Nomine in USA

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Nomine in USA

Messaggio da Mari-dany »


Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nomine in USA

Messaggio da LauraB »

Persona preparata e che ha una visione completa del problema che dovrà affrontare.
Laura Bianchi

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Nomine in USA

Messaggio da Monica Poli »

Sono contento per questa scelta di Biden, che dà così un'impronta precisa al suo mandato e segna un netto cambiamento rispetto al suo predecessore.
Il mondo si sta preoccupantemente dividendo e radicalizzando in due parti sempre più distinte ed inconciliabili.
Io sono dal lato della tolleranza, del dialogo, della democrazia, della cultura delle diversità, del mondo a colori, della condivisione, dell'inclusione, della solidarietà, del rispetto, della non-violenza. Senza tentennamenti e con la massima decisione.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nomine in USA

Messaggio da LellaB »

Monica Poli ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 18:35 Sono contento per questa scelta di Biden, che dà così un'impronta precisa al suo mandato e segna un netto cambiamento rispetto al suo predecessore.
Il mondo si sta preoccupantemente dividendo e radicalizzando in due parti sempre più distinte ed inconciliabili.
Io sono dal lato della tolleranza, del dialogo, della democrazia, della cultura delle diversità, del mondo a colori, della condivisione, dell'inclusione, della solidarietà, del rispetto, della non-violenza. Senza tentennamenti e con la massima decisione.
Sono contenta anche io e sto dalla tua stessa parte: tolleranza, rispetto, non violenza, solidarietà, dialogo, cultura della diversità, inclusione, condivisione sono anche i miei valori e sono parte degli insegnamenti che ho dato ai miei figli. Sono cose serie, da difendere coi denti contro l'intolleranza e l'ignoranza che contraddistingue il nostro tempo.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Nomine in USA

Messaggio da sylvix »

non ci vedo nulla di strano nel fatto che una transgender sia stata scelta per ricoprire un ruolo pubblico e non vedo neppure la necessità di sbandierare la straordinarietà dell'evento, relegando così il soggetto al solito fenomeno da baraccone massificato.
due note a chiosa dell'articolo che non meraviglia:
il diversificare-per-obbligo non significa necessariamente scegliere il meglio.
l'intolleranza moderna -in pericoloso aumento ovunque- nasce proprio nell'assurda imposizione di modelli antitetici alle reali condizioni socioeconomiche, figli sciagurati delle molteplici incongruenze connotative della cultura americana.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nomine in USA

Messaggio da Marinatravoi »

sylvix ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 23:16 non ci vedo nulla di strano nel fatto che una transgender sia stata scelta per ricoprire un ruolo pubblico e non vedo neppure la necessità di sbandierare la straordinarietà dell'evento, relegando così il soggetto al solito fenomeno da baraccone massificato.
due note a chiosa dell'articolo che non meraviglia:
il diversificare-per-obbligo non significa necessariamente scegliere il meglio.
l'intolleranza moderna -in pericoloso aumento ovunque- nasce proprio nell'assurda imposizione di modelli antitetici alle reali condizioni socioeconomiche, figli sciagurati delle molteplici incongruenze connotative della cultura americana.
Si, capisco cosa vuoi dire, ma mi sembra si possa affermare che la scelta su di lei sia stata dettata dalla sua esperienza in merito al ruolo assegnatole, che da quanto si legge é più che degna di nota, non perché volesse a tutti i costi mettere una persona " particolare". Che poi i media mettano in risalto che lei sia una transgender, questo é un altro discorso.
Marina

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nomine in USA

Messaggio da LauraB »

tra 10 anni una notizia cosi non farà piu "notizia". Oggi ancora un po si.
Sulle capacità non si discute, il curriculum mi sembra ottimo.
L aspetto "buono" secondo me è appunto non mettere confini e scegliere per il ruolo importante una persona al di la del genere.
ieri durante la cerimonia delle firme c erano alcune donne, l immagine strideva con gli eventi precedenti, li erano tutti uomini. Oggi ci si rende conto che escludere le donne ( o qualsiasi altro aspetto) è un impoverimento. Presumere che un evento con soli uomini sia il top è assurdo, ci sono donne ben piu preparate. E pure persone non bio.
Ma ancora oggi ci sono situazioni in cui donne etc sono inesistenti.
Laura Bianchi

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Nomine in USA

Messaggio da Michela »

Sono scelte moderne e coraggiose che secondo me premieranno in tutti i sensi e speriamo che una nutrita componente femminile al timone del paese possa ricomporre quella unità nazionale che negli ultimi tempi sembrava vacillare pericolosamente.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Nomine in USA

Messaggio da Serena Crossdresser »

Mari-dany ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 16:52 https://www.corriere.it/esteri/21_genna ... 8cfa.shtml
... si va avanti ...
ma sempre troppo lentamente.
Di questo passo fra un paio di millenni saremo libere ... : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: Nomine in USA

Messaggio da Exys20den »

Dal mio punto di vista italiano non ho mai condiviso la politica di Trump e nemmeno la sua persona.
Di Joe Biden vedrò cosa fa e mi sembra sia partito col piede giusto.

Nel giudicare il mondo americano io mi fido di Lady Gaga e se lei sostiene Biden allora va bene così! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Rispondi