La Barbie umana

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
fatabarbara
Princess
Princess
Messaggi: 1317
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da fatabarbara »

roby_rm ha scritto:A me sembra più la situazione di un* che pur di non perdersi il posto nei gossip dopo la transizione si scoprirà di credersi l' incredibile Hulk e si farà pigmentare la pelle di verde. Se realmente credesse in quello che fa, non lo direbbe ai giornali in questo modo.
La transizione è un fatto personale e "delicato" o no? Un conto è farne partecipi gli amici e chi ti sta vicino, ed altro è strillare "me lo taglio!" sul web.

Cinzia... grazie per quello che hai voluto dirci, ma credo che la tua esperienza e l' umanità di cui è carica non sia paragonabile in nessun modo all' isteria mediatica riportata. Forse le "nostre" ragazze che stanno facendo questo percorso, e tu stessa, potrebbero dargli una lezione di stile...
Sono reduce, seppur solo come assistente, da una situazione "operatoria" simile alla tua, e non riesco proprio a paragonare le due cose, il tuo caso e quello di questo stupido che "gioca" per avere un posto sui giornali. Tu hai lottato per la vita, lui per essere Ken o Barbie.
Ti abbraccio.

Kiss
Totalmente d'accordo
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da roby_rm »

Celeste ha scritto:La mia sarà una voce fastidiosa ma ritengo interessanti queste parole dell'articolo: "Mi è stato diagnosticato un disturbo dismorfico di genere e mi è stata data la possibilità di iniziare le cure appropriate per la transizione."
Pertanto dobbiamo supporre che sia capace di intendere e di volere, giusto?
Certo avendo molti soldi può permettersi di fare cose fuori dal comune, è un crimine? Parlare di sé ai media è un delitto? Io sono per la libertà quindi che faccia pure!
Qualche volta vorrei pizzicarti il lato B!
Non credo che nessuna qui ha messo in discussione cosa fa, ma come lo fa!
Per accordarmi alle altre, molti ancora"rimpiangono" Pijelic, che stava sotto i riflettori molto più di questa, ma quando ha deciso, lo ha fatto in tutta tranquillita' e Dio sa se poteva "muovere" il web!
Detto con uno slogan: è l' essenza della libertà che possa fare quello che vuole e per quanto riguarda i soldi, pur non essendo italian* non mi interessa se lo fa gratis a cura del Servizio Sanitario.
Mi permetto di confrontare, perché ne ho la possibilità, lo stile con cui lo fa. : Smile :
Non mi suona l' equazione:

Libertà=esibizionismo

Kiss

Ok. Sono stata un po' dura, ma ogni tanto... anche le oche starnazzano!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da LauraB »

fatabarbara ha scritto:Ho preso uno dei tanti che hanno riportato la notizia, se si cerca su Google c'è l'imbarazzo della scelta
no grazie.. l impressione è piu di un fenomeno da baraccone che altro. Magari poi sbaglio..ma sinceramente è lontano anni luce dalle mie idee
Laura Bianchi

MARINA65

Re: La Barbie umana

Messaggio da MARINA65 »

LauraB ha scritto:
fatabarbara ha scritto:Ho preso uno dei tanti che hanno riportato la notizia, se si cerca su Google c'è l'imbarazzo della scelta
no grazie.. l impressione è piu di un fenomeno da baraccone che altro. Magari poi sbaglio..ma sinceramente è lontano anni luce dalle mie idee
Si il tizio gira il mondo come fenomeno , credo che in Italia sia stato ospite dalla D'Urso il che' rivela il livello del tizio ......

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da Giulia_M »

Che questa persona sia dismorfica mi pare evidente per il numero enorme di operazioni chirurgiche a cui si è sottoposta per assomigliare a un bambolotto.
Avrei invece delle riserve sul credere che sia anche disforica: quella di volersi trasformare da "Ken" in "Barbie" mi sa tanto di trovata pubblicitaria.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da Melissa_chan »

Sono scettica anche io sulla cosa, spero di sbagliarmi in realtà ma, ormai peggio di così... : Blink :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Celeste

Re: La Barbie umana

Messaggio da Celeste »

roby_rm ha scritto:Mi permetto di confrontare, perché ne ho la possibilità, lo stile con cui lo fa
Sei libera di confrontare.

Vedi io, per dire le cose che ho detto, ho pensato a queste tre possibilità (ovviamente tenendo fermo tutto ciò che la persona in questione può aver fatto e detto finora):

1 - Se domani si iscrivesse a questo forum che cosa le direi?

2 - Se questo forum invece di essere un salotto virtuale fosse un salotto reale, che cosa le direi IN FACCIA?

