Attrazione...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LAURA COLLDONN
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 8:41
Località: VARESE
Età: 59

Attrazione...

Messaggio da LAURA COLLDONN »

Ciao a tutte le mie amiche
Vorrei chiedervi una cosa che mi è capitata di recente.
È possibile, che se non sono enfemme, ma da uomo, non mi senta per niente attratta sessualmente da uomini, mentre al contrario, quando esco enfemme, sento di avere una certa attrazione, senza freni inibitori, che cmq riesco ancora in parte a controllare, secondo voi da cosa dipende?
Ciao Laura

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attrazione...

Messaggio da CristinaV »

Inizio con mie personali considerazioni, dato che non sono in grado di darti risposte certe.
Non credo che l'abbigliamento possa cambiare quello che è l'essenza di una persona, lo sdoppiamento di personalità è un problema ad un livello che non ho titolo per trattare.
A me gli uomini non attrarrebbero neanche se camminassi sulle mani, e se così non fosse ne avrei avuto conferma molti anni fa.
Ho conosciuto invece persone che avevano una omosessualità "latente" sepolta sotto la loro stessa autocensura, nata dalle convenzioni della società.
Dopo aver negato con forza titanica per molti anni anche a se stessi ogni cedimento verso l'accettazione della loro identità, sono crollati per le cause piu inaspettate, mentre altri proseguono ancora oggi nel loro convincimento con non pochi disagi interiori.
Alcune persone, quando in sembianze femminili, non classificano piu come omosessuale un rapporto che sarebbe invece tale, e questo le solleva dal loro stress, ma per me è solo un alibi.
Ci sarebbero anche altre possibilità, ma mi limito alle mie considerazioni in merito alla tua domanda.
Spero di essermi espressa correttamente, senza offendere nessuno/a.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Attrazione...

Messaggio da Mari-dany »

Stessa discusssione, perfino con lo stesso titolo, un anno fa:
https://xdress.it/xdforum/viewtopic.php?f=16&t=6721

Avatar utente
LAURA COLLDONN
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 8:41
Località: VARESE
Età: 59

Re: Attrazione...

Messaggio da LAURA COLLDONN »

Grazie Cristina V per il tuo parere.
Grazie cmq a Mari_dany.
Magari ci sarà anche stato lo stesso post un anno fa, non ci vedo alcun problema, se sbadatamente l'ho ripetuto. Penso che dopo un anno le cose e le persone cambiano.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attrazione...

Messaggio da Roby »

Nella mia esperienza, molte Crossdresser, che partono da una base di uomo eterosessuale, si innamorano così tanto del ruolo femminile che vanno ad impersonare, fino a desiderare l'esperienza femminile più completa, cioè l'interazione con un maschio.
Bisogna capire se si tratta di attrazione sessuale oppure solo di un'attrazione per il ruolo femminile che si sta impersonando.

Credo che la prova sia abbastanza semplice, in realtà: questa attrazione, è tale che arriveresti o sei già arrivata a baciare appassionatamente un uomo ? sei già stata in intimità con un uomo o desideri farlo? oppure l'idea di trovarti nuda a contatto con un uomo nudo ti ripugna ?
Sinceramente credo che se una persona sia attratta dai maschi, anche se questo accade solo quando è enfemme, nel corso della vita qualche esperienza dovrebbe averla avuta.
Comunque secondo me provando a ragionare sulle domande che ho proposto qui sopra si può arrivare a capire se si tratta di attrazione sessuale oppure di infatuazione per il ruolo.

Se anche si trattasse di attrazione sessuale per i maschi, non vedo niente di strano nel desiderare di avere rapporti solo mettendosi in un ruolo femminile, Probabilmente (e sottolineo probabilmente) c'entra anche una componente legata all'identità di genere per cui ci si sente a proprio agio solo in una certa situazione. Oppure potrebbe anche essere una sorta di omosessualità non accettata, che ci fa sentire meno "colpevoli" se ci mettiamo in un rapporto di tipo eterosessuale...

E chi lo sa ? la psiche umana è difficile da sondare, tanto più con ragionamenti "da bar" come quelli che possiamo fare qui.

La cosa importante, è non sentirsi mai in colpa o in difetto per le emozioni che si provano. Non c'è niente di male nel sentirsi attratti dagli uomini, oppure dalle donne oppure da tutti e due.
Non c'è nessun bisogno di appicciarsi etichette tipo "omosessuale", "gay", "bisessuale" etc. soprattutto se sono etichette con cui non ci sentiamo a nostro agio.

Invece sarebbe bello lasciar correre le proprie emozioni. Se ci si sente attratte da un uomo, perchè non provare ? magari cominciando da situazioni delicate, tipo un corteggiamento e poi capire fino a quanto ci si sente di andare avanti. Può darsi che ci rendiamo conto che la cosa veramente non ci interessa, oppure scopriamo qualcosa di piacevole.
Vale la pena di saperlo, secondo me
un abbraccio

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LAURA COLLDONN
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2017, 8:41
Località: VARESE
Età: 59

Re: Attrazione...

Messaggio da LAURA COLLDONN »

Ciao cara Roby,
Mi ha fatto veramente molto piacere leggere la tua risposta su questo argomento, tanto delicato.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Attrazione...

Messaggio da LauraB »

lavori in corso.. ovvero aspettare e vedere se le cose si ripresentano. A volte c è una forte volontà di conferma, a volte il contrario.
Che poi l attrazione dovrebbe essere scissa dal vestito...a prescindere.. come peraltro hanno gia scritto in parcchie prima
Laura Bianchi

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attrazione...

