terapia ormonale, venga informato da psicologi e medici che le cure, i farmaci, gli ormoni che assumerà abbiano la proprietà di invertire l'attrazione sentimentale e fisica.

Naturalmente si può obiettare a questi due postulati.

Ma per chi ritiene siano veri, la domanda è: come si spiega che un uomo innegabilmente ed assolutamente eterosessuale si trovi ad avere una storia d'amore con un altro uomo dopo aver deciso di intraprendere un percorso di transizione e mentre è in terapia ormonale?
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ATTRAZIONE

Messaggio da Roby »

Non ho informazioni riguardo agli effetti (eventuali) degli ormoni sull'orientamento sessuale.
Però mi sento d'accordo con Monica riguardo al fatto che in molti casi più che di attrazione verso l'uomo in sé, si tratta di attrazione verso la situazione; il piacere di ricevere attenzioni che confermino ed esaltino la nostra "femminilità".
Tra l'altro questo non riguarda solo Trans in terapia ormonale, ma anche tantissime CD che si presentano volentieri a giochi di seduzione e ricevere corteggiamenti da uomini. Persino Monica stessa, ricordo male?, accettava l'invito a ballare da parte di uomini.
Ma naturalmente tutto questo non ha niente a che fare con l'attrazione sessuale.
Per me si può dire che c'è attrazione sessuale per un uomo se si accetta di arrivare a situazioni di vera intimità, nudi a letto... (e qui mi fermo, ci siamo capiti).
Mi sembra strano che quest'orientamento nasca tutto all'improvviso in una persona che è sempre stata perfettamente maschio etero per tanti anni.
Quanto meno IMHO c'era una certa tendenza preesistente, magari più o meno latente, una sorta di bisessualità.
Questo è anche il caso della sottoscritta, che pur avendo avuto una vita ufficiale da uomo etero, ha avuto qualche esperienza con uomini e sa benissimo di avere questa inclinazione.
Diciamo che certe circostanze possono favorire il fatto di esprimere liberamente questa componente dell'orientamento sessuale. Forse conta di più lo stile di vita e appunto le occasioni della chimica, ma questa è solo la mia opinione.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi