Piccoli passi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
MartaB
Baby
Baby
Messaggi: 25
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 agosto 2017, 20:50
Località: Pordenone
Età: 43

Re: Piccoli passi

Messaggio da MartaB »

Ciao a tutte. Prima ci tengo a descrivere quello che sto provando. A prima vista può sembrare un controsenso di essere felice nel sentirmi più donna ma di avere paura di perdere la libido ma come ho descritto non ho ben chiaro cosa voglia riservarmi il futuro. Ovviamente so che il futuro lo decido io.
Se ho scelto una via più "blanda" e più lenta rispetto alla terapia ormonale è proprio per la mia paura di fare il passo senza avere pronto il terreno su cui camminare. Probabilmente parlare con qualche professionista mi aiuterebbe a fare chiarezza su chi vorrò essere.
Ho continuato a fare ricerche sui fitoestrogeni e ribadisco che mi prendo tutte le responsabilità e, come ricordato dalla Roby, mi sto attenendo alle dosi consigliate/raccomandate. Altra cosa importante sto ascoltando il mio corpo. Verso il 20 dicembre ho interrotto il Saw Palmetto e da Natale ho interrotto sia il Fieno Greco che il Trifoglio Rosso.
Avevo bisogno di una pausa. Effetti collaterali, a parte la perdita progressiva della libido (che è tornata dopo circa una settimana dall'interruzione) ed un leggero aumento di peso (+3 kg), non ce ne sono stati. Per fortuna o perché mi sono attenuta alle dosi non posso saperlo.
La Pueraria Mirifica è arrivata il 9 gennaio a causa dei casini in Inghilterra con la variante del covid che, a detta dell'erborista, aveva momentaneamente bloccato/rallentato tutte le spedizioni. Dal 9 gennaio ho cominciato ovviamente sempre con le dosi consigliate. Leggendo in diversi forum americani ci sono persone che prendono dosi assurde per poi lamentare effetti collaterali come nausea, mal di testa, capogiri e problemi di pressione...
Ovviamente voglio evitare effetti collaterali e leggendo che la Pueraria ha bisogno di calcio ho comprato anche un integratore di calcio.
Non volevo far arrabbiare nessun* con questa sorta di diario personale e tanto meno incoraggiare altre persone a seguirmi. Mi prendo le mie responsabilità. Rispetto tutte le vostre opinioni e ogni consiglio è ben accetto.
La mia confusione è causata dall'ambiente lavorativo (non ci sono donne dove lavoro) e dalla mia famiglia. È rimasto in vita solo mio padre e sta attraversando un pessimo periodo a causa della sua salute. Essendo vecchia scuola e molto credente ho il terrore di dargli il colpo finale facendo coming out. So che quello che conta è ciò che provo io e che la mia felicità viene prima di tutto ma purtroppo ci sono delle variabili nell'equazione della vita che non possono essere ignorate o almeno io non riesco. Trovarmi a dover cambiare lavoro, un padre che non ha mai nascosto il suo odio verso la comunità LGBT e un matrimonio finito a causa del mio voler essere Marta sono tutti ostacoli mentali con cui quotidianamente devo avere a che fare. Alimentano la mia insicurezza e la mia paura di fare il passo definitivo. Quello da cui non si può tornare indietro.
La Pueraria probabilmente è l'ennesimo passo avanti. Non solo fa ridistribuire il grasso nel seno ma in teoria dovrebbe portare alla crescita dei tessuti all'interno del seno. Sono pronta? Interromperò non appena vedrò qualche cambiamento per paura? Non lo so. Sono pronta ad essere giudicata dagli altri mostrandomi en homme con il seno? Anche a questo non so dare risposta.
So che è cominciato un nuovo capitolo di questa avventura e non so dove mi porterà. Citando una frase talmente famosa da essere banale: non è importante la destinazione ma il viaggio.
Mi scuso ancora se qualcun* si è sentito offes* dai miei pensieri. Esternare la mia confusione, i miei dubbi e leggere i vostri consigli e le vostre opinioni mi aiuta.
Mi rimetto alle amministratrici. Se considerate questo topic "pericoloso" non avrò problemi a rimuoverlo e comprenderò la vostra decisione.
Vi abbraccio tutte e vi ringrazio della comprensione e soprattutto delle critiche. Spero di riuscire a farne buon uso.

marina65

Re: Piccoli passi

Messaggio da marina65 »

