la musica ci salva sempre

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Floralba Esther
Baby
Baby
Messaggi: 43
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 2:42
Località: Provincia di Torino
Età: 43

Utente bannato

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da Floralba Esther »

Marlene ha scritto:e sì, tu pensa che tanti anni fa c'era una bambina che usava la sua biciclettina con rotelle come cavallo, tirandola con una corda legata al manubrio, e con un rametto in mano come fioretto...............

Marlene : Love : : Love : : Love :
Così oggi pomeriggio hai fatto piangere anche me perché son affiorati ricordi molto attinenti: ci ho messo un'ora a riprendermi.
Adoravo quel cartone, che tra l'altro già in quei tempi portava il tema dell'ambiguità di genere ;-)
Poi la Stella della Senna, Creamy... E quant'altri tutti già un po' border per i maschietti... Allora, per restituirti pan per focaccia - : Love : - promettimi di tornare sul tubo a rivedertene le sigle! Non occupo più spazio qui, che poi ci prendon per due ritardate mai/mal cresciute : Wink :

***

Adesso la connessione va un po', ho un po' di MB della quota mensile da parte, così posso riprendere l'esplorazione. Son proprio tanto curiosa di ascoltare le vs. proposte musicali attraverso questa discussione che sto visitando un po' dalla testa e un po' dalla coda... Dai gusti musicali secondo me si capisce molto di una persona, è un po' un gioco per me.
Sono nell'imbarazzo della scelta, perché se vedeste l'intero panorama delle mie preferenze musicali mi fareste un elettroshock... Proviamo con questa, mi ha salvata un tot di volte:

"Slippery" dei Crystalites:


Baci
F.
con 24 Millemila baci, Una, Nessuna e Millemila

Avatar utente
GiusyJ
Baby
Baby
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2015, 20:36
Località: Marche
Età: 49

Utente bannato

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da GiusyJ »

Io invece vi propongo quest'ascolto, un po' perché è a tema con noi e un po' perché ha fatto parte di quello che è stato per me un percorso di consapevolezza a tappe.
Quando lo ascoltai e lessi il testo la prima volta rimasi abbastanza scancertata del fatto che tanto allegramente e liberamente Bowie (di cui ancora non avevo mai visto un'immagine) parlasse del piacere di vedersi donna e lo scompiglio che questo genera in chi ti è vicino, lo considero un gran brano!

" onclick="window.open(this.href);return false;

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/U16Xg_rQZkA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

P.S. L'ho messo due volte per vedere come reagisce questo forum con l'incorporamento : Razz :
Il mio nome è J, Giusy J!

Avatar utente
GiusyJ
Baby
Baby
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 17 luglio 2015, 20:36
Località: Marche
Età: 49

Utente bannato

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da GiusyJ »

Ok semplicemente non funziona! :D
Il mio nome è J, Giusy J!

Avatar utente
Marlene
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: domenica 5 aprile 2015, 19:59
Località: Varese
Età: 47
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da Marlene »

Floralba Esther ha scritto:
Marlene ha scritto:e sì, tu pensa che tanti anni fa c'era una bambina che usava la sua biciclettina con rotelle come cavallo, tirandola con una corda legata al manubrio, e con un rametto in mano come fioretto...............

Marlene : Love : : Love : : Love :
Così oggi pomeriggio hai fatto piangere anche me perché son affiorati ricordi molto attinenti: ci ho messo un'ora a riprendermi.
Adoravo quel cartone, che tra l'altro già in quei tempi portava il tema dell'ambiguità di genere ;-)
Poi la Stella della Senna, Creamy... E quant'altri tutti già un po' border per i maschietti... Allora, per restituirti pan per focaccia - : Love : - promettimi di tornare sul tubo a rivedertene le sigle! Non occupo più spazio qui, che poi ci prendon per due ritardate mai/mal cresciute : Wink :

***

Adesso la connessione va un po', ho un po' di MB della quota mensile da parte, così posso riprendere l'esplorazione. Son proprio tanto curiosa di ascoltare le vs. proposte musicali attraverso questa discussione che sto visitando un po' dalla testa e un po' dalla coda... Dai gusti musicali secondo me si capisce molto di una persona, è un po' un gioco per me.
Sono nell'imbarazzo della scelta, perché se vedeste l'intero panorama delle mie preferenze musicali mi fareste un elettroshock... Proviamo con questa, mi ha salvata un tot di volte:

"Slippery" dei Crystalites:


Baci
F.
adoravo il tulipano nero e creamy, ho riaperto questo post stamattina puoi immaginare cosa ho rivissuto e rivisto, mi sono riascoltata le sigle
pochi minuti fa, quanti ricordi............ ma ormai son diventata grande, forse!.
anche a me piace cercar di capire le persone dal gusto musicale ma soprattutto da come si esprimono scrivendo.
i miei cartoni sono questi e la musica e questa, si lo so ma cosa ci vuoi fare, cartoni animati ormai non li guardo più ma la musica la devo ascoltare ogni tanto;-)
ti ringrazio : Love :per aver espresso il tuo pensiero ;-)
[BBvideo 560,340][/BBvideo] [BBvideo 560,340][/BBvideo]

baci Marlene : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Martina To
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 174
Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 22:05
Località: Torino
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da Martina To »

Non si tratta propriamente di una canzone questa dei Quintorigo, ma c'è la musica, almeno a tratti. Anni fa' quando uscì, nel lontano 2000, scoprii questa ghost track e la ascoltavo e ascoltavo, e la facevo anche ascoltare e ascoltare e chissà cosa volevo dire e dirmi e non ne ho mai avuto il coraggio . Solo di recente ho aperto il cuore e una parte della risposta è in un dolce brano di Carmen Consoli.
Un abbraccio a tutte : Love : [BBvideo 560,340][/BBvideo][BBvideo 560,340][/BBvideo]

MARINA65

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da MARINA65 »

Pronti ? Scendiamo in pista a Ballare ? E vvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii .............
" onclick="window.open(this.href);return false;

MARINA65

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da MARINA65 »

Mi ricorda tante cose , non apprezzo molto Allevi prodotto abbastanza commerciale ma questo brano lo sento mio ...
" onclick="window.open(this.href);return false;

MARINA65

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da MARINA65 »

Dedicata a tutte noi ..............
https://www.youtube.com/watch?v=3MPaHQHEE8M

Avatar utente
ElenaSofiacross
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 2:45
Località: Roma
Età: 60

Utente bannato

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da ElenaSofiacross »

urca Sabrina Salerno ----- una tipa ..... : Chessygrin :
siamo quello che siamo, gioiosamente
: II-100.gif :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da ccinzia61 »

[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Adoro i Nightwish con Tarija Turunen.... ora hanno una cantante molto brava Floor Jansen ma completamente diversa da Tarija....

Rispondi