Non me lo dovevano fare .............

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

MARINA65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da MARINA65 »

Il Lazio e' la prima regione a recepire le nuove linee guida sulla gestione delle emergenze al pronto soccorso , quindi verra' abolito il sistema basato sui colori sostituito da un sistema a 5 codici numerici (dall'1 al 5) nel quale 1 è l'emergenza, 2 l'urgenza, 3 l'urgenza differibile, 4 l'urgenza minore e 5 la non urgenza

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 197765071/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora non me la dovevano fare perche' mi demoliscono il pathos nei film ma dico Io ve la immaginate la classica scena del ferito che viene caricato in Ambulanza , il medico che sale ed urla all'autista "Corri questo e' un codice rosso !" con un "Corri che questo e' un codice 1" e poi arrivano al Pronto Soccorso di ER scende il barelliere con il ferito entra nel PS e dice agitato "E' un codice Rosso " quella dell'accettazione che chiama George Clooney e gli dice "Dottore venga c'e' un codice rosso" con un "Dottore venga c'e' un codice 1 " arriva lui e dice "Secondo me' e' un codice 1,6 to max 1,4 " .... Insomma tutto il pathos e l'adrenalina del film che se ne vanno in bit numerici ...... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da alexa70 »

Che ci vuoi fare ... Quando una cosa funziona bene c'e' sempre qualcuno che muore dalla voglia di metterci mano .....
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da AnimaSalva »

Un po' come quando da noi hanno cambiato le misurazioni dell'allerta meteo da 1, 2 e 3 a verde, gialla e rossa.
Allerta precipitazioni gialle ha scatenato mooolte ironie... : Chessygrin :

Eva

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da Eva »

Dopo il disastro della buona scuola arriverà quello della buona sanità. D’altra parte per ogni italiano che muore anticipatamente, i conti dell’INPS godono...

MARINA65

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da MARINA65 »

Cmq era per ridere .... non e' che cambia qualcosa passando dai Colori ai numeri ......

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da alexa70 »

MARINA65 ha scritto:Cmq era per ridere .... non e' che cambia qualcosa passando dai Colori ai numeri ......
No, ma secondo me genereranno parecchia confusione ... Con i colori era tutto piu' immediato e chiaro ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da AnimaSalva »

Basta sapere da quale numero si parte. : Chessygrin :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da LauraB »

Solo questione di abitudine.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da Elisabetta »

Vero. Cosa banalissima e marginale.... Però....
Dovranno cambiare cartellonistica, moduli, abitudini consolidate che in certe situazioni di emergenza a volte servono per snellire le operazioni di soccorso. Io ho o avuto l'esperienza di dovere chiamare soccorso sanitario con il consueto 118, invece mi hanno risposto da una centrale operativa dove mi hanno chiesto che tipo di evento volevo segnalare e che tipo di intervento chiedevo, poi mi hanno dirottato su un centralino e finalmente ho parlato con l'operatore dei soccorsi sanitari.
Nel frattempo l'infortunato era guarito...... Ma i vecchi tre numeri 118, ambulanza, 113 polizia e 115 pompieri che avevamo memorizzato, non andavano bene? In ogni caso mi hanno detto di chiamare il 112. Booh !

Pazienza, come detto ci sono cose più gravi e più urgenti.

MARINA65

Re: Non me lo dovevano fare .............

Messaggio da MARINA65 »

Elisabetta il 112 come numero unico per le emergenze e' imposto dalla comunita' Europea , fra l'altro il 112 e' l'unico numero che puoi chiamare dal Cellulare anche se non sei sotto copertura del tuo operatore telefonico questo sempre perche' imposto dalla UE come e' imposto che chiamandolo assieme alla chiamate vengano trasferiti sul computer i dati di posizione del Cellulare .

Rispondi