Martab guarda che nessuno si e' arrabbiato e solo che leggendoti traspare un bel po' di confusione sull'obiettivo finale dei prodotti che prendi e questo fa' si che avendo tu' condiviso la tua esperienza con noi , ci siamo sentite legittimate a consigliarti cautela visto che giochi con qualcosa che , pur essendo in vendita in erboristeria , puo' lasciarti danni permanenti che se hai chiaro l'obiettivo sono accettabili altrimenti no , sono prodotti simili al nitrato di ammonio che di suo e' un innocuo fertilizzante ma prova a concentrarlo e a dargli fuoco e poi vedi che succede , lo usano costruire bombe artigianali , qui la stessa cosa , prodotti innocui ma se presi in certe concentrazioni hanno effetti collaterali , che se li conosci e sei convinta che li vuoi li prendi se no eviti .

D'altro canto essendo un forum pubblico e' logico che le amministratrici prendano le distanze e non appoggino le terapie fai da te' visto che un giorno un tizio qualsiasi potrebbe svegliarsi e dire "Ho letto su Xdress della tale terapia consigliata dal forum adesso ne ho danni permanenti , chiedo i danni a Xdress ..." il che non e' esattamente tra gli obiettivi di Valentina . Poi chiaramente sei grande e vaccinata quindi decidi della tua vita e noi piu' "anziane" o con piu' esperienza vissuta leggiamo e possiamo solo dirti "Marta guarda che secondo noi sbagli " poi chiaramente sta a te decidere .....

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Nathan »

MartaB ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 19:56 Ciao amiche.
Dopo aver letto praticamente tutte le discussioni ho deciso di ordinare in erboristeria il trifoglio rosso, il saw palmetto e il fieno greco.
Ho letto delle disavventure e dei rischi e ne sono conscia.
Mi trovo a vivere da sola e ad avere molto tempo da poter passare en femme quindi eventuali protuberanze anomale non sarebbero proprio un problema, anzi...
Recentemente ho comprato un wonderbra e con sotto il reggiseno della tezenis fa un effetto meraviglioso. Se crea la pieghetta e sembra che abbia un seno vero. Anche questo mi ha fatto prendere la decisione.
Dovrebbero arrivare sabato e vi saprò dire.
Se avete altri consigli o altre esperienze personali da condividere sono ben accette.
Grazie mille
sono prodotti blandissimi, esattamente come il ginseng come booster del testosterone nei corpi biologicamente xx.

per quanto riguarda il fieno greco, viene preso anche come afrodisiaco da persone biologicamente maschi, che hanno calo del desiderio

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Nathan »

MartaB ha scritto: giovedì 19 novembre 2020, 19:56 Ciao amiche.
Dopo aver letto praticamente tutte le discussioni ho deciso di ordinare in erboristeria il trifoglio rosso, il saw palmetto e il fieno greco.
Ho letto delle disavventure e dei rischi e ne sono conscia.
Mi trovo a vivere da sola e ad avere molto tempo da poter passare en femme quindi eventuali protuberanze anomale non sarebbero proprio un problema, anzi...
Recentemente ho comprato un wonderbra e con sotto il reggiseno della tezenis fa un effetto meraviglioso. Se crea la pieghetta e sembra che abbia un seno vero. Anche questo mi ha fatto prendere la decisione.
Dovrebbero arrivare sabato e vi saprò dire.
Se avete altri consigli o altre esperienze personali da condividere sono ben accette.
Grazie mille
Aggiungo anche che questi piccoli passi sono comuneque importanti per la propria consapevolezza

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Eva2016 »

Se posso....

Credo che alla maggiore età ogni persona sia libera ( o così dovrebbe essere) di fare ciò che ritiene giusto x sé se non danneggia altri!

Detto questo, come avevo scritto tempo fa sto prendendo gli stessi prodotti nonostante io sia uomo...

Quale sia il problema x la gente non lo capisco come non capisco chi perde tempo della propria vita a giudicare...

Saranno 2 anni che prendo delle creme (che spesso mi regala mia moglie) per aumentare il seno, saranno 3 mesi che prendo le pastiglie di erboristeria come scritto sopra.. Sono consapevole di tutto, sono felice così.... Cosa volete che vi dica?
I capelli e la pelle sono migliori, il seno è cresciuto e ora si vede eccome, soprattutto con un reggiseno con ferretto.. È stupendo sentirlo... E a mia moglie piace molto e me lo strizza per bene sia per scherzare che in altri momenti...

