Prego Signora

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Prego Signora

Messaggio da ccinzia61 »

Signora o Signorina .....Se una non porta la Fede...molte volte si viene appellate "signorina" anche se l'eta' e' decisamente da "signora" ...

Per il resto....mi chiedo perche' vi facciate tutti sti problemi!!! Probabilmente ci sono volte che venite percepite "a pelle" al femminile e altre che a colpo d'occhio vi percepiscono al maschile.... MACHISSENEFREGAAAAAA!!!!

Se uscite con il seno VISIBILE sarete sicuramente identificate al femminile a colpo d'occhio, se siete senza protesi magari in jeans , con capelli lunghi, scarpe unisex probabilmente sarete identificate al maschile!!

Ricordatevi sempre che il seno... un filo di trucco anche solo un lucidalabbra , e un accessorio decisamente femminile vi faranno "inserire" senza dubbio nel "femminile".... : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Prego Signora

Messaggio da LauraB »

ccinzia61 ha scritto:Per il resto....mi chiedo perche' vi facciate tutti sti problemi!!!
nel mio primo intervento di apertura ho scritto che è un argomento che dovrebbe interessare principalmente chi esce in versione neutra. Ovviamente la versione neutra è una versione usata quasi esclusivamente da chi sta transizionando. Non è una domanda da porsi (principalmente) per chi esce in versione cd. Ovviamente tutte le idee e le esperienze sono sempre utili e bene accette.

essere in mezzo, essere percepita come donna e un attimo dopo no, non è piacevole. Va accettato, giustamente, è un metro per misurarsi e vedere se si fa qualche progresso, e la speranza è quella di essere percepite sempre meno come uomini.

Non avendo fatto nessun coming out, come scritto sopra il rischio è di trovarsi un conoscente e finire in una situazione scomoda. Per questo che preferisco i piccoli passi.
ccinzia61 ha scritto:Ricordatevi sempre che il seno... un filo di trucco anche solo un lucidalabbra , e un accessorio decisamente femminile vi faranno "inserire" senza dubbio nel "femminile"....
: Wink :

purtroppo per arrivare a questo bisogna guadare tutto il fiume, qui siamo gia verso la fine del percorso medico. Io sono solo all inizio, anche se in 4 mesi qualche risultato lo vedo. Di pari passo mi arrischio a tentare di volta in volta un passettino in più. Anche io devo abituarmi poco a poco..
Laura Bianchi

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Prego Signora

Messaggio da Maurina »

LauraB ha scritto: essere in mezzo, essere percepita come donna e un attimo dopo no, non è piacevole. Va accettato, giustamente, è un metro per misurarsi e vedere se si fa qualche progresso, e la speranza è quella di essere percepite sempre meno come uomini.
purtroppo per arrivare a questo bisogna guadare tutto il fiume, qui siamo gia verso la fine del percorso medico. Io sono solo all inizio, anche se in 4 mesi qualche risultato lo vedo. Di pari passo mi arrischio a tentare di volta in volta un passettino in più. Anche io devo abituarmi poco a poco..
Quoto in pieno Laura, muoviamo una pedina alla volta in questa scacchiera molto complessa.
Questo vale piu' per noi che per una cd, ovviamente perchè gli obiettivi sono diversi.
Sono contenta che noti già qualcosa per quel che riguarda il seno, io comincio adesso ma sono entrata da poco nel 9° mese.
Ma essendo di corporatura piuttosto piccola qualcosa comincia a vedersi sotto i maglioni e piu' di una persona se ne è accorta, tranne la commessa che promuoveva la nuova linea di biscotti! : Chessygrin :
ccinzia61 ha scritto: Per il resto....mi chiedo perche' vi facciate tutti sti problemi!!! Probabilmente ci sono volte che venite percepite "a pelle" al femminile e altre che a colpo d'occhio vi percepiscono al maschile.... MACHISSENEFREGAAAAAA!!!!
In fondo hai ragione, ogni volta che mi lambicco il cervello sul perchè una volta vengo percepita nel genere maschile e quell'altra nel genere femminile arrivo sempre alla stessa conclusione.
Ma chi se ne fregaa?
Se andiamo a considerare sto raggiungendo degli equilibri mai raggiunti in 35 anni della mia vita, perchè sono finalmente quello che sono senza piu' incanalarmi negli stereotipi della mascolinità che mi provocava soltanto malessere e confusione.
Ed è questo l'importante anche se l'essere percepita non piu' come uomo attraverso una buona trasformazione, è sicuramente di aiuto.
Di qui il peso di alcuni "Signore" e "Signora".
A volte racchiudo il tutto in una domanda, ovvero se avessi intrapreso ugualmente questo percorso avendo la certezza di risultati scarsi dal punto di vista fisico.
Ebbene, la risposta è sì e quindi tutto il resto di conseguenza ha meno importanza anche perchè, almeno nel mio caso, la mia transizione sta avendo un grande effetto anche e sopratutto sotto l'aspetto psicologico proprio grazie alla cura ormonale che agisce tanto sul corpo quanto sulla testa.
So che è una cosa difficile da capire, ma anche da spiegare non è per niente facile.
Magari ci proverò in un apposito post.
Baci
Maura

Avatar utente
Dani Desdemon
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 17:39
Località: Milano
Età: 56

Utente bannato

Re: Prego Signora

Messaggio da Dani Desdemon »

LauraB ha scritto:
Quando sono arrivata a casa l ho scartato, era .. un set di cacciaviti e chiavi.. Ora capisco che non sono passata, ero in versione piu “confusa”, ma da un negozio di articoli di bellezza ricevere dei cacciaviti, mi ha irritata molto, la prossima volta vado in ferrementa, magari mi daranno uno shampoo.. Non credo che alle altre clienti abbiano regalato cacciaviti.
Datemi un set di cacciaviti e vi cambierò il mondo! Non prendertela, basta vedere cosa ha combinato Jeff Bezos partendo da un garage di Seattle. : Smile :
"Dovete uscire dai ghetti, ragazzi!" (Mr. Wolf - Pulp fiction).

Rispondi