Le cause del travestitismo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Le cause del travestitismo

Messaggio da Valentina »

Le cause del travestitismo
La pulsione a travestirsi si manifesta generalmente piuttosto presto e dura per tutta la vita. Tutti gli uomini che ho conosciuto e che avevano questo debole per la mise' femminile erano stati attirati fin dall’infanzia dall’abbigliamento femminile. Si afferma talvolta che genitori scontenti del sesso del figlio sviluppano inconsciamente in lui questa tendenza, o vestendolo da bambina o facendo indossare al maschietto dei vestiti da femmina per punirlo. Quest’ultima ipotesi e' frequente nei testi dedicati al travestitismo. Mi sembra comunque molto piu' onesto confessare che l’origine del travestito e' ancora imprecisa e che lo restera' fino a quando non verranno svolti studi seri, non solo sui travestiti che seguono un trattamento psichiatrico, ma anche su quelli che si tengono alla larga dai medici.

La maggior parte dei travestiti dichiara di aver sentito sin dalla piu' tenera eta' un desiderio inspiegabile quanto irreprimibile di provare un capo d’abbigliamento femminile, che si tratti di quello della sorella piuttosto che quello della madre. Questo gesto e il contatto del tessuto sulla pelle provoca una sensazione di esaltazione intensa la cui natura e' incontestabilmente di natura sessuale e indossare un capo di abbigliamento ritenuto eccitante suscita nella maggiore parte dei casi manovre di autosoddisfazione. In seguito questa esperienza gradevole verra' ripetuta ogni volta che se ne presentera' l’occasione, e altri capi verranno “presi in prestito”.

Dopo un periodo piu' o meno lungo il giovane travestito arrivera' al punto di vestirsi completamente da donna. Prendera' ugualmente in prestito dei fard per apparire il piu' effemminato possibile e tutte queste esperienze gli sembreranno eccessivamente gradevoli. Presto o tardi finira' col farsi un guardaroba completo, iniziando generalmente col procurarsi della biancheria, delle calze e collant poi, poco a poco, delle scarpe, vestiti, fard, parrucche, falsi seni per dar forma a un petto piatto.

Ciononostante il neofita, passato il primo periodo di esaltazione, non tardera' a conoscere crisi di rimorso nel corso delle quali si rendera' conto di indossare vestiti “proibiti” dai precetti dell’educazione che ha ricevuto. Il senso di colpa che accompagna tale scoperta lo condurra' alla depressione e alla fine brucera' o gettera' le sue mise femminili fino al momento in cui la passione risorgera' e ricomincera' una nuova collezione.

Numerosi travestiti pensano a volte che il matrimonio potrebbe “guarirli”. Niente di piu' falso! Un travestito rimane un travestito e il suo bisogno di indossare abiti femminili persistera' per tutta la vita. Conosco uomini di 50, 60 e persino 79 anni che ancora provano piacere a travestirsi.

Questa passione puo' attenuarsi per alcuni periodi piu' o meno lunghi, ma non si lascia mai soffocare.

Si sostiene che, di tutte le “deviazioni” sessuali, il travestitismo sia la piu' solitaria ed e' vero. Gli omosessuali non mancano di partner, il feticista finisce sempre coll’incontrare una donna che accetta di indossare i vestiti che lui sceglie, un sadico spesso trova un masochista sul suo cammino mentre un travestito, che e' attratto dalle donne, avra' grandi difficolta' nello scoprire la compagna che lo accettera' cosi' come desidera essere accettato, e cioe' come donna invertita; anche in questo caso bisogna tener conto della stanchezza della donna se si trova costantemente in presenza di questo tipo di uomo. In mancanza di tale partner ideale capita che il travestito faccia ricorso alle prostitute, ma da questa relazione esclude ogni affetto e amicizia duratura. Raramente il travestito ha la fortuna di incontrare una donna comprensiva, ma per essere obiettivi bisogna riconoscere che nella maggioranza dei casi solo un travestito puo' comprendere colui che condivide i suoi gusti. E’ anche per questa ragione che i travestiti hanno la tendenza a restare tra di loro, dando cosi' credito al mito popolare che confonde travestitismo e omosessualita'.
[hr]
Fonte: Isabella Bertoldi
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Prugna
Princess
Princess
Messaggi: 1572
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 19:23
Località: Roma

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da Prugna »

Interessante più per alcuni punti specifici che per il tutto , che sembra un po' un copia/incolla di conoscenze acquisite da tempo ed ormai patrimonio comune .
Poco gradevole la suddivisione in 'travestiti in cura psichiatrica e travestiti nascosti' , che sembra ventilare la consegna forzosa dei secondi alla medicalizzazione qualora scoperti .
Ignoro chi sia l'autrice di questa sintetica disamina , accomunante in un'unica casistica situazioni e pulsioni differenti fra loro , e quali competenze e cognizioni abbia in merito a .
Testo comunque da valutarsi in funzione ed alla luce dell'ambiente dove viene diffuso .

