presentazione Paola cds

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
paolacds
Baby
Baby
Messaggi: 12
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 11:34
Località: napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da paolacds »

Ciao a tutte grazie per l’accoglienza, vorrei condividere con voi il perchè delle mie scelte e sapere cosa ne pensate, spero di non dilungarmi troppo;
Io vivo a Napoli, amo la mia città ma riconosco che la mentalità di noi campani è ben distante dai lombardi, emiliani ecc.;
Qui da noi una trans, un travestito, un gay, un transgender o una crossdresser si chiamano con una sola parola: “nu ricchione”, poi gli stessi che usano questo appellativo hanno i loro bravi segreti da nascondere;
Cresciuti i figli avevo ormai perso “la mia vacanza”, il luglio che trascorrevo da solo quando la famiglia era fuori, poi il cambio di casa ha molto limitato i miei spazi privati per nascondere qualcosa;
Quindi per qualche anno la mia passione si è sopita, poiché sono una persona che si sempre esplorata seguendo i suoi istinti mi sono dedicato x qualche anno al BDSM sia come dominato che dominante, esperienze molto profonde ed importanti, ma questo è fuori topic:
In un incontro con una famosa Mistress Trans (naturalmente al nord, qui da noi queste “creature” non esistono) lei mi propone di vestirmi da donna, io le rispondo si se però mi trucchi e mi prepari in modo perfetto, detto fatto dopo circa un ora abbondante di “lavoro” tra trucco e abbigliamento, mi porge degli stivali alti sopra il ginocchio, tacco 12 senza plateau;
Li indosso, lei dice adesso puoi andare allo specchio per ammirarti, quando mi alzai sui tacchi avverti in un istante tutte le sensazioni sconvolgenti che fino a quel momento non avevo mai provato tutte insieme, la carezza del nylon sulle gambe, l’abbraccio del corsetto e del mini abito aderente che mi fasciavano il corpo, il profumo del trucco sul viso, il peso degli orecchini pendenti ai lobi, la postura che ti donano i tacchi;
Mi avvio nella stanza affianco dove era lo specchio, “cammini bene sui tacchi, hai un bel portamento” negli anni, anche se a singhiozzo, mi sono comunque allenata tanto;
Quando finalmente mi guardo allo specchio stavo svenendo per l’emozione, irriconoscibile, “Una Femmina bionda”, il trucco era perfetto, il miniabito, gli stivali, molto sexy ma allo stesso tempo elegante;
Lei apre la porta di casa che da in un cortiletto circondato da siepi ma comunque visibile dall’esterno, notando il mio viso terrorizzato dal dover uscire all’aperto “non preoccuparti se qualcuno guarda qui sono abituati”, poi ridendo “ non ti riconoscerebbe nemmeno tua madre”;
Da questa esperienza ho deciso di non arrangiarmi più a comprare cose, che poi puntualmente getto via, per rincorrere fugaci momenti, per un travestimento imperfetto, con la paura che tornino all’improvviso familiari o qualcuno mi scopra;
Chi meglio di una trans sa trasformare un uomo in una donna? Anche se e molto difficile trovare la giusta; Per cui per un periodo, selezionando dai luoghi che frequento per lavoro, ho svolto dei veri e propri colloqui telefonici con persone, per capire la loro disponibilità, la simpatia, il modo di porsi, creandomi delle amicizie per cui quando voglio e posso, mi regalo la mia vacanza trasgressiva;

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da virgolette »

Volere è potere e a quanto pare siamo al cospetto di qualcuno che non ha paura di volere e sa come fare.
Complimenti.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
paolacds
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 11:34
Località: napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da paolacds »

Il desiderio aguzza l'ingegno

Avatar utente
fede105
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 14:33
Località: Bergamo
Età: 41

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da fede105 »

UUUUaaaaaoooo!
Chissà che emozione guardarsi allo specchio e vedersi "femmina bionda"!
Sarai stata una super gnocca.
Ah..dimenticavo: benvenuta!

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65

Accesso area fotografica

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da Dany66 »

Bel racconto Paola,per me sono sempre da brividi. : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da LauraB »

paolacds ha scritto:Qui da noi una trans, un travestito, un gay, un transgender o una crossdresser si chiamano con una sola parola: “nu ricchione”,
idem al nord... cambia poco a livello di termini e immagine. Quello che cambia, e lo abbiamo notato da anni qui nel forum, è il modo di viversi.. decine di cene e uscite a Brescia, Torino, Milano, praticamente niente a Roma o Napoli ( città altrettanto grandi). Dove è la differenza? Pare che sia nella paura di esporsi, nella paura del giudizio.. boh..

paolacds ha scritto:Chi meglio di una trans sa trasformare un uomo in una donna?
Una bio, senza dubbio : Chessygrin : . Io in quanto trans non sarei molto in grado di farlo, gia faccio fatica per me stessa.


