MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da Katymakeup »

Come da titolo volevo segnalarvi questo articolo dove pare che ci sia una vera e propria mania per i ragazzi di truccarsi.
Avvistamenti? Opinioni?
Io personalmente non ho visto ancora niente.
Credo sia il solito articolo un pò come per le gonne da uomo...

https://www.ansa.it/canale_lifestyle/no ... e1a57.html

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da LellaB »

Oggi ho visto un ragazzo con tutte le unghie, mani e piedi, smaltate di nero… ero alla Malpensa, lui italiano. Ne avevo già visti a NY due anni fa anche con il trucco sgli occhi, mai in Italia prima di oggi.

Comunque la MUA specifica bene che ci sono alcune differenze importanti nel trucco rispetto a quello femminile. Dal mio punto di vista, truccarmi da uomo non è il mio obbiettivo. Magari potrei smaltarmi le unghie, cosa che mi piace moltissimo, ma poi, che senso ha se resto vestita da uomo…?
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da virgolette »

Se anche mi andasse di truccarmi, per qualsiasi ragione, di certo non mi truccherei così. Sembrano zombie.
Comunque è solo fenomeno di moda e quindi passeggero.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da Katymakeup »

Si la MUA ha specificato bene.
Io penso che l'unico makeup fattibile per un uomo che voglia restare un uomo sia per forza di cose nero o tendente allo scuro.
Non ci vedrei un trucco con colori più chiari o sgargianti.
Quindi sono d'accordo con ciò che dice la MUA.
Ho fatto delle altre ricerche e anche altri articoli parlano di un incremento addirittura del 70% di vendite di eyeliner da parte del pubblico maschile......
C'è pure Fedez che nei video sui social si mostra con lo smalto.
Le donne al 90% approvano la cosa.
Gli uomini ovviamente no.
Sembra che le donne siano più pronte al concetto genderless rispetto agli uomini.
Mi rimane sempre la curiosità se questo pubblico femminile che approva sia della stessa idea se anche il loro marito o compagno adotti le stesse cose di cui vanno tanto pazze.

Se andrei in giro così?
Dipende. Intanto dovrebbe essere una cosa veramente diffusa e sdoganata.
Poi ovviamente c'è l' outfit.
Penserei ad un look goth con un insieme di capi femminili e maschili

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da sylvix »

a parte che non so chi siano i maneskin, ma le unghie smaltate di nero risalgono ai movimenti postpunk di fine anni 70, cosi come il trucco scuro agli occhi e/o il cerone. (in inghilterra questa gente è considerata merda che cammina)
da li in poi sono usciti tutti i movimenti che caratterizzarono gli anni 80, come il gothic e il new romantic, successivamente rivisitati con mille nomi diversi (e inutili).
l'ultima nuova ideologia , peraltro limitata nello sviluppo al solo nord-italia, e' stata quella dei paninari, e sono passati quasi 40 anni.
d'altronde l'assenza di nuovo, il vuoto culturale, dramma moderno, si respira nelle vessazioni continue a cui le popolazioni sono quotidianamente sottoposte.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da Roby »

I Maneskin forse non passeranno alla storia come un gruppo che avrà dato una svolta alla musica, ma sono comunque piuttosto visibili nel piattume della scena di questi primi anni '20.

Confermo che alcuni ragazzi si truccano, per esempio mio figlio 17 enne, assolutamente etero e cisgender, a volte mette eyeliner.

Però devo dire che Sylvix da osservatrice disincantata che è ha ragione: nella moda e nel look è stato detto / proposto praticamente tutto. Quello che viene passato come novità spesso e direi inevitabilmente è una riproposizione di qualcosa di già visto.
Ricordo anche io i neoromantici anni 80, i Duran Duran truccatissimi, gli occhi del cantante dei Cure e così via..
Ma tanto per saltare di palo in frasca i miei figli vanno matti per le scarpe StanSmith o Superstar della nota marca con tre strisce: le stesse identiche dei miei 14 anni. Altro che novità, ma i ragazzi non lo sanno.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da Lucia Bio »

Sicuramente, il trucco tra i ragazzi non è una novità e potrebbe essere un fenomeno passeggero.
Ma mi auguro che, grazie anche ai social ( demonizzati o amati) il trucco tra i giovani maschi potrebbe diventare di uso più quotidiano.
Ho visto diversi ragazzi con lo smalto sulle unghie ed eyeliner.
Mi è capitato in un paio di occasioni anche uomini non più giovani.( A parte le occasioni " ufficiali" del marito).
A me non dispiace questa fluidità e mi auguro che non sia un fenomeno passeggero.

Lucia.

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da sylvix »

il trucco, nato sostanzialmente agli albori dell'uomo moderno (mezzaluna fertile), non puo' in nessun caso essere considerato un fenomeno passeggero.
come negli usi e costumi arcaici(inficiati nei secoli dalle chiese occidentali) ancora oggi il senso nell'utlizzo e' sostanzialmente il medesimo; elevare (oggi perlopiu' inconsciamente) verso la propria divinita'.
un atto migliorativo individuale che non dovrebbe mai riguardare un genere specifico.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da Katymakeup »

Nel proprio guardaroba non dovrebbe essere mai scartato nulla.
Le cose prima o poi tornano sempre alla moda.
So che il tema makeup è roba vecchia.
Ma solo negli ultimi anni le case hanno dedicato delle linee ufficiali per lui oppure scelto dei testimonial maschili per certe linee di prodotti.
Oltre al fatto che teoricamente il mondo sia pronto a superare la linea di confine tra uomo e donna.
Io in 2 anni e mezzo che ho lavorato nel pubblico ho visto solo un ragazzo con lo smalto azzurro. Troppo poco per confermare ciò che viene scritto.
Mi auguro che la cosa migliori.

Sarebbe bello elevarci tutti verso il divino come facevano gli antichi.

Avatar utente
GiuliaGiu
Gurl
Gurl
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 19:12
Località: Provincia di Parma
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: MI TRUCCO COME I MANESKIN, È BOOM MAKEUP TRA I RAGAZZI

Messaggio da GiuliaGiu »

Confermo quanto detto da altre.
Gia quando ero io un adolescente erano venuti fuori gli Emo...
Quei ragazzi e ragazze che si vestivano tutti di nero, ciuffo lungo davanti alla faccia, trucco ad occhi, labbra, unghie, ecc... Che ce l'avevano con il mondo, che la vita a loro non sorrideva mai, che l'unica via di salvezza era tagliarsi le vene...
Sicuramente all'epoca il gruppo che faceva quella tendenza erano i Tokyo Hotel.

Sono mode passeggere per "distinguersi" dalla massa.
Conosco anche persone che, sono sempre stati gay fin da giovani, e si truccavano, mettevano creme idratanti e smalto colorato. Portava pure le unghie lunghe, che per un ragazzo sono un po... un extra non visto bene da fuori...

Quindi si, non è nulla di nuovo, e non sarà l'ultima volta che se ne sentirà parlare di ragazzi o uomini che si truccano...

Rispondi