che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Priscilla
Gurl
Gurl
Messaggi: 248
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 21 settembre 2014, 11:28
Località: Puglia
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Priscilla »

Nanà ha scritto:i capelli sono una tragedia... c'è poco da fare.
la qualità non è la stessa, le stempiature sono diverse.
tutto è diverso.

la mia esperienza è la seguente.
un bel giorno di qualche mese fa parlando con mia sorella le esprimo il desiderio di andare d un parrucchiere, lei mi dice il suo dove sta e così ci vado.

in verità ce ne sono due in quella strada ma io scelgo quello più comunista, nel senso quello meno di lusso.
quel giorno avevo dei jeans da donna e delle scarpette da ginnastica rosa cewingum decisamente poco maschili.
entro e senza troppi indugi dico " secondo lei si puo fare qualcosa con questi capelli ? ".

poi abbiamo iniziato a parlare di identità di genere di crossdressing e bla bla bla.. a me piace chiacchierare.. e anche a lui.
però con grande sincerità mi elenca tutti i difetti dei miei capelli, troppo sottili e fragili, troppo stempiati poco voluminosi , tendono a cadere.
insomma mi dice che ho dei capelli orrendi.

ciò nonostante mi da una spuntatina e ciao.
sono tornata da lui dopo qualche mese con qualche centimetro in più e l' unica cosa che mi ha potuto fare per mo è stata una sfilzatura.
la sfilzatura si fa con il rasoio passandolo sui capelli li taglia in modo random alcuni leggermente più corti altri più lunghi.
poi mi ha dato un po di fon e stop.

dopo qualche ora però i capelli erano tutti abbattuti . : Cry :

mentre ero li a farmi sfilzare la chioma, la moglie del parrucchiere mi ha raccontato che lei usa un prodotto per rinforzare i capelli miracoloso , si chiama Viscaplus.
2 pillole al giorno per sei mesi e via il bioscalin .. ecco la ricetta.
ovviamente ho comprato subito il miracoloso prodotto, speriamo.

avrò bisogno almeno di altri 6/12 mesi per avere dei capelli abbastanza lunghi da poter tentare una acconciatura.
per il taglio a me piace questo, so che è ambizioso ma mi piace
image-2.jpg
quanto è bella questa donna ... : Love :
Credo che le tue non siano delle grandi pretese, potresti farcela...
Il problema è rinforzare i capelli, perciò chiedevo in un altro topic se l'assunzione di luppolo e isoflavoni, anche in dosi blande, potesse essere di aiuto....

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Mari-dany »

Nanà ha scritto:avrò bisogno almeno di altri 6/12 mesi per avere dei capelli abbastanza lunghi da poter tentare una acconciatura.
per il taglio a me piace questo, so che è ambizioso ma mi piace
quanto è bella questa donna ... : Love :
per avere i capelli così basta mettere le dita in una presa di corrente!
la nannini è bravissima come cantante , ma che sia bella....

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Nathan »

Nanà ha scritto:i capelli sono una tragedia... c'è poco da fare.
la qualità non è la stessa, le stempiature sono diverse.
tutto è diverso.

la mia esperienza è la seguente.
un bel giorno di qualche mese fa parlando con mia sorella le esprimo il desiderio di andare d un parrucchiere, lei mi dice il suo dove sta e così ci vado.

in verità ce ne sono due in quella strada ma io scelgo quello più comunista, nel senso quello meno di lusso.
quel giorno avevo dei jeans da donna e delle scarpette da ginnastica rosa cewingum decisamente poco maschili.
entro e senza troppi indugi dico " secondo lei si puo fare qualcosa con questi capelli ? ".

poi abbiamo iniziato a parlare di identità di genere di crossdressing e bla bla bla.. a me piace chiacchierare.. e anche a lui.
però con grande sincerità mi elenca tutti i difetti dei miei capelli, troppo sottili e fragili, troppo stempiati poco voluminosi , tendono a cadere.
insomma mi dice che ho dei capelli orrendi.

ciò nonostante mi da una spuntatina e ciao.
sono tornata da lui dopo qualche mese con qualche centimetro in più e l' unica cosa che mi ha potuto fare per mo è stata una sfilzatura.
la sfilzatura si fa con il rasoio passandolo sui capelli li taglia in modo random alcuni leggermente più corti altri più lunghi.
poi mi ha dato un po di fon e stop.

dopo qualche ora però i capelli erano tutti abbattuti . : Cry :

mentre ero li a farmi sfilzare la chioma, la moglie del parrucchiere mi ha raccontato che lei usa un prodotto per rinforzare i capelli miracoloso , si chiama Viscaplus.
2 pillole al giorno per sei mesi e via il bioscalin .. ecco la ricetta.
ovviamente ho comprato subito il miracoloso prodotto, speriamo.

avrò bisogno almeno di altri 6/12 mesi per avere dei capelli abbastanza lunghi da poter tentare una acconciatura.
per il taglio a me piace questo, so che è ambizioso ma mi piace
image-2.jpg
quanto è bella questa donna ... : Love :
sfilzare e sfilare dei capelli che
1) sono pochi
2) sono lisci
3) sono sottili

è una FOLLIA!