E' però il caso di fare alcune precisazioni sui termini trans e donna.

Trans: non è sinonimo di mistress di prostituzione o altre situazioni. Trans è semplicemente una persona che cambia genere, e poi si va dalla mistress all'avvocato.
Come trans trovo difficile "presentarmi" quando il termine è associato ad attività "sconvenienti" (virgolettato). Bisogna sempre spiegare che facciamo sesso come tutti gli altri ( che poi, io ho mai chiesto a una persona come fa sesso lei? Certo che no, sono cose private...) Bisogna sempre spiegare che abbiamo nella stragrande maggioranza un lavoro "normale" (sempre virgolettato) una vita normale, che siamo impegnate spesso anche nel volontariato.. Dovrebbero essere nel 2019 cose ovvie e scontate, purtroppo non è ancora cosi..

Donna: tre miliardi e mezzo di donne sul pianeta, tre miliardi e mezzo e mezzo di modi di essere donna. Dire donna puo voler dire tante cose: l'insegnante, la casalinga, il primo ministro.. la donna di strada ( l uomo di strada è altro...), etc. Declinate poi all'europea, alla cinese, all'africana...

Temo, visto che ci chiedi cosa ne pensiamo, che la "donna" a volte è un immagine fasulla creata dal maschile, e pertanto non è "Donna" (maiuscolo). E' una proiezione ideale o idealizzata.

Io mi sono posta tante volte la domanda su chi sono come donna.. sono una dei tre miliardi e mezzo, sono me stessa, sono un po anche l uomo che ero prima, alcune cose cambiano ma il software è lo stesso. Era donna prima, in un corpo maschile, e donna ora in una versione in progress.
Laura Bianchi

Avatar utente
paolacds
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 11:34
Località: napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da paolacds »

1

Avatar utente
paolacds
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 11:34
Località: napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da paolacds »

LauraB ha scritto:
paolacds ha scritto:Qui da noi una trans, un travestito, un gay, un transgender o una crossdresser si chiamano con una sola parola: “nu ricchione”,
LauraB ha scritto:idem al nord... cambia poco a livello di termini e immagine. Quello che cambia, e lo abbiamo notato da anni qui nel forum, è il modo di viversi.. decine di cene e uscite a Brescia, Torino, Milano, praticamente niente a Roma o Napoli ( città altrettanto grandi). Dove è la differenza? Pare che sia nella paura di esporsi, nella paura del giudizio.. boh..
Credo che sia nelle mentalità, al sud, anche per motivi storici, c'è una mentalità più maschilista, i napoletani, intesi come regione campania , sono, visti in positivo molto disponibili, ma in negativo invadenti e giudiconi, io al nord spesso sonu uscita enfemme, andando a cena fuori, in un bar ecc., nonostante avessi il cuore in gola, in effetti non ci ha infastidito nessuno; Prova a farlo a Napoli o Caserta...

paolacds ha scritto:Chi meglio di una trans sa trasformare un uomo in una donna?
LauraB ha scritto:Una bio, senza dubbio : Chessygrin : . Io in quanto trans non sarei molto in grado di farlo, gia faccio fatica per me stessa.
Credo ,per mia limitata esperienza, sia chiaro, che la Trans purtroppo si sia già imbattuta nella difficoltà di modificare i tratti maschili in femminili, parlando naturalmente di manualità ed estetica, psicologicamente ha alle spalle un bagaglio di traguardi e di sofferenza, per essere arrivata dove è, ha lottato e si è impegnata per evolversi in quello che è, una Bio alcune cose non le ha conquistate ma le ha semplicemente ricevute da madre natura;

LauraB ha scritto:E' però il caso di fare alcune precisazioni sui termini trans e donna.