3 - Se questo essere umano dicesse che solo ora ha il coraggio di essere consapevole di come si sente e che prima nascondeva a se stessa la sua vera natura... che ora con tutta se stessa sente che deve fare questi cambiamenti al suo corpo e che se non li fa sta male, che è una cosa seria e profonda e se non procede potrebbe anche suicidarsi... e se infine chiedesse rispetto per il suo vissuto e addirittura mostrasse pubblicamente la diagnosi che ha ricevuto... che cosa le direi?

Io la lascerei libera di fare e dire ciò che crede, perchè non ho bisogno di controllare ciò che fa o come lo fa (posto che sia una persona adulta in grado di intendere e di volere, perché se non fosse così potrebbe anche nuocere a se stessa).

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da AnimaSalva »

LauraB ha scritto:
fatabarbara ha scritto:Ho preso uno dei tanti che hanno riportato la notizia, se si cerca su Google c'è l'imbarazzo della scelta
no grazie.. l impressione è piu di un fenomeno da baraccone che altro. Magari poi sbaglio..ma sinceramente è lontano anni luce dalle mie idee
Sì, lo penso anch'io. L'ho visto in tv un paio di volte e l'impressione è proprio quella del fenomeno da baraccone.
Poi non so dirti se la sua sia una "baracconata" consapevole o meno... resta il fatto che a mio parere non porta nulla di positivo alla "causa"... poi che abbia totale libertà di azione è ovvio e nessuno lo mette in dubbio.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da Coffee »

Celeste ha scritto: 1 - Se domani si iscrivesse a questo forum che cosa le direi?
Nulla, cosa dovrei dire? Può fare ciò che vuole con se stesso, basta che in seguito non si lamenti.
Celeste ha scritto: 2 - Se questo forum invece di essere un salotto virtuale fosse un salotto reale, che cosa le direi IN FACCIA?
"É ridicolo come ti sei bardato per questo mondo, ma soprattutto la tua superficialità ha banalizzato chi ha intrapreso un percorso con sacrificio."
Celeste ha scritto: 3 - Se questo essere umano dicesse che solo ora ha il coraggio di essere consapevole di come si sente e che prima nascondeva a se stessa la sua vera natura... che ora con tutta se stessa sente che deve fare questi cambiamenti al suo corpo e che se non li fa sta male, che è una cosa seria e profonda e se non procede potrebbe anche suicidarsi... e se infine chiedesse rispetto per il suo vissuto e addirittura mostrasse pubblicamente la diagnosi che ha ricevuto... che cosa le direi?
Solo ora é consapevole di come si sente dopo innumerevoli operazioni chirurgiche e chiederebbe rispetto dopo essersi reso ridicolo con le sue stesse mani?
"Melius re perpensa."
Celeste ha scritto:
Io la lascerei libera dire ciò che crede, perchè non ho bisogno di controllare ciò che fa o come lo fa (posto che sia una persona adulta in grado di intendere e di volere, perché se non fosse così potrebbe anche nuocere a se stessa).
Esatto celeste.

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La Barbie umana

Messaggio da Alice80 »

Celeste ha scritto:
roby_rm ha scritto:Mi permetto di confrontare, perché ne ho la possibilità, lo stile con cui lo fa
Sei libera di confrontare.

Vedi io, per dire le cose che ho detto, ho pensato a queste tre possibilità (ovviamente tenendo fermo tutto ciò che la persona in questione può aver fatto e detto finora):

1 - Se domani si iscrivesse a questo forum che cosa le direi?

2 - Se questo forum invece di essere un salotto virtuale fosse un salotto reale, che cosa le direi IN FACCIA?

3 - Se questo essere umano dicesse che solo ora ha il coraggio di essere consapevole di come si sente e che prima nascondeva a se stessa la sua vera natura... che ora con tutta se stessa sente che deve fare questi cambiamenti al suo corpo e che se non li fa sta male, che è una cosa seria e profonda e se non procede potrebbe anche suicidarsi... e se infine chiedesse rispetto per il suo vissuto e addirittura mostrasse pubblicamente la diagnosi che ha ricevuto... che cosa le direi?

Io la lascerei libera di fare e dire ciò che crede, perchè non ho bisogno di controllare ciò che fa o come lo fa (posto che sia una persona adulta in grado di intendere e di volere, perché se non fosse così potrebbe anche nuocere a se stessa).
È una persona che va aiutata. È chiaro che finora chi ha provato ad aiutarlo o consigliarlo non ha avuto grande successo visto che il risultato dopo un numero assurdo di operazioni è che ancora non ha trovato se stesso.
Trattarlo da fenomeno da baraccone è sbagliato. Vorrei ricordare che un altro fenomeno come “l’uomo gatto” alla fine si è suicidato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Rispondi