sul gruppo facebook "questioni di passing" hanno dato molti consigli a ragazze trans e crossdresser
tipo "volumizza le radici", "lacca le radici", cose del genere :)

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Nanà »

sarà anche una follia ma il taglio che ha la Nannini è sfilzato.

dal gruppo facebook sono uscita perché ho compreso che il passing non è un concetto che mi interessa particolarmente.
io non potrò mai, e forse neanche voglio, passare per donna.

peccato che non avevo notato i consigli a cui ti riferisci... mannaggia.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Nathan »

il gruppo "passing" non serve a "passare"
e soprattutto non serve a "passare come se fossimo biologici"

la nannini ha molti capelli, mossi e folti, e anche spessi

per questo puo sfilarli

io sembrerei un povero spelacchiato se sfilassi

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Nanà »

Nathan ha scritto:il gruppo "passing" non serve a "passare"
e soprattutto non serve a "passare come se fossimo biologici"
che ci vuoi fare io sono deficiente non capisco le cose.
leggendo quello che scrivevate ho capito che era un gruppo che discuteva sulle diverse soluzioni per sembrare del sesso opposto.

ho fatto comunque bene ad uscire perché essendo imbecille non avrei comunque capito un cazzo.

che ci vuoi fare il quoziente intellettivo quando è sotto una certa soglia.. è una tragedia.

in quanto all sfilzatura dei capelli, io raccontavo la storia per condividere la mia esperienza dal parrucchiere... non perché credo che la sfilzatura sia la cosa più bella del mondo.
neanche mi interessa come argomento, magari la prossima volta mi fa la permanente o mi rade a zero..
è il tipo di rapporto e di risposta che ho avuto in termini di relazione che volevo raccontare.
mi sembrava abbastanza inerente alla discussione.

ma forse io non ho capito di cosa state parlando ... essendo una persona con scarse doti intellettive... che già Dio lo sa e la Madonna lo vede se riesco a mettere qualche lettera di fila senza sbagliare proprio di brutto.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Nathan »

ne ho viste troppe di donne (bio e non) che ironicamente (e non) si davano delle sceme.
anche per questo sono diventato attivista contro il binarismo

il gruppo del passing è un gruppo che ha come argomento il fatto che sto "passing" sembra il lasciapassare universale.
puoi essere trans, ma devi "passare" altrimenti "fai schifo al cazzo" e non sei credibile (purtroppo)
quindi il gruppo stesso è una critica al passing, al binarismo stesso, al culto dell'estetica, all'apparire,
ma poi "sfrutta" il binarismo a nostra convenienza. se io coi capelli in un certo moto (a causa dell'ipocrisia sociale)
ho piu strumenti di simbolismo linguistico per apparire come un uomo T e non come una donna sciatta, meglio.
Ma non credere che "Passing" sia per forza apparire come uomo bio. a volte è gia difficile apparire come uomo T,
e non una lesbica, una sciatta, o un non so che tipo di donna.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da dream62 »

Si ma in questo topic si sta parlando di tagli e acconciature per capelli o di <masturbazioni mentali>?
Nathan, se stai cercando un taglio più maschile possibile, segui il consiglio di Silvyx: una bella passata col tagliacapelli, e non ci pensi più.
Se invece un taglio di capelli, preclude tutto un trattato filosofico, allora il 90% dei negozi di acconciature avrebbero già chiuso!
Stefy

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Nanà »

i trovo la discussione interessante per due aspetti fondamentali, il primo riguarda il fatto che il barbiere o il parrucchiere necessitano una forma di outing il secondo aspetto importante è la scelta del taglio.

già con l' ottico in qualche modo avevo intavolato una breve discussione sulla mia scelta estetica comprando occhiali da vista prettamente femminili.
la tecnica di approccio è stata la stessa mi sono avvicinato al negozio, o sbirciato e mi sono fatta guidare dalla simpatia del negoziante.
è un meccanismo a pelle, capisco immediatamente se posso o non posso aprirmi con una persona.
fino ad ora mi è andata bene.

sulla questione del taglio invece la cosa si complica perché finché non ti ci vedi non sai come stai .
quindi si deve andare per prove.
poi c'è anche un meccanismo di gradualità, non è che puoi sconvolgere il mondo dall' oggi al domani.
quindi un taglio eccessivamente femminile o maschile nel caso opposto, per chi non ha ancora messo in atto un outing totale, non è facile.

sicuramente per noi maschietti la cura dei capelli ( per chi ne ha ) è importante.
ma si impara col tempo.
sono problemi che molti di noi non si sono mai posti prima.

poi c'è una questione molto delicata per noi uomini : senza copribarba e senza neanche un' ombra di trucco, con i capelli acconciati al femminile siamo INGUARDABILI - OSCENE - REPELLENTI .
quindi capelli e barba viaggiano insieme.

infatti direi che l' acconciatura è un approccio alla propria identità più che un semplice modo di sistemarsi i capelli.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: che fretta c'era, maledetta parrucchiera

Messaggio da Nathan »

noi uomini?noi maschietti?
qui sono io l uomo e voi le donne :)

infine, un ftm rasato sembra una monaca buddhista.. la rasata esalta i tratti femminili di un corpo xx

Rispondi