Trans: non è sinonimo di mistress di prostituzione o altre situazioni. Trans è semplicemente una persona che cambia genere, e poi si va dalla mistress all'avvocato.
Come trans trovo difficile "presentarmi" quando il termine è associato ad attività "sconvenienti" (virgolettato). Bisogna sempre spiegare che facciamo sesso come tutti gli altri ( che poi, io ho mai chiesto a una persona come fa sesso lei? Certo che no, sono cose private...) Bisogna sempre spiegare che abbiamo nella stragrande maggioranza un lavoro "normale" (sempre virgolettato) una vita normale, che siamo impegnate spesso anche nel volontariato.. Dovrebbero essere nel 2019 cose ovvie e scontate, purtroppo non è ancora cosi..
Perdonami non volevo assolutamente essere offensiva, anzi, purtroppo forse nell'esprimermi sono un napoletano, di base le Trans le adoro, poi come tutte le persone "normali" ci sono quelle belle, quelle brutte, le intelligenti e le stronze, le sensibili e le meschine;Purtroppo per una ragazza Trans credo sia molto difficile nella mentalità odierna farsi accettare come persona "normale" per cui molte ripiegano nella prostituzione; Ho delle amicizie da tempo con delle persone splendide, ma purtroppo l'immaginario collettivo tira dall'altra parte;
LauraB ha scritto:Donna: tre miliardi e mezzo di donne sul pianeta, tre miliardi e mezzo e mezzo di modi di essere donna. Dire donna puo voler dire tante cose: l'insegnante, la casalinga, il primo ministro.. la donna di strada ( l uomo di strada è altro...), etc. Declinate poi all'europea, alla cinese, all'africana...
Per le donne Bio e come per le Trans ci sono le intelligenti e le stronze ecc. ecc.
LauraB ha scritto:Temo, visto che ci chiedi cosa ne pensiamo, che la "donna" a volte è un immagine fasulla creata dal maschile, e pertanto non è "Donna" (maiuscolo). E' una proiezione ideale o idealizzata.

Sai per il mio modo di essere le Persone che che stimo sono Donne, Trans, Gay, Crossdresser, tutte con la maiuscola in quanto Persone;


LauraB ha scritto:Io mi sono posta tante volte la domanda su chi sono come donna.. sono una dei tre miliardi e mezzo, sono me stessa, sono un po anche l uomo che ero prima, alcune cose cambiano ma il software è lo stesso. Era donna prima, in un corpo maschile, e donna ora in una versione in progress.
L' hardware (il corpo) lo modifichi nell'estetica come se cambi processore ed un computer; il software in tutti noi credo abbia bisogno di continui aggiornamenti, è il nostro programma di vita, sentimenti, emozioni, modi di vedere la vita, tutti noi siamo in continua evoluzione; Anche io come te mi sono posto la domanda su chi sono, ma sono giunto alla conclusione che non sono nemmeno in grado di definire la mia persona, sono etero, sono omo, sono gay o "frocio? Boh! Ho smesso di pensarci e vivo la mia vita spero al meglio con tutti i preconcetti, le paure i tabù che fanno parte di noi;
Non sono in grado di giudicare ed etichettare me, figurati se mi permetto di farlo con gli altri;

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da LauraB »

Credo ,per mia limitata esperienza, sia chiaro, che la Trans purtroppo si sia già imbattuta nella difficoltà di modificare i tratti maschili in femminili, parlando naturalmente di manualità ed estetica, psicologicamente ha alle spalle un bagaglio di traguardi e di sofferenza, per essere arrivata dove è, ha lottato e si è impegnata per evolversi in quello che è, una Bio alcune cose non le ha conquistate ma le ha semplicemente ricevute da madre natura;

La mia era una mezza battuta, quello che tu dici è anche vero. probabilmente il miglior risultato sarebbe trans+bio.

Prova a farlo a Napoli o Caserta...


siamo messe cosi male?

ma purtroppo l'immaginario collettivo tira dall'altra parte;

Purtroppo..

le Trans le adoro, poi come tutte le persone "normali" ci sono quelle belle, quelle brutte, le intelligenti e le stronze, le sensibili e le meschine

esatto.. persone.. ognuna a modo suo.
da questo punto di vista io "non le adoro". C'è il rischio di fare al contrario .. se da una parte qualcuno idealizza, dall'altra c'è sempre l'"immaginario collettivo". La verità sta in mezzo..

credo sia molto difficile nella mentalità odierna farsi accettare come persona "normale" per cui molte ripiegano nella prostituzione;

il ripiego è se vuoi mangiare.. come per le bio nessuna (quasi) persona libera (economicamente) si sognerebbe mai di darsi alla prostituzione. da questo punto di vista è necessario rendere il "cliente" per quello che è: uno schifoso che sfrutta le difficoltà di un altra persona. Bisogna rendere vomitevole questa figura..
paolacds ha scritto:Non sono in grado di giudicare ed etichettare me
come ho scritto da altra parte, le etichette redo vadano bene solo per imbastire un discorso, per delimitarlo e renderlo specifico. Poi, quando si entra nel particolare le etichette rischiamo di diventare strette, non è possibile adattarle, ognuna è persona a sé e diversa da un altra.
Laura Bianchi

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58

Accesso area fotografica

Re: presentazione Paola cds

Messaggio da Serena Crossdresser »

Ma benvenutaaaaaaa !!!! : Love : : Love : : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )