Cosplay

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Katrona
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Cosplay

Messaggio da Katrona »

Mi è venuto in mente di aprire questo "Thread" leggendo quello sui cartoni anni '80. Per chi non lo sapesse il COSPLAY (che deriva dalla contrazione di COStume PLAY) è il fenomeno per cui, a fiere del fumetto come la mitica Lucca Comics&games, persone si travestono come personaggi di manga, comics, fumetti, anime, cartoons, film, serie tv ecc...
In questo ambito sono frequenti i gender swap (ovvero maschi che si travestono da personaggi femminili e femmine che si travestono da personaggi maschili)
Il gender swap in questo caso viene visto dal pubblico come gioco all'interno dell'ambito cosplay e quindi non ha alcuno "stigma" sociale
Io sono tentata di andare ad una prossima Lucca (quando questo maledetto Covid sarà sconfitto ) in copslay gender swap. Ci andrò senza la solita compagnia di amici, certo (anche così io mi vergognerei di farmi vedere da chi mi conosce mentre non mi importerebbe di farmi vedere da estranei, cosa che invece mi farebbe vergognare in condizioni ordinarie come una uscita all'aperto nei panni di Katrona)
Si trovano anche esempi on line. Basta digitare su Google "Crossdresser cosplay". Io qui non metto alcun link perché ho paura di andare contro il regolamento.
Voi che ne pensate?

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosplay

Messaggio da Coffee »

Buongiorno.
Il cosplayer che imita un personaggio con il sesso opposto al proprio viene chiamato crossplayer.

Generalmente questi eventi vengono fatti in tutt'Italia, non solo a Lucca, ma oggi come oggi con il CoVid19 ho paura che non ne vengano organizzati.

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Cosplay

Messaggio da saretta251 »

Li adoro! Mi piacerebbe moltissimo partecipare ad un raduno del genere. Non mi sono mai interessata a questi eventi, un po' perchè pensavo fossero cose più orientali. Sapevo di Lucca ma pensavo fosse legato solo ai fumetti.
Ma ora che mi dici così vado a vedermi un po di cose. Dai ragazze che appena se ne va il covid abbiamo tante cose da fare.. da sole o in compagnia, non vedo l'ora!

Katrona

Re: Cosplay

Messaggio da Katrona »

"Buongiorno.
Il cosplayer che imita un personaggio con il sesso opposto al proprio viene chiamato crossplayer."
Non lo sapevo! Interessante! :-)

Saretta; Luccacomics è molto di più che una fiera del fumetto. Io, se se ne va il covid, vorrei andare un giorno in crossdressing, Per chi è interessata continuerò ad aggiornare questo thread con notizie

Katrona

Re: Cosplay

Messaggio da Katrona »

Voglio solo aggiungere qui che termino questa discussione e che, dopo il modo con cui sono stata trattata non ho più intenzione di condividere il mio crossdressing pubblicamente con nessuno. Quindi niente Lucca in crossdressing. Ho ricevuto una accusa assurda messa in piedi solo per coprire il vero motivo per cui si voleva la mia uscita dal forum: il non condividere i dogmi demenziali e la propaganda del femminismo tossico.
Quindi adesso io parto prevenuta. Pensando che ci sia una alta probabilità che chi fa crossdressing supporti il femminismo tossico (che odia anche le cross dresser, assurdo! ). E io non posso e non voglio fare entrare il nazifemminismo in nessun modo e in nessuna forma nella mia vita.
Peccato. Come sempre il femminismo tossico stronca amicizie potenziali, passioni comuni, ecc...
Un lurido cancro per l'umanità.
Continuerò a vivere il mio crossdressing in solitaria. So che le femministe tossiche vorrebbero far cessare questa mia passione perché mi fa stare bene e loro vogliono il mio (e il VOSTRO) male. Ma questa soddisfazione non gliela darò mai. Io non permetterò mai loro di fare "il bagno nelle mie lacrime". Io mostrerò loro sempre un ghigno arrogante e compiaciuto!

Rispondi