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da Nanà »

io non so chi ha scritto questo elenco di baggianate ma riportarle qui è abbastanza assurdo.. scusa Valentina ma devo dirlo.

condivido il pensiero di Prugna.

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da crossconsuelo »

Cara Valentina, molte cose che dici sono vere, io direi però che ogni Cd è un caso a sé. E' vero che io mi sono sentito all'inizio attirato dai vestiti di mia madre e non so il perché: ho letto numerosi testi anche autorevoli per trovare il perché. Ero convinto infatti che forse trovando il perché avrei forse smesso di essere Cd. Con il tempo ho capito che in realtà ho l'anima femminile, ma il corpo maschile. Ho preso anche in considerazione l'idea di cambiare sesso, per diventare femmina al 100%, poi per motivi contingenti sono rimasto con il corpo di uomo. Quanto all'omosessualità, io non mi sento attirata dagli uomini: se avessi cambiato sesso avrei cercato un'altra donna e sarei diventata lesbica. Io di me posso dire che mi piace talmente tanto la femminilità che preferisco essere en femme: solo così mi sento a mio agio.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da Ephimera »

Penso che tutte le informazioni che si possano ricevere siano importanti, specie per chi non ne è ancora a conoscenza.
Sicuramente tra i frequentatori occasionali e/o neofiti ci sarà chi potrà identificarsi senza considerarsi unico o troppo "anomalo"
Direi, comunque, grazie Valentina per l'impegno.
Un saluto.
Eliana.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da dream62 »

Trattato o micca tratto, baggia o micca nata, il pensiero di essere considerato come cavia o beagle da laboratorio per studi di psichiatria mi smorza alquanto l'entusiasmo e la poesia dell'essere femminile.
Stefy

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da crossconsuelo »

Vorrei comunque fare un appello a tutte le mie amiche del forum. Secondo me ognuno, pur condividendo il fine e, cioè quello di essere femme, viene da esperienze diverse e, cioè, è un caso a sé e, pertanto esponesse, come ho fatto io, in due parole il suo caso: questo per trovare alcuni punti in comune. Direi che Valentina ho aperto una discussione interessante anche se ciò che ha scritto in alcuni punti non lo condivido.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da gisella.31 »

Prugna ha scritto:Interessante più per alcuni punti specifici che per il tutto , che sembra un po' un copia/incolla di conoscenze acquisite da tempo ed ormai patrimonio comune .
Poco gradevole la suddivisione in 'travestiti in cura psichiatrica e travestiti nascosti' , che sembra ventilare la consegna forzosa dei secondi alla medicalizzazione qualora scoperti .
Vero che ne abbiamo scritto molto (anzi moltissimo) e appare una "sintetica disanima", che come tale semplifica e lascia fuori le code della famosa gaussiana.
In fondo peró nella distinzione tra quelli in cura e i nascosti, si potrebbe anche leggere che i secondi, la grande maggioranza, non sentono particolare bisogno di farsi analizzare ...e non se accorge nessuno.
Immagine

Avatar utente
gisella.31
Princess
Princess
Messaggi: 1504
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da gisella.31 »

dream62 ha scritto:Trattato o micca tratto, baggia o micca nata, il pensiero di essere considerato come cavia o beagle da laboratorio per studi di psichiatria mi smorza alquanto l'entusiasmo e la poesia dell'essere femminile.
Stefy
Veniamo analizzati quando andiamo al supermercato, quando surfiamo nel web, quando ci muoviamo per strada... oltre che quando veniamo trattati "da pazienti".
Non credo che s'intenda la vivisezione : Razz :
Immagine

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestitismo

Messaggio da dream62 »

gisella.31 ha scritto:
dream62 ha scritto:Trattato o micca tratto, baggia o micca nata, il pensiero di essere considerato come cavia o beagle da laboratorio per studi di psichiatria mi smorza alquanto l'entusiasmo e la poesia dell'essere femminile.
Stefy
.....
Non credo che s'intenda la vivisezione : Razz :
Lo spero bene!!!!!

Rispondi