ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da Eva »

Per unificare le discussioni possiamo allargare la domanda: esistono auto da DragQueen? : Chessygrin :

Immagine

Tornando alle auto -femminili- di tutti i giorni, se non fosse che probabilmente la classica incidenza guasti delle Fiat non te la lascerebbe usare molto, la 500 con le cigliona è simpaticissima (giusto un gradino sotto l'auto da Drag) ma ci vorrebbe un comando motorizzato di rientro delle stesse per quando la usa il nostro fratellino...

Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da LauraB »

La 500 rosa coi ciglioni l ho beccata in un parcheggio a Brescia... NON passa inosservata.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da sylvix »

Sofia ha scritto: Che ne pensi? Sembra che non ci sia un’unica linea di pensiero.

Edit: Ho l’impressione di essere andata leggermente OT: credo che queste discussioni sia meglio farle nei threads aperti da Katymakeup… : Razz :
si, drag significa anche tirare o strascicare, anche rottura di palle-cosa che annoia, in altri contesti drag è anche la slitta (perchè si tira) e altre cose che adesso non mi vengono in mente.
l'inglese è micidiale sotto questo punto di vista, molte parole hanno significati completamente differenti a seconda del contesto o della posizione all'interno della frase, e l'americano è ancora peggio!
è il motivo per cui spesso, nonostante viva da anni con i britannici, non capisco pienamente il senso di certe frasi che possono intercorrere in un discorso non formale.

l'etimologia (e la relativa spiegazione) è plausibile :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da angelaingrid »

sylvix ha scritto:si, drag significa anche tirare o strascicare, anche rottura di palle-cosa che annoia, in altri contesti drag è anche la slitta (perchè si tira) e altre cose che adesso non mi vengono in mente.
Strascico, e "rottura" nel senso appunto di cosa che si trascina: "What a drag!" è la classica espressione che sta per la nostra "Che palle!" in risposta magari al solito call center che cerca di appiopparci il contratto.

Molto più banalmente e pure anche più comprensibile: drag vuol dire draga, sapete quella che draga e perlustra i corsi d'acqua... una volta tanto la parola è la stessa.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da Sofia »

Eva ha scritto:Per unificare le discussioni possiamo allargare la domanda: esistono auto da DragQueen? : Chessygrin :
Sicuramente e non solo! Durante la bella stagione farei un giro anche su quella magnifica décolleté rossa a tre ruote…!! : Chessygrin : : Chessygrin :
LauraB ha scritto:La 500 rosa coi ciglioni l ho beccata in un parcheggio a Brescia... NON passa inosservata.. : Wink :
Già, è proprio carina. ^_^ Comunque, non per essere pignola, ma quel colore è fucsia e non rosa. : Razz :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da sylvix »

Eva ha scritto:Per come la vedo io, l'auto, come una bella donna, dev'essere sinuosa, armonica e ricca di curve... la DB9 risponde perfettamente a questi requisiti (le ultimissime Aston un pochino meno in effetti) così come questa Dino 246 GT ad esempio:
mi era sfuggita!
verissimo, la db9 è l'ultima aston sinuosa, quelle più recenti risentono troppo dello stile trans-world correntemente in uso, che appiattisce le differenze fra le varie marche :D
per trovare qualcosa di pulito, nella produzione attuale, bisogna andare sulle bentley continental, che però di femminile hanno praticamente... zero :)
altimenti il sempreverde mercedes sl, che però reputo troppo da zozzona, per dirla alla romana :)
tuttavia, a confermare la regola, c'è sempre l'eccezione, come tantissimi anni fa, quando vidi una tipa incredibile scendere da una delta integrale evo gialla :)
non fossi stato timido, le avrei proposto una garetta nei posti che -noi del luogo- conoscevamo fin troppo bene... :D
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da Sofia »

