31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da paolina »

Ragazze ancora non ci credo del tutto !!!!ieri finalmente mi hanno consegnato il piano terapeutico e poco dopo avevo in mano una borsa piena di ormoni : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Ieri si è concluso un percorso iniziato a luglio del 2017,un viaggio lungo,duro,difficile ma ricco di esperienze e di emozioni che ha radicalmente cambiato la mia vita.O meglio ieri è iniziato ufficialmente un percorso,quello della mia rinascita!!!!!!
Non so dare un giorno preciso alla nascita di Paola,ma probabilmente è proprio ieri e corrisponde all'assunzione della mia prima bustina di S******** : Love : : Love : : Love :

Spezzo l ennesima lancia a favore del MIT di Bologna e del sistema sanitario Emiliano,tutto è andato per il verso giusto e sinceramente farei fatica a chiedere di meglio,si ci sono aspetti un pò lacunosi e criptici e sicuramente bisogna essere un pò scafate e scaltre per muoversi in un sistema che non è proprio limpido e cristallino(per colpa del legislatore e della burocrazia ITAGLIANA) ma con le giuste informazioni in mano è stato tutto molto facile e semplice!

Solo adesso sto cominciando a realizzare quanto è successo : Love : : Love : : Love :

Va beh ogni tanto vi terrò informate su eventuali sviluppi e reazioni alla terapia,per la cronaca assumerò una puntura di E***** al mese e 1 busta di S******* al giorno,poi ai primi di settembre probabilmente mi verrà aumentata la dose di estrogeni a 2 bustine!i cambiamenti saranno lenti e graduali ma è una terapia molto sicura e teoricamente con pochi effetti collaterali!
Ultima modifica di paolina il venerdì 1 giugno 2018, 11:50, modificato 3 volte in totale.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Julie »

Congratulazioni!

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da alexa70 »

Vive congratulazioni !!!!! : II-011.jpg :
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Alyssa »

Beh, allora tanti auguri Paola! : Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Maurina »

Augurissimi Paola
: Love :
Conosco bene le sensazioni che stai provando in queste ore e ti invio un grande abbraccio e un grosso in bocca al lupo.
Gli ormoni rappresentano sicuramente una tappa importante di questo tuo percorso ma è giusto sottolineare anche quelle che hai già brillantemente superato e quelle che ti attenderanno prossimamente in questo che forse è un cammino infinito.
Ricordo ancora il giorno in cui mi hai riconosciuta e salutata quando ero in attesa per la visita dall'endocrinologa.
Ora anche tu sei una sua paziente ufficiale!
Mi unisco anch'io nel riscontro positivo nei riguardi del Mit e del Sistema Sanitario dell'Emilia Romagna, anche se purtroppo non posso dire altrettanto di quello della mia regione visto che la terapia ormonale sostitutiva per le persone transessuali è a carico dell'utente.
Pazienza, prima o poi si emanciperanno anche da me.
Ancora complimenti per il tuo bel cammino e ovviamente... buon viaggio!
Maura

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da Andrea »

Sono felice per te Paolina!

Tienici aggiornate dei progressi!

Un abbraccio

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

MARINA65

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da MARINA65 »

In bocca al lupo gigante e complimenti per il coraggio ...........

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da LindaB »

Ho sempre avuto l'impressione che tu fossi tenace e determinata: giusto far sapere che talvolta i servizi pubblici sono (quasi) efficienti, ma al centro di questo "mondo" ci sei tu , c'è la persona.
Per cui i complimenti e gli auguri devono essere fatti a te, sopratutto a te.
La transizione non la vedo come un "cambiamento" piuttosto una prosecuzione di un percorso su una strada che finalmente è più visibile e quindi percorribile.
Se eri stronza , probabilmente lo resterai : Razz : ( e solo un esempio "forte" neh !?) : Wink :

Piuttosto credo che ne guadagnerai in serenità, autostima, sicurezza benche dovrai comunque fare i conti con "gli altri" .
Un grandissimo in bocca al lupo, tienici aggiornate e non ci lasciare.

Ciao,
Linda

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da LauraB »

Intanto congratulazioni, a te e anche alla tua metà che ti sostiene. Un passo importante, che si sente, che è giusto sottolineare. Io sono più avanti di 6 mesi, al secondo step, e so cosa si prova.

Attendiamo aggiornamenti... : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 31/5/2018 il mio nuovo B DAY,Paola è nata!!!!

Messaggio da paolina »

intanto grazie ragazze!
per procedere procede bene,domani farò l iniezione di antiandrogeno,che ho aspettato a fare perchè volevo vedere intanto la reazione al solo estrogeno.

Sabato ho compiuto un altro importatissimo passo,ho partecipato ad un matrimoni di una coppia del mio paese,a cui siamo state invitate io e mia moglie.Ho avuto un ansia pazzesca fino all ultimo minuto perchè non sapevo assolutamente come vestirmi e come pormi.
Chi è su facebook sul gruppo di Miki formisano avrà letto della mia telenovela : Lol : : Lol : : Lol :
alla fine mi sono vestita inequivocabilmente da donna e mi sono posta a tutti come Paola,ho pure parlato un sacco con gente che non mia aveva ancora vista come sono ora ed è andato tutto veramente benissimo.
Postumi della bevuta,immancabile ai matrimoni,a parte : Lol : : Lol : : Lol :
Ho poi riaperto il mio profilo fb alla gente del mio paese tanto sanno tutti di me quindi è inutile rimanere nascosta anche sui social : Lol : : Lol : : Lol :
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Rispondi