Quindi io sto bene e a me piace così..
Fastidi non ne ho, non voglio cambiare nulla ma continuo a non capire chi si permette di giudicare...

Io non voglio cambiare sesso ma mi diverte molto la trasformazione che si può fare..

Almeno su di me potrò scegliere cosa fare senza che decidano gli altri??



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Roby »


Eva2016 ha scritto:[...]
Detto questo, come avevo scritto tempo fa sto prendendo gli stessi prodotti nonostante io sia uomo...

Quale sia il problema x la gente non lo capisco come non capisco chi perde tempo della propria vita a giudicare...
Chi ha detto che c'è un problema?
Chi giudica?

Eva2016 ha scritto: [...]
Fastidi non ne ho, non voglio cambiare nulla ma continuo a non capire chi si permette di giudicare...

Io non voglio cambiare sesso ma mi diverte molto la trasformazione che si può fare..

Almeno su di me potrò scegliere cosa fare senza che decidano gli altri??
Assolutamente si: chiunque maggiorenne, non infrangendo la legge, può fare ciò che vuole sul proprio corpo.

In questa discussione si parla di MartaB, la quale ci sta raccontando il suo percorso, i suoi dubbi e paure. Inoltre Marta stessa si è detta aperta ai consigli e commenti che vengono dal Forum.

Quindi, è abbastanza normale che avendo espresso dei dubbi abbastanza significativi sulla gestibilità di un seno nella sua vita e sul calo della propria libido, qualcun* le abbia consigliato di essere prudente : guardarsi dentro e poi intraprendere cambiamenti sul proprio corpo.

Tutto questo non è affatto una limitazione della libertà di MartaB, né tantomeno un giudizio su di lei.
Ancora meno un giudizio su di te, Eva2016.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Eva2016 »

Il mio è più uno sfogo forse perché leggendo i messaggi e poi prendendo le stesse cose pareva quasi che gli scritti fossero contro...

Idea mia forse..

Avrò inteso male.. Quello che è sicuro è che funzionano le erbe anche se siamo anni luce lontani dalla chimica...

Grazie per il tuo tempo

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da maxima »

Eva2016 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:58
(...) come avevo scritto tempo fa sto prendendo gli stessi prodotti nonostante io sia uomo...

(...)
Saranno 2 anni che prendo delle creme (che spesso mi regala mia moglie) per aumentare il seno, saranno 3 mesi che prendo le pastiglie di erboristeria come scritto sopra.. Sono consapevole di tutto, sono felice così.... Cosa volete che vi dica?
I capelli e la pelle sono migliori, il seno è cresciuto e ora si vede eccome, soprattutto con un reggiseno con ferretto.. È stupendo sentirlo... E a mia moglie piace molto e me lo strizza per bene sia per scherzare che in altri momenti...

Quindi io sto bene e a me piace così..
Fastidi non ne ho, non voglio cambiare nulla ma continuo a non capire chi si permette di giudicare...

Io non voglio cambiare sesso ma mi diverte molto la trasformazione che si può fare..

ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Ho estratto alcuni passi dallo scritto di Eva, perché mi incuriosiscono molto, soprattutto quando parla della reazione di sua moglie. Trovo bellissima questa complicità che ha con la moglie e - con un po' di invidia, non lo nascondo - vorrei che la mia avesse anche soltanto una minima parte di quella comprensione (peraltro divertita) che ha la sua.
Credo che se mia moglie mi vedesse con un po' di seno sarebbe tutt'altro che felice... già ultimamente insiste affinché riprenda un po' di attività fisica per "rimettere su" un po' di pettorali (dicendo che altrimenti, a quest'età, a breve sembrerà che abbia le tette!).
Mi rimane però ancora da capire l'efficacia di questi prodotti naturali... leggendo qua e là, parrebbe che fra creme e arbe, spesare in un anche minimo aumento del seno sia davvero insperabile, mentre dalla tua testimonianza la realtà sembrerebbe ben diversa. Sono certa che ci sia, di base, una grande differenza fra prodotti naturali e prodotti chimici, proprio come capita in ogni ambito medico: un problema di pressione non lo risolvi certo annegandoti nella camomilla o divorando pastiglie omeopatiche...

