Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Serena Crossdresser »

Celeste ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 9:37 Che cosa non ti piace dell'essere uomo (escluso questioni estetiche)? Secondo te si tratta di cose migliorabili?

Nel mio caso non mi piace quando ci si aspetta che io sia fatta in un certo modo, che faccia certe cose e non altre, che io provi certe cose e non altre. Per me si tratta comunque di un fastidio migliorabile osservando bene gli interessi di chi ha delle aspettattive su di me, ad esempio: Se in quanto uomo devo dare sicurezza (morale o materiale), l'altra persona che me lo chiede/pretende è forse incapace di garantirsi sicurezza da sola? Se in quanto uomo devo dare serietà, l'altra persona vuole forse prendersi degli spazi di non-serietà? Se in quanto uomo devo avere coraggio, l'altra persona forse manca di coraggio e pretende di appoggiarsi a me? Se come uomo devo dare qualcosa (tramite un comportamento o un'attenzione) chi lo vuole lo intende sfruttare? Osservando bene gli interessi di chi mi circonda, individuo meglio le responsabilità di chi cerca di controllare/manipolare il mio essere uomo, e mi rendo conto che in realtà posso essere come sembra meglio a me (senza escludere il fatto di venire incontro alle richieste dell'altra persona, se lo voglio veramente).
... essere obbligata sempre ad essere uomo e non quando mi sento di esserlo ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Monica Poli »

Celeste ha scritto: giovedì 24 dicembre 2020, 9:37 Che cosa non ti piace dell'essere uomo?
La domanda è interessante, ma dovrebbe continuare con: "...rispetto all'essere donna", per poter fare un raffronto.
Ma, per rispondere seriamente, siccome donna non sono e quindi non posso sapere come si senta una donna, non dispongo di alcun elemento per poter rispondere.
Meno seriamente, potrei dire che non c'è nulla che non mi piaccia nell'essere uomo. Anzi, mi piace molto esserlo perché da uomo posso provare il piacere di apparire come una donna. : Wink : : Wink :
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Dedesignora »

che cosa non mi piace del essere umano ?
Qualche giorno addietro passeggiavo sul lungomare, una stradina di ciottoli e massi con subito alle spalle un alto muro in pietra a vista, molto bello.
Guardavo sulla sinistra il mare calmo e gli scogli, quando sono rimasta colpita da un qualcosa infilato tra le pietre del muro a secco alla mia destra.
Ben infilato tra le pietre un sacchetto di plastica con dentro chiaramente visibili le feci di un cane.
Cosa può aver governato il cervello di chi ha fatto quel posa?
Se c'è gente che ragiona in modo così distorto cosa possiamo sperare che capisca dei suoi simili solo un poco dissimili?

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Monica Poli »

Dedesignoratrav ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 14:20 che cosa non mi piace del essere umano ?
Qualche giorno addietro passeggiavo sul lungomare, una stradina di ciottoli e massi con subito alle spalle un alto muro in pietra a vista, molto bello.
Guardavo sulla sinistra il mare calmo e gli scogli, quando sono rimasta colpita da un qualcosa infilato tra le pietre del muro a secco alla mia destra.
Ben infilato tra le pietre un sacchetto di plastica con dentro chiaramente visibili le feci di un cane.
Cosa può aver governato il cervello di chi ha fatto quel posa?
Se c'è gente che ragiona in modo così distorto cosa possiamo sperare che capisca dei suoi simili solo un poco dissimili?
Dede,
Concordo con il tuo stupore e la tua condanna per certi comportamenti incivili dell'essere umano.
Ma... ho controllato bene: la domanda di Celeste è "Cosa non ti piace dell'essere uomo?" : Wink : : Smile : : Love :
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Dedesignora »

Hai ragione!!!! : Sad :
Be non mi pento per quello che ho scritto, scusatemi se nel posto sbagliato.
Monica sei stata un amica dolcissima per come me lo hai fatto osservare, una Queen veramente.
Baci Dedè

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Marinatravoi »

I peli! Tutti sti maledetti peli! : Frown :
Marina

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Roby »

A me non piace il fatto che gli uomini diano per scontato che io sia uno di loro, in base al fatto che ho anche io i cromosomi XY.

Invece mi sento diversissima ed avulsa dalla "tribù" dei maschi.
In due parole è così...

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Dedesignora »

Ciao Roby.
capisco cosa dici, ma finalmente non mi trovo perfettamente d'accordo con quanto scrivi.
" a me non piace il fatto che gli uomini...." avrei preferito che tu dicessi: "...molti, tanti, forse la stragrande maggioranza degli uomini....".
Baci Dedè

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da AnimaSalva »

Monica Poli ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 3:11

Il punto è che i primi ad usare le etichette siamo proprio noi, quando sfoderiamo come prova della nostra "femminilità" il fatto di commuoverci facilmente, di avere un animo materno, di odiare il calcio, di essere sensibili, di amare cucinare, di essere volubili, di preferire la compagnia femminile, di non gradire i discorsi "da maschi" ecc. ecc., come s'è letto tantissime volte...
Hai pienamente ragione e ci casco anch'io, perché mi rendo conto che a volte mal sopporto le fragilità del mio compagno. Non perché penso che lo rendano "meno uomo", ma perché vorrei appoggiarmi a lui per le mie, di fragilità, e non ritrovarmi sulle spalle quelle di entrambi.
Credo che i pregiudizi siano duri a morire, ma credo anche che in molti qui dentro se ne rendano conto e cerchino comunque di combatterli. Io nel comprendere di non poter (per esempio) appoggiarmi per tutto a un uomo ho fatto passi da gigante, da ragazzina ero molto più dipendente dal mio uomo.
Ci vuole tempo per apportare cambiamenti nella nostra vita e, di riflesso, nella società, ma piano piano...

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che cosa non ti piace dell'essere uomo?

Messaggio da Viviana Desy »

Purtroppo questa mia "natura" è stata molto ondivaga e così anche le sensazioni o emozioni collegate, anche se in sottofondo c'è sempre una sensazione di insoddisfazione come se mi manchi sempre qualcosa. In questo momento i desideri di essere femminile stanno via via aumentando ed accentuano le mie percezioni che di base ci sono sempre state.... diciamo che fisicamente non mi piaccio molto come uomo, anche se dicevano ero un bel ragazzo alto, moro... il classico bel tenebroso. Non mi piacciono tutte quelle caratteristiche che mi allontanano fisicamente dall'essere donna, e che con l'età si stanno sempre più accentuando, come mani e piedi grandi, spalle larghe, assenza di fianchi... e con l'età la perdita dei capelli (che trauma), la pancetta, qualche ruga e, in tempi passati, anche il mio organo sessuale

Rispondi