Messaggio da Marinatravoi »

Personalmente, quando sono en femme, mi calo molto, mentalmente, nell'essere femminile ciò mi fa stare bene, mi piace "sentirmi" donna, eppure continuo a non sentire nessuna attrazione per gli uomini, anzi, amo ancora di più le donne e vorrei stare in loro compagnia...mi sento affine ad esse, ma le mie fantasie sono rivolte solo ad esse...secondo me, se en femme c'é un viraggio dell' attrazione verso l' uomo, qualcosa non torna...mio parere strettamente personale...diverso il caso di chi riscontra questa nuova attrazione, mai provata prima, durante la transizione con terapia ormonale, che potrebbe esserne la causa...anche qui, condizionale d'obbligo, non credo ci sia niente di dimostrato ancora.
Marina

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attrazione...

Messaggio da Roby »

Marinatravoi ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 8:53 Personalmente, quando sono en femme, mi calo molto, mentalmente, nell'essere femminile ciò mi fa stare bene, mi piace "sentirmi" donna, eppure continuo a non sentire nessuna attrazione per gli uomini, anzi, amo ancora di più le donne e vorrei stare in loro compagnia...mi sento affine ad esse, ma le mie fantasie sono rivolte solo ad esse...secondo me, se en femme c'é un viraggio dell' attrazione verso l' uomo, qualcosa non torna...mio parere strettamente personale...diverso il caso di chi riscontra questa nuova attrazione, mai provata prima, durante la transizione con terapia ormonale, che potrebbe esserne la causa...anche qui, condizionale d'obbligo, non credo ci sia niente di dimostrato ancora.
Sul fatto che la terapia ormonale possa essere la causa di un cambiamento di orientamento sessuale , ci andrei con molta cautela. In effetti niente è dimostrato. Conosco personalmente casi di persone MtF medicalizzate che non hanno cambiato orientamento sessuale tra prima e dopo la terapia. Ma neppure questo è un dato estrapolabile, quindi lasciamolo pure in sospeso con tutti i condizionali del caso.

Il tuo caso, Marina, di essere attratta da donne quando sei al maschile ed anche quando sei al femminiile, con la sola differenza di amarle ancor di più tanto da sentirti affine a loro, credo che sia molto, molto comune.

Ma non credo che ci sia qualcosa che non va se un maschio bio, una volta che si mette enfemme scopre di essere attratta da uomini. Ci sono molti casi di questo tipo, A volte si parla di omosessualità represssa, io mi sentirei magari di pensare che si arrivi a sbloccare qualcosa o magari soprire qualche lato della propria sessualità. Per me scoprire qualcosa di se è solo positivo, soprattutto se scopriamo qualcosa che alla fine ci da del piacere. Perchè dovrebbe importare qualcosa se questo piacere viene solo indossando vestiti da donna, oppure anche da uomo ?

Vorrei chiudere con un motto: nella sessualità niente è sbagliato, brutto o illecito, finchè parliamo di qualcosa che ci da piacere e non fa del male a nessun'altro/a.

un abbraccio

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Attrazione...

Messaggio da Marinatravoi »

Roby ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 10:44
Marinatravoi ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 8:53 Personalmente, quando sono en femme, mi calo molto, mentalmente, nell'essere femminile ciò mi fa stare bene, mi piace "sentirmi" donna, eppure continuo a non sentire nessuna attrazione per gli uomini, anzi, amo ancora di più le donne e vorrei stare in loro compagnia...mi sento affine ad esse, ma le mie fantasie sono rivolte solo ad esse...secondo me, se en femme c'é un viraggio dell' attrazione verso l' uomo, qualcosa non torna...mio parere strettamente personale...diverso il caso di chi riscontra questa nuova attrazione, mai provata prima, durante la transizione con terapia ormonale, che potrebbe esserne la causa...anche qui, condizionale d'obbligo, non credo ci sia niente di dimostrato ancora.
Ma non credo che ci sia qualcosa che non va se un maschio bio, una volta che si mette enfemme scopre di essere attratta da uomini. Ci sono molti casi di questo tipo, A volte si parla di omosessualità represssa, io mi sentirei magari di pensare che si arrivi a sbloccare qualcosa o magari soprire qualche lato della propria sessualità. Per me scoprire qualcosa di se è solo positivo, soprattutto se scopriamo qualcosa che alla fine ci da del piacere. Perchè dovrebbe importare qualcosa se questo piacere viene solo indossando vestiti da donna, oppure anche da uomo ?

Vorrei chiudere con un motto: nella sessualità niente è sbagliato, brutto o illecito, finchè parliamo di qualcosa che ci da piacere e non fa del male a nessun'altro/a.

un abbraccio

Roberta
Ma anche per me non c'è niente di sbagliato o brutto se una persona scopre attrazione per gli uomini quando si mette enfemme, mai manifestatasi prima en homme...soltanto dico che qualcosa non mi torna, mi sembra improbabile che l' orientamento di genere possa mutare così, solo cambiando abito...potrebbe esserci una bisessualità latente a spiegare questi casi? Forse...o forse no, la mente umana é talmente complessa, l' unica cosa certa e giusta é che ciò che conta è sentirsi bene con sé stessi. In sostanza, il tuo motto finale é anche il mio...
Marina

Rispondi