Eva ha scritto:Il 2.2 da 150 CV della Mazda è di produzione PSA come tutti i TD di Ford e Volvo...
Sofia ha scritto:Un tempo era così, ma adesso? I nuovi Skyactiv-D assemblati in Germania li produce sempre il gruppo PSA? Io per sicurezza ho chiesto sia a Mazda che a Peugeot, vediamo cosa rispondono. : Wink :
MODE: “Mamma mia quanto sono pignola”: ON
Di seguito la risposta che ieri pomeriggio Mazda Motor Italia mi ha dato: «La ringraziamo per l'interesse mostrato nei confronti del mondo Mazda. Relativamente alla sua richiesta, la informiamo che le nostre vetture hanno motori prodotti direttamente dalla nostra Casa Madre.»
Dunque non vi è alcuna partnership né col gruppo PSA né con altre case costruttrici. : Razz :
MODE: “Mamma mia quanto sono pignola”: OFF
: Chessygrin :

Edit: Anche Peugeot Italia conferma: «nel ringraziarla per averci contattato, la informiamo che il nuovo 2.2 Diesel da 150 CV della Mazda 3 non è di produzione PSA.»
Ultima modifica di Sofia il giovedì 22 febbraio 2018, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ESISTONO AUTO DA DONNA ?

Messaggio da strano72 »

sylvix ha scritto:il biturbo, bellissimo esteticamente, dava problemi anche da nuovo: ce l'aveva un mio amico ed era fisso dal meccanico, per non parlare degli interni di cartone che cadevano a pezzi.
Dipende da "quale" Biturbo. La prima (a memoria 1982, mi pare) era esattamente come la descrivi: con addirittura il foglietto di istruzioni speciali per l'accensione a motore caldo, aggiunta volante al libretto di uso e manutenzione. Voce di corridoio di ambienti apparentemente informati narra che l'ingegnere con l'incombenza di metterci la firma finale per mandarla in produzione, dopo averla provata, fosse veramente contrariato e non ne volesse proprio sapere. Al che, pare che qualcuno dall'alto avesse detto: "o firmi, o ti cerchi un altro lavoro"; ed usci' cosi' com'era.
Delle derivazioni successive, la 420 piuttosto che la 422 piuttosto che altre a mio avviso gia' meno guardabili come la Karif (gia' meglio la Shamal, anche se un po' estrema per i miei gusti), non ho sentito parlare tanto male. Essendo la 228 di quel periodo (tardi '80 / inizi '90), mi aspetto fosse gia' sufficientemente "rodata" come prodotto; per non parlare, poi, degli interni stralussuosi <fantozzi>in pelle umana...</fantozzi>

sylvix ha scritto:le macchine d'epoca in genere, sono idonee per chi ha tempo da dedicarci e voglia di sporcarsi le mani per sistemare i casini che escono fuori giornalmente: è bello vederle in strada, ma possederle, con il senno del poi, è solo una grande rottura di palle :)
Dipende molto anche dall'epoca; puo' essere senz'altro vero per la DBS che ho gia' citato, e per la Dino Pininfarina che e' circa di quegli anni (strano come sono, le preferisco da sempre la Dino 2+2 di Bertone, una delle poche Ferrari con quella firma). Per un prodotto come la 228 gia' si parla, negli ambienti del collezionismo, di "uso quotidiano"; al pari di una Quattroporte della stessa epoca (la numerazione di quest'ultima e' controversa, alcuni la indicano come II e altri come III). L'affidabilita', insomma, mi pare fosse diventata un'altra cosa perfino su prodotti di costo inferiore. Rimane il fatto che, a possedere gioiellini del genere, ci sono anche altre categorie di persone, cioe' quelle con tanti tanti bei $oldini e in grado di comprarsi l'assistenza dei rari specialisti capaci di metterci le mani dentro. Un giorno anch'io; ma prima deve capitarmi uno di quei solenni colpi di fortuna che rimbombano fin nei mass-media. Forse in un'altra vita: in questa, probabilmente no. : Lol :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Rispondi