Scelta del nome ....

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
monicafirenze
Teen
Teen
Messaggi: 52
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 8:01
Località: Firenze
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da monicafirenze »

Premesso che se fossi nata di sesso femminile sarei stata chiamata Angela, quando ho deciso che avevo bisogno di nominare la mia parte femminile (circa venti anni fa) ho scelto di avere lo stesso nome di una donna che ho sempre ammirato per la sua bellezza ed eleganza, Monica Bellucci.

Avatar utente
Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 495
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:05
Località: torino
Età: 36
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da Desy »

interessante post.....
Noemi (mia "marita" nel caso tu non lo sappia) qualche anno fa se ne è uscita con... "e se mi chiamassi Selvaggia?!"
Ora, chi del forum l'ha conosciuta, può confermare che è tutt'altro che selvaggia, e la mia prima risposta, corredata con una sonora risata, è stata:
"Si vabbèh proprio un nome da troione... dai amore.. poi non ti lamentare se si fanno delle strane idee eh! ma se ti piace, usa pure questo!"
"Ok, mi sa che hai ragione, neanche io ero troppo convinta. allora vada per Noemi!"
"ecco si Noemi è proprio un bel nome brava!"

Ma come sia arrivata a darsi un nome, perchè quello, e perchè in quel momento, non lo so.... aspetto che abbia voglia di entrare nel forum a spiegarlo :)
Felicemente sposata con Noemi Mancini

Metà dei miei problemi sono dovuti al tono della mia voce o dalle mie parole.
Tutti pensano che stia discutendo mentre sto soltanto parlando....

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da velia67 »

velia,e' un nome che trovo estremamente femminile,in quanto si pronuncia con un mix di vocali e consonanti che,all'atto di farlo,risulta e induce in una dizione,puramente femminile,e poi avevo un'amica ,molto bella e femminile che si chiamava cosi'
in quanto poi ho optato un secondo nome giusy che e',il femminile di quello del mio....fratellino(Giuseppe),inoltre visto che mi trovo in tema mi sono appropriata di un cognome fittizio ,acquisito grazie alla stessa modalità di velia e poi perché appartiene ad una bella donna attrice,Vergara
quindi VELIA GIUSY VERGARA,ma per voi tutte semplicemente velia.

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da Andy »

Perché ho scelto di chiamarmi Andy??? Semplicemente al maschile sono andrea ed una carissima amica mi chiama Andy ma lei non sa tutto l'ambaradan che c'e dietro!!!! Mi piace come suona , non ho voluto usare nomi al femminile perché non mi facevano stare a mio agio . Andy!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da Katymakeup »

Se nascevo femmina avrei dovuto chiamarmi Sara.
Ma dato che a me non piace ne ho scelto uno corto e poco impegnativo..... Katy
Ho aggiunto makeup perchè semplicemente adoro il makeup.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da angelaingrid »

Premetto subito una cosa: il mio nome femminile non mi rappresenta assolutamente, non è "una parte di me" né un appellativo "in cui mi rispecchio", come di solito leggo.
Io sono vissuta per decenni tranquillamente senza che mi fossi mai posta il problema del nome e, a dire il vero, nemmeno me lo pongo tuttora.
Infatti l'ho cambiato più volte, a seconda di chi me lo chiedeva... sono stata Ambra (MOLTO prima che spuntasse fuori l'angiolini, personaggino che abolirei), Alba (prima della Parietti!): mi piaceva farmi chiamare Alba Tross, poi Tross somigliava troppo a Tro*a e allora niente, poi Susy e quindi Susina, anche Holly Wood (carinissimo) e quindi alla fine Angela, perché mi piaceva il discorso dell'ambiguità del sesso degli angeli.
All'inizio degli anni 2000 sono passata ad Ingrid perché era un nome nordico, glaciale, che metteva subito una distanza e soggezione agli uomini e stabiliva fin da subito che il coltello dalla parte del manico lo tenevo io (potenza di un semplice nome).
Quando è iniziata la mia vita on line, ho messo insieme gli ultimi due nomi così, semplicemente per distinguermi.

Deluse, eh?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
valeriaconte
Lady
Lady
Messaggi: 800
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da valeriaconte »

Mi sarebbe piaciuto Silvia, ma lo avevo usato in chat non sempre seriamente.
Ho voluto ricominciare seriamente 7 anni fa , ho scelto Valeria e lo sarò per sempre : Smile :
Un nome che sento mio

Valeria

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da Valeria »

mi sono posta il problema sono per l'uso in rete, per il resto mai pensato ad mio nome da donna.
in rete ne ho usati diversi, per lo più a caso, un po' perchè mi dimentico le password, spesso, e così cambio, come cambio un vestito, o il trucco, forse cercando un nome che piaccia a me, ma salvo alcuni indicibili (crocefissa, assunta, addolorata, immacolata,,fosca e cosè così) non ho problema a chiamarmi paola, milena, maria, marisa, valeria, donatella, stefania, rosa ecc. :-)
Valeria

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da Giorgia Fishel »

Sono stata battezzata Giorgia da un amica trans conosciuta online ormai diversi anni fa..li per li mi piacque e me lo son tenuto..prima di allora sono stata Sara..nome che mi era sempre suonato semplice ma dolce..oltre a svariati altri nicknames che non sto a dirvi un po per pudore e un po perché la memoria li ha ragionevolmente abbandonati come account di cui non ricordi più password..il cognome Fishel invece è l'abbreviazione di quello di un mio lontano parente paterno apolide di cui solo più recentemente sono venuta a sapere qualche notizia in più

MARINA65

Re: Come abbiamo scelto il nostro nome femminile

Messaggio da MARINA65 »

In principio era Alessia , fra l'altro era la trasposizione femminile del mio secondo nome di battesimo , poi un di' a seguito di un'incidente con un ULM mi svegliai in una camera sterile di un'ospedale mezza sbruciacchiata e tenuta per un po' in coma farmacologico e all'uscita dell'ospedale cambiai nome al mio Alter Ego femminile in ricordo , di cui conservo immagini confuse , di una ragazza ricoverata in camera sterile assieme a me , ma che a differenza di me' non ce la fece e che mi dissero che si chiamava Marina , ecco oltre 25 anni fa' succedeva questo cosa e il nome Marina nacque in quel momento per ricordare una persona che non conoscevo e che per un tragico gioco del destino si ritrovo' a spartire il pezzetto finale della sua vita nel letto a fianco al mio , storia un po' pesante e che di fra l'altro tempo fa' ne scrissi pure qui nel forum .

Bloccato