Non entro nel merito della polemica sul giudizio, perché concordo con le amiche che mi hanno preceduta, non credo sia questo il luogo (e tantomeno il post!) per polemizzare, ma anche perché non ho letto nessun tono polemico (come ha già chiarito roby) negli interventi.
Maxima

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Eva2016 »

maxima ha scritto:
Eva2016 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:58
(...) come avevo scritto tempo fa sto prendendo gli stessi prodotti nonostante io sia uomo...

(...)
Saranno 2 anni che prendo delle creme (che spesso mi regala mia moglie) per aumentare il seno, saranno 3 mesi che prendo le pastiglie di erboristeria come scritto sopra.. Sono consapevole di tutto, sono felice così.... Cosa volete che vi dica?
I capelli e la pelle sono migliori, il seno è cresciuto e ora si vede eccome, soprattutto con un reggiseno con ferretto.. È stupendo sentirlo... E a mia moglie piace molto e me lo strizza per bene sia per scherzare che in altri momenti...

Quindi io sto bene e a me piace così..
Fastidi non ne ho, non voglio cambiare nulla ma continuo a non capire chi si permette di giudicare...

Io non voglio cambiare sesso ma mi diverte molto la trasformazione che si può fare..

ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Ho estratto alcuni passi dallo scritto di Eva, perché mi incuriosiscono molto, soprattutto quando parla della reazione di sua moglie. Trovo bellissima questa complicità che ha con la moglie e - con un po' di invidia, non lo nascondo - vorrei che la mia avesse anche soltanto una minima parte di quella comprensione (peraltro divertita) che ha la sua.
Credo che se mia moglie mi vedesse con un po' di seno sarebbe tutt'altro che felice... già ultimamente insiste affinché riprenda un po' di attività fisica per "rimettere su" un po' di pettorali (dicendo che altrimenti, a quest'età, a breve sembrerà che abbia le tette!).
Mi rimane però ancora da capire l'efficacia di questi prodotti naturali... leggendo qua e là, parrebbe che fra creme e arbe, spesare in un anche minimo aumento del seno sia davvero insperabile, mentre dalla tua testimonianza la realtà sembrerebbe ben diversa. Sono certa che ci sia, di base, una grande differenza fra prodotti naturali e prodotti chimici, proprio come capita in ogni ambito medico: un problema di pressione non lo risolvi certo annegandoti nella camomilla o divorando pastiglie omeopatiche...

Non entro nel merito della polemica sul giudizio, perché concordo con le amiche che mi hanno preceduta, non credo sia questo il luogo (e tantomeno il post!) per polemizzare, ma anche perché non ho letto nessun tono polemico (come ha già chiarito roby) negli interventi.
Maxima
Ciao, il rapporto con mia moglie è cresciuto piano piano ed ora spesso è lei che mi prende o regala le cose solamente perché a me fa piacere e star bene..

Se dovessi guardare lei solamente dovrei essere un giocatore di rugby con la barba lunga ma non è proprio così..
Per dirti non è felice quando mi rado la barba (rare volte) mentre non le importa nulla se son liscio nel resto del corpo, porto regolarmente i collant e intimo, ecc ecc... E non son minimamente in un ambiente che capirebbe il mio essere, anzi... Però a me fa bene e quindi lei mi appoggia...

Poi ha imparato a scherzare su tutto e mi prende in giro (in maniera buona) sfidando e mettendomi alla prova. È sicuramente bello così e spero rimanga tale..

Poi c'è l'intesa sessuale che non è da meno, anche qui ci sarebbe da scrivere un libro... La storia del seno è parte di questo forse in qualche maniera...

A lei piace molto il seno in generale, ovviamente non su di me o almeno non grande diciamo... Ora sarei al limite secondo lei...
Intanto me la godo Immagine

Allego una foto per far capire cosa intendo, i vestiti son di lavoro però ho il giubbotto sopra... Immagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Eva2016 »

Sai quale penso sia il segreto tra me e mia moglie?? La completa sincerità reciproca relativamente ai nostri sogni e desideri, a prescindere dal fatto che questi si realizzino oppure no..

Il non giudicare ma il rispettare ciò che piacerebbe all'altra anche se non succederà mai... A volte solo aprendo la propria intimità con l'altra persona ci si mette in una condizione "brutta" diciamo, magari il partner non capisce, giudica, prende in giro o peggio ostacola.. Diventa un problema grande..

Poi il non pressare o mettere fretta può fare la differenza perché se l'altra persona ha modo di capire che non cambia nulla nella coppia, anzi diviene unica, è sicuramente un vantaggio per tutto.



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Rispondi